[11] GP di Germania - Hockenheim

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Uitko » 23/07/2018, 10:32

Interessante come, nel verbale della FIA, vi sia subito scritto (1st reprimend of the season), come a dire beh è la prima volta che accade , non potevamo mica punirlo subito... quindi gli altri erano stati pre avvisati nelle precedenti occasioni? no.

Va beh, detto questo, gara amara per la rossa ma mi è piaciuto Kimi quando ha detto chiaramente "cosa giri intorno alle parole, dimmi chiaramente che devo farlo passare" :clap:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pennywise » 23/07/2018, 15:59

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da foxx » 23/07/2018, 18:47

Ma sì,oramai la Fia è indifendibile,due pesi e due misure con Ferrari e Mercedes.
Ci metto quasi le balle sul fuoco che fosse stato Vet al posto di Ham si sarebbe preso 3 posizioni sulla griglia per aver spinto la macchina in qualifica e 10 secondi di penalità per il taglio della pista.
La Ferrari purtroppo paga e non poco l'assenza di persone "pesanti" da un punto di vista politico,ed in questo Todt e Brawn erano e restano insuperabili...non a caso ora sono ai vertici della Fia e della LibertyMedia.
Avessimo ancora loro al muretto sono convinto che penalità tipo quella in Austria non sarebbero esistite.
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Jackie_83 » 23/07/2018, 18:58

foxx ha scritto:Ma sì,oramai la Fia è indifendibile,due pesi e due misure con Ferrari e Mercedes.
Ci metto quasi le balle sul fuoco che fosse stato Vet al posto di Ham si sarebbe preso 3 posizioni sulla griglia per aver spinto la macchina in qualifica e 10 secondi di penalità per il taglio della pista.
La Ferrari purtroppo paga e non poco l'assenza di persone "pesanti" da un punto di vista politico,ed in questo Todt e Brawn erano e restano insuperabili...non a caso ora sono ai vertici della Fia e della LibertyMedia.
Avessimo ancora loro al muretto sono convinto che penalità tipo quella in Austria non sarebbero esistite.
È esattamente il mio pensiero

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 23/07/2018, 19:26

Pennywise ha scritto:
Tangorfopper ha scritto:
Pennywise ha scritto:Fortuna ? Oggi ha dato una lezione a tutti.


Quale lezione?

Senza pioggia sarebbe arrivato terzo o quarto, il minimo sindacale considerando la situazione tecnica in pista.

Vettel fesso e sfigato a fare un errore nell'unico punto "senza scampo" della pista.


Tipo partire 14esimo, recuperare, girare forte in condizioni di aderenza precarie ed andare a vincere.

Se la gara fosse partita alle 14:00, non avrebbero preso pioggia. Ma non è andata così e con i se ed i ma si posso aprire mille scenari. E si parlava della pioggia già prima del via.


Il recupero non fa testo. E' evidente che ci sono 2-3 macchine nettamente superiori alla concorrenza. Con una Ferrari o una Mercedes non e' mai un problema recuperare fino ad arrivare in 5-6 posizione. Il gap di prestazioni rende i sorpassi alle altre macchine delle formalita' (fatto salvo eccezioni dovuti alla pista).

Quando e' arrivata la pioggia si e' trovato con la gomma giusta quasi "a sua insaputa" e in ogni caso mi e' sembrato che fosse la Mercedes ad essere piu' a posto della Ferrari in quelle condizioni.

Senza contare l'evidente infrazione fatta con il taglio delle corsia box e "perdonata" dalla Federazioni in maniera puerile.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Laffite26 » 23/07/2018, 21:52

Come volevasi dimostrare qualcuno inizia a fare le pulci a Vettel contandone i suoi errori in questa stagione,comunque meno di quelli Hamilton complessivamente.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da bschenker » 24/07/2018, 7:07

Trova interessante, o si deve dire deprimente, i comenti da tutte le parte per la spinta fatto da Hamilton durante la qualifica. Si parlava di pericolo qualifica ancora in atto e chi di più e chi di meno.

In realtà era niente, una situazione che obbliga il giallo, per spostare la vettura della pista. Se Hamilton aveva altre speranze, cosa conta, ha spinta come i commissari fino al prossimo possibile posto da togliere la vettura fuori pista.

Quello di che non ho sentito niente, che dopo il chiamo del suo box di fermare la vettura abbia fatto ancora minimo metta del circuito. La prima possibilità era esattamente opposta da dove andato finire, e oltretutto più vicino al box.
Si tratta del pezzo di pista che chiamato “piccolo circuito” che passa dietro la tribuna della “Sachs-Kurve”.

Ce da dire che la direzione è intervenuta positivamente raro con altro che la bandiera gialla. Al Sachs lo SC era obbligato, senza mezzi meccaniche non si può ricuperare una vettura.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 24/07/2018, 7:32

Non direi deprimente, dato che dalle immagini stava spingendo la vettura verso il centro pista e l’azione è assolutamente vietata.
E non è la prima volta che ci si ritrova a commentare tutto ciò.

Personalmente sono immagini che nelle piste non si devono vedere.

Abbiamo abbondantemente parlato del comportamento di Beltoise è quello di Hamilton non è differente.

Mi spiace che un uomo di corse trovi il discorso deprimente, tuttavia sono situazioni che in pista non si devono vedere, quale che sia il pilota.

Del resto l’erba era vicina e Lewis non stava puntando a portare la sua vettura lontana dall’asfalto.

Non dimentichiamo che si era nel momento cruciale del Q2 e con vetture in pista
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 24/07/2018, 8:10

Laffite26 ha scritto:Come volevasi dimostrare qualcuno inizia a fare le pulci a Vettel contandone i suoi errori in questa stagione..


Pulci? Magari. Io direi elefanti. Meglio ancora: balenottere azzurre.
Così non si vincono i mondiali.
Basta scuse.
Ha la macchina migliore, se non vince che altro devono fare, in Ferrari?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/07/2018, 8:13

Sono esattamente le stesse critiche che venivano mossena Schumacher nel 97-99.

Vediamo come andranno le cose a fine anno.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 24/07/2018, 8:39

groovestar ha scritto: Mi spiace che un uomo di corse trovi il discorso deprimente, tuttavia sono situazioni che in pista non si devono vedere, quale che sia il pilota.

Del resto l’erba era vicina e Lewis non stava puntando a portare la sua vettura lontana dall’asfalto.

Non dimentichiamo che si era nel momento cruciale del Q2 e con vetture in pista


Chiaramente lei non ha capito che Hamilton partire dalla curva uno, fin dove si e definitivamente fermato, dopo la curva undici, oltre più di una fase giallo creato più situazioni potenzialmente pericolose e nessuno ha fatto caso. Era fine della Q2 e più nessuno (per i gialli) in grado di migliorare il suo tempo.

Conoscendo la situazione locale, anche a Buenos Aires non capisco come si può arrivare a paragonare a quell’avvenimento con Beltoise.

La dove ha spinto Lewis insieme ai commissari sotto giallo, non c’era nessun pericolo.
-
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 24/07/2018, 8:53

groovestar ha scritto:Sono esattamente le stesse critiche che venivano mossena Schumacher nel 97-99.

Vediamo come andranno le cose a fine anno.
Io dico che spesso che il Vettel di oggi mi ricorda molto il primo Kaiser ferrarista...prestazioni incredibili alternate ad errori colossali

Tra il 1996 e il '99 era tutto un "prende troppo, non sa l'italiano, è scorretto, sbaglia troppo!" Ecc...

Penso sia abbastanza chiaro che il fardello di vincere in rosso sia troppo pesante anche per un pluri-Iridato

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 24/07/2018, 12:22

Forse una certa differenza tra lo Schumacher 96-97-98 e il Vettel attuale risiede nel fatto che mentre Michael aveva una vettura inferiore come prestazioni alla Mclaren (e quindi probabilmente ci metteva tanto del suo sempre e al limite), Vettel al momento sembra abbia una Ferrari che appare superiore alla Mercedes.

Si, io trovo che al momento la Ferrari, complessivamente, sia superiore alla anglo-tedesca.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da pierosinger » 24/07/2018, 12:24

Mah, mi azzarderei a dire che cosi tante ***** in mezza stagione anche il primo Kaiser (con macchine ben meno performanti) non ne ha mai fatte.
Quoto comunque il fatto che la pressione di correre in Ferrari è elevatissima (tanto più in un week end del genere), per cui posso anche comprendere l'errore.

E' dura da buttar giù, ma purtroppo noi ferraristi prima con Schumacher e poi con Alonso, siamo stati abituati ad avere il pilota più forte in casa.
Oggi non è cosi. Per cui sappiamo che il coniglio dal cilindro lo tirerà fuori l'avversario e non il nostro. La gara di Ham domenica (con la sua formale irregolarità sia chiaro) ne è l'ennesima prova. :angry-banghead:
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

da sundance76 » 24/07/2018, 12:52

Teniamo però presente che la situazione tecnica è tale che con una Mercedes puoi anche partire ultimo, ma mal che vada il quarto posto lo artigli.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti