Presentazione monoposto F1

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Laffite26 » 20/02/2018, 16:41

groovestar ha scritto:Sarà interessante capire come funziona in caso di ribaltamento e necessità di intervento rapido e cosa potrebbe capitare in caso di rottura della struttura.


Posso rispondere facendo l'esempio di Alonso in Australia di due anni fa. Halo non gli avrebbe consentito di uscire da solo dall'abitacolo.
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da Powerslide » 20/02/2018, 17:03

Detto che l'halo fa schifo e non serve a nulla toglietevi dalla testa che possa essere abolito.
Nessuno, ma proprio nessuno, nemmeno io, avrebbe l'incoscienza di farlo.
Metti poi caso che accada un incidente, uno su diecimila, in cui lo schifoso aggeggio sarebbe servito e ci scappa il morto, cosa accadrebbe al poveretto?
No, c'è e per almeno 10 anni ce lo teniamo. Meglio farci la bocca da subito. E poi se ci siamo abituati all'ala, all'alettone, al muso rialzato, alle cento alette e duecento deviatori di flusso, che mai sarà una porcheria in più 8-)
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da 330tr » 20/02/2018, 17:14

Credo anch'io che almeno 2-3 anni rimanga.
Solo se il cupolino tipo Indy funzionasse magari potrebbe essere ripreso dalla F1..vedremo
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da Laffite26 » 20/02/2018, 18:08

Il fatto è che mentre i musi rialzati,i becchi d'anatra,le forme falliche,le alette inserite ogni dove, candelabri e deviatori erano dei pugni nell'occhio questo invece è un colpo quasi da ko. E lo ripeto, senza quella roba parleremmo delle monoposto più belle degli ultimi anni.
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da 330tr » 20/02/2018, 18:17

Però inteniamoci: le attuali monoposto sono STILISTICAMENTE disegnate dal regolamento.
Belle per regolamento!
Altrimenti sarebbero accozzaglie di piselli, scalini, musi a papera alti 90 cm ecc.
Onde per cui..un colpo al cerchio e uno alla botte. Abbellite e imbruttite al contempo PER REGOLAMENTO.
Buon futuro a tutti.
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da duvel » 20/02/2018, 18:54

330tr ha scritto:Però inteniamoci: le attuali monoposto sono STILISTICAMENTE disegnate dal regolamento.
Belle per regolamento!
Altrimenti sarebbero accozzaglie di piselli, scalini, musi a papera alti 90 cm ecc.
Onde per cui..un colpo al cerchio e uno alla botte. Abbellite e imbruttite al contempo PER REGOLAMENTO.
Buon futuro a tutti.


Spero in una tua intenzione ironica
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da 330tr » 20/02/2018, 19:00

No! Sono serissimo.
Pensa: ruote larghe, carreggiata larga, alettone dietro abbassato, alettone davanti a freccia, paratie dietro inclinate perché fa "figo" e dà un effetto dinamico..
Tutto promosso per migliorare la competizione o a favore della sicurezza, come in passato?
No. Tutto a favore del pubblico che chiedeva macchine belle.
Estetica regolamentare.
Per la prima volta nella storia del motorsport.
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da groovestar » 20/02/2018, 19:53

No, per me l'halo decreta la fine concettuale della F1 che ho sempre seguito.
Non ho interesse a seguire la stagione attuale, ne tantomeno trovo interessanti le prospettive artificiose ed artificiali made in USA.
Poi quando il management dice, sostanzialmente, che il pubblico si farà piacere le novità, per me il gioco è chiuso.

Fino al 2010 la stagione delle presentazioni era per me la più eccitante dell'anno, ma attualmente siamo allo zero assoluto e preferisco parlare dei test di sviluppo degli anni 80/90...

E se penso che preferisco il design della nuova Formula E, probabilmente devo rendermi conto che la stagione della Formula 1 è finita...

