[10] GP Inghilterra - Silverstone

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da bschenker » 09/07/2018, 9:48

Pennywise ha scritto:............... chi è la biondina al box Sauber ? :mrgreen:


Ruth Buscombe, ex Ferrari (si ricorda la fotografa che spia la MB), ex. Hass, responsabile per le strategie.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 09/07/2018, 12:52

E ci mancava Lauda che apertamente parla di scorrettezza Ferrari e di vittoria sicura di Hamilton.

Evidentemente dimentica di Bottas che fa fuori Raikkonen a Barcellona e blocca Vettel per favorire Hamilton...

Forse brucia l’aver perso una gara con le loro coperture preferite??
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da duvel » 09/07/2018, 13:10

groovestar ha scritto:E ci mancava Lauda che apertamente parla di scorrettezza Ferrari



Siccome anche io sono apertamente di parte (verso Lauda, non la Mercedes), non ho letto nulla da parte di Niki che "apertamente" parla di scorrettezze.
"L’incidente è stato ingiusto, perché per la seconda volta una Ferrari ci ha colpito alla prima curva, e non è affatto divertente. Ma è andata così. E’ proprio così. Non avrebbe dovuto finire in fondo al gruppo, ma Lewis da ultimo ha mostrato qual era il suo potenziale. Quindi, dico che senza l’incidente avrebbe vinto la gara“

Se ha detto anche altro, colpa mia ma sinceramente non l'ho trovato
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 09/07/2018, 13:19

Su altre fonti hanno citato “scorretto” e non “ingiusto”

Incidente ingiusto è una cosa, incidente scorretto...tutt’altra.
Se ci aggiungiamo che dice anche “almeno gli steward hanno capito cosa è successo qui (rispetto al Ricard ndr)” mi sembra abbastanza chiaro.

Ciò posto, non ho letto ne sentito le dichiarazioni il lingua originale.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 09/07/2018, 13:23

Nel mentre si registrano le scuse di Hamilton, che ammette che a caldo si dicono sciocchezze.

Gli fa onore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 09/07/2018, 14:22

duvel ha scritto:
groovestar ha scritto:E ci mancava Lauda che apertamente parla di scorrettezza Ferrari



Siccome anche io sono apertamente di parte (verso Lauda, non la Mercedes), non ho letto nulla da parte di Niki che "apertamente" parla di scorrettezze.
"L’incidente è stato ingiusto, perché per la seconda volta una Ferrari ci ha colpito alla prima curva, e non è affatto divertente. Ma è andata così. E’ proprio così. Non avrebbe dovuto finire in fondo al gruppo, ma Lewis da ultimo ha mostrato qual era il suo potenziale. Quindi, dico che senza l’incidente avrebbe vinto la gara

Se ha detto anche altro, colpa mia ma sinceramente non l'ho trovato


Adoro queste certezze :lol: :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da 330tr » 09/07/2018, 20:19

Ricordiamo che accadde 10 anni fa?
Gara bagnata.
Vinceva Hamilton, secondo Heidfeld, terzo Barrichello. Quarto Raikkonen, sesto Alonso, Massa si girava 5 volte arrivando ultimo. Ritirato il giovane Vettel.

Di 10 anni fa son rimasti in 4. I "vecchi" dei nostri tempi sono appunto Alonso, Raikkonen Vettel e Hamilton..

Se andiamo a vent'anni fa, 1998, non troviamo (ovviamente) nessuno dei nostri..tranne...Verstappen, ma Senior.
Vinceva Schumacher davanti ad Hakkinen ed Irvine. Correvano ancora Hill e Alesi.

Nell'88, e son 30, cominciamo a trovare nomi "leggendari": vinceva Senna, davanti a Mansell e ad un promettentissimo Nannini. Partese ottavo, lo stesso Patrese che nel '78, quarant'anni (!!) fa, risultava ritirato a Brands Hatch, il circuito in uso, che vedeva vincitore Reutmann davanti al Santo in persona :mrgreen: e Watson.
Nel '68 siamo a mezzo secolo addietro, i nomi sono mitologia pura..Siffert davanti ad Amon (detto l'incapace :evil: ) e Ickx, sempre a Brands Hatch.
Il '58 vede il "ritorno" di Silverstone, e i giovani nonni d'oggi nascevano mentre Collins vinceva davanti Hawthorn e Salvatori, trio inglese in Inghilterra.
Dieci anni prima, 70 anni fa, 1948, siamo nell'epoca eroica dei Campioni senza macchia né paura, l'èra degli aviatori della WWII tornati coi piedi per terra. Silverstone è un incrocio di piste per aerei, e spadroneggia la coppia Villoresi-Ascari, primo e secondo davanti a Bob Gerard, nel primo Grand Prix inglese corso con le Formula 1.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 09/07/2018, 20:27

70 anni, e sono volati. Nuvolari e Caracciola non sono poi così lontani nel tempo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da pierosinger » 10/07/2018, 8:08

https://www.youtube.com/watch?v=hGldmdVxXEY

Scusate l'intervento un pò OT, ma per me cmq le facce di Kimi in conferenza stampa sono uno spettacolo nello spettacolo!
A 3.43 il top assoluto. Le ipotesi sono due: o si è fumato il perù e sta vedendo un ragno gigante sul muro davanti a sè, oppure ne sta mollando una di quelle silenziose...
L'espressione di semi-compiacimento a 4.05 mi fa propendere per la seconda ipotesi.
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

da Tangorfopper » 10/07/2018, 8:50

https://twitter.com/Gianludale27/status/1016424997630464000

"Small detail: during the last ten laps, Seb was the only driver - of the top 5 - to keep the DRS open in turn 2"
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Tangorfopper » 10/07/2018, 9:25

pierosinger ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=hGldmdVxXEY

Scusate l'intervento un pò OT, ma per me cmq le facce di Kimi in conferenza stampa sono uno spettacolo nello spettacolo!
A 3.43 il top assoluto. Le ipotesi sono due: o si è fumato il perù e sta vedendo un ragno gigante sul muro davanti a sè, oppure ne sta mollando una di quelle silenziose...
L'espressione di semi-compiacimento a 4.05 mi fa propendere per la seconda ipotesi.


Interessante il fatto che dica che per la Ferrari e' piu' difficile seguire la RedBull che la Mercedes.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da bschenker » 10/07/2018, 10:49

Tangorfopper ha scritto: "Small detail: during the last ten laps, Seb was the only driver - of the top 5 - to keep the DRS open in turn 2"


Ho nottato che Vettel traverso curva quattro e cinque perdeva spesso qualcosa durante tutta la corsa, al fine ha preso il rischio per restare più addosso a Bottas. Credo se avesse usato il DRS in curva due non solo al fine, le gomme non avrebbero sopravvissuto.

Ho visto che durante le prove e qualifica anche qualcun altro con il DRS aperto, era difficile a notare perché raramente la ripresa era in un modo da vederla.

In corsa effettivamente visto fra i primi tre solo Vettel a farla, dopo lo SC. Se qualcuno più dietro abbia fatto, non so come detto le riprese, non sempre aiutano.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Connacht » 26/07/2018, 11:48

pierosinger ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=hGldmdVxXEY

Scusate l'intervento un pò OT, ma per me cmq le facce di Kimi in conferenza stampa sono uno spettacolo nello spettacolo!
A 3.43 il top assoluto. Le ipotesi sono due: o si è fumato il perù e sta vedendo un ragno gigante sul muro davanti a sè, oppure ne sta mollando una di quelle silenziose...
L'espressione di semi-compiacimento a 4.05 mi fa propendere per la seconda ipotesi.


Purtroppo hanno rimosso il video. :(
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

Precedente

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti