[02] - GP del Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da gilles70 » 08/04/2018, 18:31

Che gara !!!! Togli un po di gioia l'investimento del meccanico di kimi che ha riportato la frattura di tibia e perone.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Laffite26 » 08/04/2018, 19:05

Non vorrei che lo sciagurato pit stop di Raikkonen abbia sparigliato la strategia di Vettel costringendolo ad andare fino alla fine. Poco male.Vittoria sofferta e senza sofferenza non si vincono titoli. Dal 2014 è la prima volta che la Mercedes non sale sul gradino più alto del podio per due gare di fila. Il vento sta cambiando.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 08/04/2018, 19:17

Non ho rischiato cosí tanti infarti da Interlagos 2007!

L'incidente di Raikko ha complicato la gara oltre il lecito (oltre che la gamba del povero meccanico), poi un vero e proprio azzardo ha portato a una vittoria in cui nemmeno Vettel credeva più (per sue parole, non stava controllando nulla su Bottas perchè non aveva più gomma)

capitolo Leclerc...va a finire che sulla seconda Ferrari ci finirà Ericsson

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 08/04/2018, 19:38

Per una volta Ferrari e Vettel perfetto fra strategia e guida, complice una vettura molto competitiva.

Dall’altro lato del box sfortuna nera, fra partenza sul lato poco gommato e incidente ai box.
Poche responsabilità per Kimi, molto in palla e concentrato, che parte col verde. Spero che il meccanico possa riprendersi prestissimo.

Mercedes non impeccabile: Bottas poco incisivo, pur avendo ottime possibilità di vittoria, Hamilton quarto grazie ai tanti guai altrui.
Non inganni il triplo sorpasso, di piena potenza su vetture di almeno un secondo più lente.

MVP di giornata, assieme a Vettel, Gasly ed Ericsson: concreti e giustamente sugli scudi.

Ottima la Honda. Spiace dirlo ma alla McLaren occorre una doccia di umiltà, non un bagno...

Male la Redbull dell’incolpevole Ricciardo, mentre Verstappen paga - anche lui - la troppa pressione. Se si lasciano scappare Daniel, sono dei pazzi.

Ennesima bocciatura per Stroll, mentre Sirotkin dimostra il suo valore...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 08/04/2018, 20:26

Jackie_83 ha scritto:capitolo Leclerc...va a finire che sulla seconda Ferrari ci finirà Ericsson

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Questo accanimento su di lui davvero non lo capisco.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 08/04/2018, 21:02

Laffite26 ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:capitolo Leclerc...va a finire che sulla seconda Ferrari ci finirà Ericsson

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Questo accanimento su di lui davvero non lo capisco.


Beh, era stato pubblicizzato come Fangio redivivo, il massacratore delle formule propedeutiche, il novello fenomeno, colui il quale doveva annichilire e fare sfracello nella massima serie, soprattutto a cospetto di un compagno giudicato un fermo vergognoso.
Per lui ponti d'oro, barriere spalancate, tappeti "rossi" e Giovinazzi sacrificati sull'altare.
Ora gli stessi osannatori lo massacrano, senza nemmeno pensare che è alla sua seconda gara in assoluto su questi affari ipercomplessi, e che ha avuto parecchi inconvenienti.
Diamogli il giusto tempo; slo il tempo dirà se è uno qualsiasi, veloce su vetture "minori" vincenti ma inconcludente su F1 modeste, o se è un autentico campioncino a tuttotondo.
Detto questo mi rassereno per Giovinazzi, il cui esordio l'anno scorso non sfigura rispetto all'esordio "preferenziale" del monegasco quest'anno.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Laffite26 » 08/04/2018, 21:10

Quelle sono linee editoriali giornalistiche che poco hanno a che fare con gli appassionati veri. Mi sorprende invece trovare qui commenti poco lusinghieri su questo pilota preferendo invece esaltare le prestazioni del suo più esperto compagno di squadra che,a mio modo di vedere,sta facendo esattamente le stesse cose degli ultimi anni.Certo ci sono tante circostanze da valutare per poter emettere un giudizio più preciso per Leclerc che vanno dalla non eccezionale competitività del suo mezzo alla naturale inesperienza che un rookie si porta dietro. Non facciamo come certi "giornalisti"che già vorrebbero vederlo sostituito con qualcuno che un anno fa ha raccolto gli stessi risultati,anzi ha un ritiro in più.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 08/04/2018, 21:24

Laffite26 ha scritto:Quelle sono linee editoriali giornalistiche che poco hanno a che fare con gli appassionati veri. Mi sorprende invece trovare qui commenti poco lusinghieri su questo pilota preferendo invece esaltare le prestazioni del suo più esperto compagno di squadra che,a mio modo di vedere,sta facendo esattamente le stesse cose degli ultimi anni.Certo ci sono tante circostanze da valutare per poter emettere un giudizio più preciso per Leclerc che vanno dalla non eccezionale competitività del suo mezzo alla naturale inesperienza che un rookie si porta dietro. Non facciamo come certi "giornalisti"che già vorrebbero vederlo sostituito con qualcuno che un anno fa ha raccolto gli stessi risultati,anzi ha un ritiro in più.
Era una battuta riferita a tutto il caos mediatico dietro i due rampolli Ferrari....w lo spirito