Spero che la Ferrari dia il colpo di grazia a questa agonia rifiutando di venire a patti con il nuovo management ed abbandoni la categoria per dedicarsi ad altro.
Già i piloti stanno guardando verso altre direzioni, il che è indicativo della pessima china...
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da 330tr » 20/02/2018, 21:16

Quanto pessimismo!!
Ma dai che alla prima vittoria Ferrari (se ci sarà..) le folle (e noi tutti) inneggeranno festanti al sacro fuoco maranelliano.. 8-)
Chissene dell'halo, è solo una "sovrastruttura".
È un robo aggiunto, amen. I problemi sono altri!
Io trovo moralmente oltraggioso il DRS. L'Halo è concettualmente positivo, il DRS è antisportivo, vergognoso, artificiale, contronatura, ingiusto, sbagliato, illegale (a mio modo di vedere).
Vogliamo paragonare il drs coll'halo? Una ciofeca estetica ma forse utile rispetto ad un congegno immorale?
La "mia" F1 per me è finita col drs, altro che halo.
Vedere Schumacher qualche anno fa impossibilitato a difendere la sua posizione mi fece una tristezza infinita. In quel momento capii che tutto era finito, si apriva un'era a cui non appartengo, che non riesco ad accettare e comprendere.
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da groovestar » 20/02/2018, 21:36

L'halo è solo un quid pluris ad un'infinita sequenza di sciocchezze.
Kubica aveva ragione ad affermare che le ultime vere vetture estreme, sia tecnicamente che aerodinamicamente, sono state quelle del 2008.
Negli ultimi 10 anni vi è stato un crollo verticale che ha investito lo spirito e la sostanza della categoria.

Dalle ali minuscole, al Kers/nonKers, dal Drs alle sospensioni attive/non attive.
Scalini, piselli, vele, vetture larghe e lunghe come limo.

E la sciocchezza che queste siano le vetture più estreme mai costruite.
Seee, nel mondo dei sogni.

Forse chi spaccia tali amenità ha dimenticato cosa significasse guidare una Lotus Renault, con gomme che andavano in fumo nel corso del giro di qualifica e piloti equilibristi fra la gestione del boost e della coppia brutale delle auto.

Vedi Senna sulla Lotus e dici...con tutto il cuore...andate a quel paese (per non dire a defecare).

Se i piloti devono correre in una gabbia, se non posso nemmeno vedere il camera car, tanto vale che guardi l'indycar, che almeno rimane una categoria con un certo margine di senso...

Che poi Vettel vinca qualche gara...capirai, tanto l'ennesimo titolo made in Mercedes è in ghiacciaia.
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da leon_90 » 20/02/2018, 22:24

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da groovestar » 21/02/2018, 9:25

Per me Mario ha ragione di default.
Soprattutto quando Ha Ragione.
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da Tangorfopper » 21/02/2018, 9:32

Un po' di Maalox per tutti! :)

Le macchine sono sempre state disegnate dal regolamento solo che prima c'erano in effetti piu' spazio di manovra mentre ora le macchine sono molto simili tra di loro ed incredibilmente simili da un anno ad un altro.

A parte l'Halo sfido a riconoscere le differenze tra le macchine dello scorso anno e quelle di questo.
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da Mclaren7C » 21/02/2018, 10:01

Ciao a tutti! :D

Anche a me questa Formula Uno infradito fa schifo. :evil:

In home page ho ci sono le notizie delle presentazioni delle monoposto, le immagini sono all'interno di esse.

http://www.gpx.it/

;)
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da 330tr » 21/02/2018, 17:09

Tangorfopper ha scritto:Le macchine sono sempre state disegnate dal regolamento ...

Oddio...quando Ferdinand Porsche progetta l'Auto Union mettendo un V16 dietro non è che il regolamento indicasse pure cosa mangiare a pranzo come oggi..
C'è stata, di pari passo alla società, un appiattimento, una "globalizzazione normativa" che restringe costantemente gli spazi di manovra consentiti ai cittadini così come ai progettisti.
Una volta erano gli uomini, grandi uomini a disegnare le auto. Ora sono stormi di ingegneri a rifinire sulla base di indicazioni regolamentarie.
L'ultima intuizione diversificatrice nella F1 è stata il muso alto. E si parla di 28 anni fa!! :shock: :cry: :cry:
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