[10] GP Inghilterra - Silverstone

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da roger86 » 08/07/2018, 17:46

La penalita' comunque ci stava tutta...come ammesso dallo stesso Raikkonen
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da groovestar » 08/07/2018, 17:48

Per carità, va anche bene.
Va meno bene che dopo le lamentele Mercedes le penalizzazioni passano da 5 a 10 secondi.
Prossimo gp squalifica immediata?
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da Jackie_83 » 08/07/2018, 19:30

Bella gara, combattuta come non si vedeva da tempo (grazie alle SC però) e che porta ad Hamilton una magra figura (al netto della bella corsa) con frignate veramente fuori luogo...forse ha ragione Arrivabene quando dice che fanno cosí perchè abituati a vincere facile

Per il resto...ancora mi interrogo sui 10 secondi a Kimi e sul motivo dell'incidente di Ericsson

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da groovestar » 08/07/2018, 19:56

Ericsson pare avesse il DRS aperto in curva 1.
Guasto o troppa confidenza, non è dato saperlo.

La frignata di Hamilton è epica.
Si fosse ritirato, posso capirlo, ma ha terminato secondo. Ha beneficiato di 2 S.C. e di un team order. Ha recuperato posizioni senza alcun patema sorpassando vetture che avevano un ritmo decisamente inferiore.

A conti fatti il contatto con Raikkonen ha avuto una incidenza molto relativa sulla sua gara, mentre ben più può recriminare il ferrarista per i 10 secondi.

Penso sia molto ottimistico pensare che Hamilton, dopo una pessima partenza, avrebbe potuto vincere facilmente.
Senza considerare il ritmo di Raikkonen, non troppo inferiore al suo.

L'unica spiegazione alle uscite degli argentati è che, oltre a non aver gradito il team radio di Vettel, abbiano accusato il colpo e non si aspettassero una vittoria Ferrari in terra inglese.

Occorre aggiungere come, per una volta, la Ferrari abbia azzeccato la chiamata ai box, mentre la Mercedes è rimasta inerte.
Che si tratti di sicumera o di errore, non è dato sapere, ma in regime di SC, metti tutti nelle migliori condizioni e da ai tuoi piloti le gomme migliori.
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da 330tr » 08/07/2018, 20:32

groovestar ha scritto:Ericsson pare avesse il DRS aperto in curva 1.
Guasto o troppa confidenza, non è dato saperlo.


Vediamo chi sarà il primo a lasciarci le ghette, per colpa del dispositivo immorale (e pericolosissimo, se usato male o per guasto).
E pensare che i dispositivi mobili vennero aboliti nel '69 dopo che vari piloti se la videro veramente brutta.
"Eh, sì, ma la formulauno oggi è sicurissima".
Stesse identiche parole sentite poco prima del GP di Imola '94.
Auguri. E complimenti al genio che ha legalizzato un dispositivo illegale.
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da 330tr » 08/07/2018, 20:40

Al netto di tutto, fa grande piacere sapere di aver trionfato in Gran Bretagna, cosa estremamente rara per le rosse..
A conquistarlo tanti anni fa, con un parallelo, fu Gonzales su Ferrari nel '54, mangiandosi la Mercedes.
Non mi risulta Fangio, pilota di punta delle frecce d'argento, esternasse tanto quanto Hamilton, nell'occasione.. 8-)
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da Powerslide » 08/07/2018, 22:13

Inaccettabili le accuse di Hamilton, Wolff e Allison, inaccettabili e ridicole.
Alla fine il contatto tra Kimi e Lewis non dovrebbe aver condizionato il risultato o almeno alla MB poteva andare molto peggio se fosse stata utilizzata la VSC visto che la pista non era ingombra neppure di detriti. Ma tant'è, la Ferrari ce l'ha fatta ugualmente e l'incavolatura degli anglo/tedeschi sta a dimostrare che sono seriamente preoccupati.
Onesto Lauda, prima della gara, a dichiarare che la pole era merito di Hamilton al 100% perché la Rossa era superiore.
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da groovestar » 08/07/2018, 22:25

Questa volta, a livello di immagine, Hamilton si è dato la zappa sui piedi.
Leggendo i commenti dalla pagina Facebook della F1 è quasi unanime il biasimo verso un pilota che non ha saputo accettare una sconfitta.
Che con questo vogliano mettere pressione alla Ferrari o cercare di ottenere un vantaggio...può essere, tuttavia a fronte di immagini eloquenti e di una gara terminata al secondo posto, parlare di gara distrutta è di una idiozia unica.

A mio avviso l'episodio odierno dimostra la fragilità di un pilota abituato a vincere facile.
Qualcuno ne parla come il migliore in termini assoluti (e probabilmente ha la possibilità di diventarlo secondo le statistiche), ma a mio avviso in questi anni ha dimostrato unicamente di essere migliore di Rosberg.

Probabilmente vincerà il titolo a fine anno, ma in questa prima metà del 2018 ho visto un Bottas globalmente più in palla dell'inglese tanto più che senza il doppio ritiro Baku-Zeltweg, attualmente sarebbe in piena lotta per il titolo.
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da Laffite26 » 08/07/2018, 23:05

groovestar ha scritto:
Probabilmente vincerà il titolo a fine anno, ma in questa prima metà del 2018 ho visto un Bottas globalmente più in palla dell'inglese tanto più che senza il doppio ritiro Baku-Zeltweg, attualmente sarebbe in piena lotta per il titolo.


La sua classifica non rispecchia affatto il suo rendimento e oggi la Mercedes ha fatto di tutto per fargli perdere la gara vanificando la sua ottima partenza.

Che dire poi? Che ad Hamilton è andata super di lusso dopo la toccata con Raikkonen e che questa volta la Ferrari ha azzeccato le strategie dei suoi piloti,cosa non scontata ultimamente.

Probabilmente è vero che esiste un differente grado di giudizio per quel che riguarda le penalità. Vedendo il contatto Vettel-Bottas di due settimane fa in Francia il tedesco ha rovinato seriamente la gara del n.77 mentre il recupero di Hamilton ha dimostrato che Raikkonen,seppur colpevole,non gli ha arrecato nessun danno. Io penso che bisognerebbe basarsi su quanti danni riportano gli avversari prima di emettere le penalità.E nelle retrovie abbiamo assistito a casi ben più gravi, vedi Sainz vs Grosjean.
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da groovestar » 09/07/2018, 6:45

Come per Bottas ribadisco per Hamilton: gli incidenti si fanno in due ed in fase di partenza anche chi è davanti deve avere delle cautele, soprattutto perché in tali fasi la sbavatura è dietro l’angolo.

Kimi sbaglia, ma va davvero solo leggermente lungo.
Hamilton aveva un’autostrada alla sua sinistra e poteva essere più conservativo.

Ovvio che nessuno giustamente cede un centimetro, però sono solo incidenti di gara.
10 secondi sono tantissimo per un mezzo lungo
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da Jackie_83 » 09/07/2018, 7:44

A mio avviso i 10 secondi sarebbero stati più appropriati x Vettel in Francia (gomma tagliata e fondo dell'avversario rovinati) che per Raikkonen...

Ciò che è certo è che se ci fosse stato Verstappen di secondi ne avrebbe totalizzati zero...

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da Pennywise » 09/07/2018, 8:30

............... chi è la biondina al box Sauber ? :mrgreen:
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" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
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da groovestar » 09/07/2018, 8:54

Jackie_83 ha scritto:A mio avviso i 10 secondi sarebbero stati più appropriati x Vettel in Francia (gomma tagliata e fondo dell'avversario rovinati) che per Raikkonen...

Ciò che è certo è che se ci fosse stato Verstappen di secondi ne avrebbe totalizzati zero...

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Secondo me il concetto sbagliato è che il tamponante debba finire la gara dietro al tamponato.
La pena deve essere equa rispetto al grado di colpa del danneggiante, e non già parametrata al possibile risultato agonistico.

Verstappen che mette fuori gioco Vettel in una fase di gara tutt'altro che concitata ha un grado di colpa maggiore di un Raikkonen, che va leggermente lungo alla terza curva.

Non si può non avere certezza nelle valutazioni o, peggio, cambiarne i parametri a seguito di lamentele qualificate (e questo è un fatto, ciò che è capitato in Austria e ieri è alquanto evidente).

Ieri nel post gara abbiamo semplicemente assistito ad una pagliacciata bella e buona e che, ne sono certo, servirà ad influenzare il giudizio dei commissari nelle prossime 10 gare.
E' sconcertante non solo che Hamilton ritenga doloso il comportamento di Raikkonen (uno che rispetta sempre il regolamento alla lettera, facendoci spesso la figura del tordo, come subire sorpassi fuori dai limiti della pista), ma peggio ancora che adombri l'idea che la Ferrari adotti volutamente tattiche volte a danneggiare la Mercedes in primis (ed Hamilton dovrebbe spiegare l'interesse di Vettel a perdere un podio e danneggiare Bottas in Francia) e lui in particolare.

Ma ancor più ridicolo dire che dovrà partire sempre davanti per evitare tali situazioni: ieri partiva in pole e si è messo nei casini da solo con una rara pessima partenza.

I campioni a volte possono anche ammettere di aver commesso un errore e, soprattutto, dovrebbero accettare le scuse di chi ha ammesso di aver sbagliato (che poi è lo stesso signore che, 2 settimane prima, era da lui stato etichettato come un idolo...che ipocrisia).

Magari mi sbaglio, ma in questo 2018 l'impressione è quella di un Vettel più tranquillo e misurato e di un Hamilton ben più nervoso e paranoico (con gli altri, ma soprattutto col suo Team).
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da Powerslide » 09/07/2018, 9:23

https://www.youtube.com/watch?v=KMWJr_Ib0hk

Quale è la vostra opinione sul sorpasso di Gasly a Perez?

La direzione gara ha optato per 5 sec di penalità e 2 punti sulla patente al pilota della TR
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da groovestar » 09/07/2018, 9:28

Io non avrei preso decisioni.
Se entrambi compiono "scorrettezze" si dovrebbe passare in cavalleria.
Soprattutto i 2 punti mi sembrano alquanto esagerati.
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