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 08/04/2018, 22:24

Credo che avere la pretesa di giudicare in due gare l’abilità di un pilota, soprattutto alla guida della peggior monoposto del lotto, sia abbastanza ridicolo.
Ha sbagliato in prova ed in gara ha recuperato, riuscendo a giungere avanti alla Ferrarina di Grosjean.

Penso che per un debuttante sia da considerarsi come un risultato positivo.

Dal suo Ericsson ha corso una delle sue migliori gare.
Ed è quello che ci si aspetta da un pilota alla sua quinta stagione, più maturo, più anziano e più abituato a certe pressioni.

Al momento ci sono piloti peggiori sulla piazza che, purtroppo, confermano il loro trend negativo.

In ogni caso oggi è stata la risposta vincita dei dimenticati, con ottime prestazioni anche da parte di Magnussen, altro papabile defenestrato.

Quest’anno il parco piloti è davvero di grandissimo livello ed è difficile trovare un driver che non abbia titolo al proprio sedile.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 08/04/2018, 23:00

Tra tutti e 20 i piloti che ci sono in pista credo che nessuno sia veramente un fermo. Certo ognuno ci arriva ai gp facendo un determinato percorso, sia economico che sportivo, ma piloti davvero incapaci non ce ne sono e credo che sarebbe difficilissimo che in f1 approdi un guidatore della domenica.E' uno sport ipercompetitivo dove la casualità praticamente non esiste.

La F1 però è difficile per un pilota anche per altri motivi: bisogna coniugare talento,esperienza,fortuna e mezzo adeguato.Avere la freddezza necessaria per scacciare le pressioni e non farsi condizionare dall'ambiente esterno. Se manca anche una sola di queste componenti un pilota è destinato a non emergere. Alonso negli ultimi anni penso sia l'esempio calzante. E' la dimostrazione più netta che la tecnologia (e i regolamenti) riescono a soverchiare il talento e anzi quasi ad annullarlo. Al tempo stesso ci sono piloti reputati non eccelsi che non appena hanno a disposizione delle risorse tecniche adeguate riescono a fare risultati notevoli, vedi oggi Gasly e Magnussen, considerati sopravvalutati ma non troppo.

Ognuno può anche essere scettico delle capacità di un guidatore ma deve fondare su qualcosa di concreto i suoi dubbi, non basta il mero confronto con il compagno di team.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da bschenker » 09/04/2018, 0:25

Credo le critiche a Leclerc non sono giustificati!
-
Il suo risultato e falsificato da un stop al terzo giro non previsto. Cosa precisamente e successo non e del tutto chiaro facile che ha recuperato qualche residuo rimasto in pista che ha creato delle forti vibrazioni.
-
Secondo Vasseur, Leclerc dopo quel stop ha girato negli tempi che si aspettavo da lui. Come anche Ericcson di piu difesa del posto non era possibile.
.

Dimenticava, a Leclerc veniva indicato dopo il primo stop (cambiava da giallo in bianco) una media che abbia mantenuta nel intento di finire la corsa senza ulteriore stop. Pero le gomme si consumavano piu presto che previsto e cosi doveva fare una altro stop.
-
Con la strana decisione di dare anche a Hartley 30 secondi perche non aveva ripreso il posto giusto prima della DRS line dopo essere stato sorpassato nel "entry lap" da Perez, risulta il posto finale di Leclerc il 12°.
Con altri parole senza i problemi con le gomme poteva anche essere 10°!
-
Duro la multa a Ferrari 50'000€, pero forse per le conseguenze anche giustificato!
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 09/04/2018, 8:06

Immagine

:clap: :clap: :clap:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 09/04/2018, 10:06

I commentatori di Sky si accorgono che truppe di 15 persone per un pit sono troppe e che uno per ruota sarebbe sufficiente.
Noi qui lo diciamo da anni 8-)

Sempre i commentatori di Sky, analizzando le loro parole, ci fanno capire una grande verità: Ericcson guidava un'Alfa, Leclerc una Sauber :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 09/04/2018, 10:41

Più che altro penso a tanta inutile sofisticazione, quando forse sarebbe bastato un banale Lollipop per evitare l'incidente.
E non è la prima volta che il "semaforo" trae in inganno i piloti Ferrari (e di altre squadre).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 09/04/2018, 10:44

Intanto 30 secondi di penalità ad Hartley e Perez per irregolarità nel giro di formazione e per il successivo contatto al primo giro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti