Ferrari SF71H

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Baldi » 22/02/2018, 15:20

Ovvia evoluzione per la nuova Ferrari.

Lavorato molto sulla zona delle prese d'aria delle fiancate, presenta qualche particolare interessante.

Immagine

La serie dei deflettori appare piuttosto semplice, almeno per ora.

Noto le piccole alette di soffiaggio ai lati del musetto, alla fine del supporto dell'ala anteriore.
A metà della scritta Kaspersky una piccola presa d'aria a >
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 22/02/2018, 15:29

:o Bella!
Di primo acchito pare più lunga e stretta..bel lavoro sulle prese d'aria, sempre più strambe e anticonvenzionali..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 22/02/2018, 15:39

Si, una ovvia evoluzione in linea con i rumors circolanti già dallo scorso anno.
Forse la prospettiva falsa, ma è evidente l'allungamento del passo, resosi forse necessario per ovviare al gap sui circuiti iperveloci ove la Ferrari ha patito molto.

Per il resto spiace vedere ancora quel pisellone e, soprattutto, l'abbandono del bianco, che riportava alla bella livrea di metà anni 70.

Al momento poco da dire.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 22/02/2018, 15:41

Anzi no!
Il quadrifoglio proprio non si può vedere!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 22/02/2018, 15:45

Asp..Ferrari..quadrifoglio?????? Che si sono fumati?? :shock:
Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da avvocato » 22/02/2018, 15:57

Bellissima, con l'Halo di colore uniforme alla vettura!
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da 330tr » 22/02/2018, 16:10

Immagine
Le pance stan sparendo..
Interessante l'onda di colore diverso che accentua la dinamicità tentando pure di armonizzare l'andamento dell'halo rispetto la vettura.
Un tocco di stile, una piccola attenzione al design che non fa male. Tradizione italiana. Bravi.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 22/02/2018, 16:37

Le pance stanno lentamente diventando dei veri e propri profili alari laterali, dall'introduzione dei 1.6 turbo (con la loro minore necessità di raffreddamento) si sono progressivamente svuotate fino a diventare una zona franca dove i progettisti possono sbizzarrirsi

Le altre piccole prese d'aria che si vedono sulla vettura (e non solo sulla Ferrari) credo invece che servano per il raffreddamento della parte elettrica

In ogni caso bella vettura, anche lei una logica evoluzione della precedente... speriamo prosegua (e migliori) la striscia positiva della 70H

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 22/02/2018, 16:49

La vista frontale rende al meglio l'idea del concetto da te esposto, con le bocche del raffreddamento perfettamente parallele alla geometria della sospensione anteriore
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 22/02/2018, 17:05

E sul cofano è sparito quel logo simil-Marlboro (almeno come sua genealogia grafica).

Che a me non è mai piaciuto...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 22/02/2018, 19:21

Nemmeno a me quel logo camuffato è mai piaciuto

Intanto ecco un interessante primo piano dello specchietto...direi che è una macchina che sembra molto curata nei dettagliImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 22/02/2018, 20:05

Da parte mia non rimpiango le rifiniture bianche. Una Ferrari al 90% rossa è sempre un bel vedere indipendentemente dal halo. Il regolamento tecnico sta imponendo ai progettisti di costruire macchine sempre più rastremate sia nel retrotreno che nella parte centrale del veicolo. Ora è tempo di scoprire se è più efficiente la filosofia costruttiva della Ferrari oppure quella Mercedes,senza dimenticarci poi della Red Bull.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 23/02/2018, 3:16

..che poi tutto bello, efficiente, curatissimo ecc.
Ma ricordiamoci che è la "formula motori"..ricordiamoci il BMW turbo..la MB trova 100 cv in più magicamente e addio..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 23/02/2018, 9:20

Dalle immagini si denota un diverso approccio rispetto alla Mercedes nella zona anteriore.
Meno ali e meno scivoli.
Probabilmente la conformazione aerodinamica del corpo vettura garantisce valori di carico più alti rispetto alla Mercedes, che già lo scorso anno ebbe molto a lavorare nella zona del muso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 23/02/2018, 12:48

Della serie: facciamoci del maleImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Prossimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti