bschenker ha scritto:groovestar ha scritto:Hamilton chiede forse troppo al motore nel tentativo di resistere ad una situazione compromessa.
La Mercedes infine mostra di essere abbastanza impiccata: il nuovo motore ha puntato molto sulla prestazione a discapito dell'affidabilità. Il motore bruciato da Perez è stato un campanello d'allarme di una situazione che ha portato al doppio ritiro. Inoltre grave è stato il problema di blistering che ha condizionato Hamilton, sintomo di una vettura spesso difficile nella gestione del passo gara. Se da un lato gli aggiornamenti hanno fornito performance, dall'altro hanno tolto qualcosa in termini di affidabilità.
Sulle gomme non sono sicuro che in Austria abbiano usato la specifica Ricard.
Perez in Austria doveva averla stesso Motore della Francia in uso! Doveva averla stessa problema di Bottas dove quando si fermava si sentiva chiaramente una pompa (quella idraulica) lavorare al voto.
Hamilton si ritirato senza pressione carburante, che non vole dire il motore.
Forse le gomme in uso al Ricard, in uso prossimo domenica anche a Silverstone, avrebbe evitato i problemi con le gialle domenica in Austria.
.