duvel ha scritto:330tr ha scritto:...Ovviamente le folle, abituate alla barocchismo irrealmente iperrealista della società attuale non potrebbe mai accettare vetture "lente". Vuole l'estremo, le macchine di Batman con accelerazioni a 8G, e il tifoso storico non può accettare che le vetture siano "calmierate" e uniformate nelle prestazioni.
I vertici han fatto la loro scelta, ossia promuovere l'istanza democratica di auto barocche ultra-mega tutto...
Io non credo che la FIA abbia voluto promuovere una F1 esagerata, neobarocca post-futuristica, più semplicemente penso che si sia lasciata travolgere dalle esasperazioni tecniche degli ingegneri senza poterle o volerle adeguatamente governare. ...
Le dimensioni maxxi, i mega-alettoni, le gommone..prima non c'erano, oggi ci sono. Perchè? Perchè le folle chiedevano F1 fighe e straveloci.
Il padrone del vapore, vedendo anche il trend del "popolo padrone" finché pagante, scontentissimo già del rumore dei v6 ibridi, ha seguito il suo volere che dovrebbe tradursi in maggior audience.
Ma ci ricordiamo tutti che il goal fissato era quello di avere macchine più veloci di tot secondi? E quando gli si chiedeva "e per i sorpassi?" la risposta era "che ci frega, potenziamo il drs"?
Gli ingegneri fanno il loro mestiere in base ai regolamenti dati. Se i regolamenti sono fatti a casaccio, inutile poi lamentarsi se al GP di Monaco, dalle velocità modeste e quindi praticamente no problemi scia, non si passa.
Io comunque percepisco lo stallo tecnico storico. Qui si parla sempre delle solite cose, di ritocchi, altezze, semplificazioni ecc.
Trovo invece che una vera e propria rivoluzione (no ali, ad es) sarebbe al contrario auspicabile, nonostante i padroni siano totalmente refrattari al nuovo..e non sto parlando di politica nostrana (anche se un po' sì..
).