[8] - GP di Francia - Le Castellet

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da bschenker » 26/06/2018, 23:00

Baldi ha scritto:Quando mi son svegliato (gasp), nel dopocorsa, ho sentito Fisichella dichiarare espressamente che Hamilton ha fatto una staccata normalissima e, quindi, priva di una qualsiasi malizia.


Infatti ho notato una grande differenza fra i commenti "SKY" e quelli sul "TV8".
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 27/06/2018, 8:21

Su Sky davano Vettel già sicuro vincitore perché aveva un buon passo in FP1...imbarazzanti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 27/06/2018, 10:20

Lo "staff" di TV8 in studio è molto valido. Autorevole.
Lo stesso conduttore è, per me, bello, bravo, competente, simpatico.
Si vede che ha una cultura e una cultura di ben informarsi prima di dire la sua.

L'unica cosa che non mi piace di TV8 son quei filmati/spot fatti di mini frammenti accompagnati da musica trionfante e che celebrano vittorie, pole, successi con le bilie o i carretti.
Ed è tutta di derivazione Sky...

CVD
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 27/06/2018, 10:43

Baldi ha scritto:Lo "staff" di TV8 in studio è molto valido. Autorevole.
Lo stesso conduttore è, per me, bello, bravo, competente, simpatico.
Si vede che ha una cultura e una cultura di ben informarsi prima di dire la sua.

L'unica cosa che non mi piace di TV8 son quei filmati/spot fatti di mini frammenti accompagnati da musica trionfante e che celebrano vittorie, pole, successi con le bilie o i carretti.
Ed è tutta di derivazione Sky...

CVD


Il conduttore dovrebbe essere lo stesso che fa gli studi sulla MotoGP (quelli con Lucchinelli, Agostini, Reggiani ecc...). A me non piace troppo. Mi pare che spesso la butti in caciara.
Il team Sky (soprattutto nelle telecronache dei gp) e' partigiano.
In questi casi pero' ricordo sempre una cosa che racconto' Meda relativamente alle sue telecronache: tra il commento del gp e quello delle prove (libere/ufficiali) c'era una differenza di tono e linguaggio dovuta al pubblico diverso davanti alla tv.
Lui sapeva che la domenica doveva urlare "tutti in piedi sul divano" perche' il pubblico era di quel tipo mentre nel commento delle libere del Venerdi' mattina poteva essere molto piu' tecnico.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 27/06/2018, 14:14

In una tv a pagamento viene offerto un commento che possa soddisfare la massa che, mediamente, è ferrarista.
Certe cose sono forzature, tipo ammettere a mezza bocca un errore di Vettel. Il che è ridicolo se si pensa che il protagonista, in primis, è stato intellettualmente più onesto,

Condivido i commenti su TV8: hanno un parco commentatori eccellenti e mai ho sentito giudizi partigiani od errati.
Tutti piloti di valore e tutti vincenti.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/06/2018, 15:08

Ma il pre/dopo gara di Tv8 e Sky non è lo stesso in replica?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Precedente

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti