[09] GP Austria - Red Bull Ring

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da bschenker » 02/07/2018, 9:12

bschenker ha scritto:
groovestar ha scritto:Hamilton chiede forse troppo al motore nel tentativo di resistere ad una situazione compromessa.

La Mercedes infine mostra di essere abbastanza impiccata: il nuovo motore ha puntato molto sulla prestazione a discapito dell'affidabilità. Il motore bruciato da Perez è stato un campanello d'allarme di una situazione che ha portato al doppio ritiro. Inoltre grave è stato il problema di blistering che ha condizionato Hamilton, sintomo di una vettura spesso difficile nella gestione del passo gara. Se da un lato gli aggiornamenti hanno fornito performance, dall'altro hanno tolto qualcosa in termini di affidabilità.
Sulle gomme non sono sicuro che in Austria abbiano usato la specifica Ricard.


Perez in Austria doveva averla stesso Motore della Francia in uso! Doveva averla stessa problema di Bottas dove quando si fermava si sentiva chiaramente una pompa (quella idraulica) lavorare al voto.

Hamilton si ritirato senza pressione carburante, che non vole dire il motore.

Forse le gomme in uso al Ricard, in uso prossimo domenica anche a Silverstone, avrebbe evitato i problemi con le gialle domenica in Austria.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 02/07/2018, 9:19

Sulle gomme lo penso anche io.
Se a Silverstone vedremo il dominio di Barcelona e Ricard, non si potrà più negare il favore fatto a Mercedes.

Sui motori mi rimetto a chi ne sa di più
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 02/07/2018, 10:40

Lascia perder il favore a Mercedes, al Lunedi a Barcellona Vettel ha fatto la prova con le due varianti e il risultato con le gomme come domenica in Austria, il risultato in Spagna sarebbe stato ancora peggio.

Il problema era causato non aver capito come usare le gomme!

-

Un altro cosa che voleva dire e la questione specchi. Già negli anni 70 i spechi erano piu per il regolamento. Magari ha visto la Foto di Monza 1969 come erano montato i spechi da noi? Per la prestazione del nostro motore si doveva fare attenzione se arrivavano per il doppiaggio. Noi non potevamo permettersi di aver litigi con i altri.

Non credo in quelli di oggi si vede meno.

Il buon senso dovrebbe portarla un pilota durante il Q1, Q2 e Q3 mai andare a spasso a bassissima velocità sulla linea ideale?
.
Ultima modifica di bschenker il 02/07/2018, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 02/07/2018, 10:46

bschenker ha scritto:Lascia perder il favore a Mercedes, al Lunedi a Barcellona Vettel ha fatto la prova con le due varianti e il risultato con le gomme come domenica in Austria, il risultato in Spagna sarebbe stato ancora peggio.

Il problema era causato non aver capito come usare le gomme!

.


Tutte le macchine peggioravano con le gomme non limate, ma la Ferrari era quella che peggiorava di meno e la Mercedes di più.
Il che non vuol dire che si sia voluto fare un piacere alla MB, ma che il risultato non è certo stato favorevole alla Rossa.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 06/07/2018, 10:30

Powerslide ha scritto:
Baldi ha scritto:Sarei curioso di vedere "l'effetto che farebbe" una liberazione del DRS ad esclusivo giudizio del pilota.
Apertura e chiusura dipendente dal volere del pilota ed in qualsiasi punto del tracciato. Anche senza il fatidico distacco entro il secondo.

Un pò come accadeva agli albori delle ali...


Se si potesse utilizzare anche senza il distacco sotto il secondo diventerebbe completamente inutile perché verrebbe aperto sia da chi insegue sia da chi è inseguito. Andrebbero ambedue più veloci, ma il distacco rimarrebbe lo stesso che avrebbero a DRS chiuso per tutti e due.


In linea teorica hai perfettamente ragione e credo anche in pratica; però ho la stessa curiosità di Baldi. Potrebbe esserci qualche pilota con l'auto più a posto, più pelo (sensibilità), che potrebbe azzardare qualcosina in più. Giusto per togliermi il dubbio :D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 06/07/2018, 11:47

Intanto nelle FP1 a Silverstone Grosjean va a sbattere perche' non e' riuscito a chiudere il DRS.

https://twitter.com/BBCSport/status/1015184860405747712

Per la cronaca a causa di un bump nell'asfalto ha "mancato" il bottone del DRS e si e' trovato in curva senza ala. Telaio da buttare.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

Precedente

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti