Presentazione monoposto F1

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da 330tr » 23/02/2018, 14:10

Io ribadisco e ripeto che l'ultimo dei problemi è il coso orrendo.
Ci fosse una lotta serrata tra Alo, Ferrari, Mercedes e RB ci SAREBBE l'audience alle stelle (ma c'è un altro enorme problema..i GP criptati)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 23/02/2018, 17:44

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/board-bottas-lhalo-video-370849.html

Certo, la visione della telecamera non potrà mai essere indicativa rispetto alla percezione dell'occhio umano, ma questo oggetto è certamente parecchio invasivo...

Si parla di spettacolarizzare il tutto, ma voglio proprio vedere quanto sarà appassionante seguire i camera car: dal rollbar superiore praticamente si vedrà solo la gabbia, mentre quello laterale possiamo scordarcelo...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 23/02/2018, 18:13

Tutti i piloti son stati chiari. Il piloncino non si vede, guidando. Nessun problema. Al contrario dello screen tondeggiante che distorce orribilmente (Vettel ha fatto n.1 giri..) e di quello RB che limitava la visione laterale.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Laffite26 » 24/02/2018, 9:05

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma a volte ho come l'impressione che alcuni piloti siano stati forzati a dire che l'halo non costituisce un problema per loro. Verstappen per esempio ha dichiarato più volte che lo detesta e che lo limita alla guida. Non credo che anche lui abbia improvvisamente cambiato idea.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da gilles67 » 24/02/2018, 10:11

Vi cito uno scorcio dell'intervista fatta da Alberto Sabbatini a Ross Brown (che tutti conosciamo bene...) su Autosprint:
domanda: in definitiva, se Brown potesse disegnare le formula 1 del futuro per gare più spettacolari come le farebbe?
risposta:dobbiamo rendere le auto della nuova formula 1 diverse esteticamente.Quando vedi le immagini delle formula 1 di oggi,non sono proprio le più belle ed eleganti,non sono eccitanti.la performance in pista è fantastica,ma l'aspetto meno.Perciò anche l'estetica dovrebbe fare un passo in avanti molto significativo. Poi bisognerebbe intanto integrare l'halo nel telaio così che sembri una sorta di scultura moderna.Poi le vorrei anche più leggere, ricordate quando pochi anni fa le f 1 pesavano 500kg? adesso siamo oltre i 730.tanto peso stressa le gomme con tutte le conseguenze.
Poi Brown auspica l'adozione delle gomme da 18 pollici che renderebbero le macchine ancora più aggressive. Ebbene, spero che questi auspici di una vecchia volpe come il britannico si avverino, oltre al fatto che lui è ben contrario al DRS ma vorrebbe configurazioni aerodinamiche che permettessero veri sorpassi in frenata o curve percorse da 2 vetture in lotta...quindi a quanto pare non sono il solo nostalgico e la diagnosi di Ross la condivido in pieno.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Jackie_83 » 24/02/2018, 10:28

L'Halo rimarrà intoccabile fino al primo incidente in cui il pilota rimarrà incastrato nell'abitacolo a causa dell'orribile orpello...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles67 » 24/02/2018, 10:41

Jackie_83 ha scritto:L'Halo rimarrà intoccabile fino al primo incidente in cui il pilota rimarrà incastrato nell'abitacolo a causa dell'orribile orpello...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Proprio quello che penso, spero si tratti di un eventuale incidente senza danni ma che metta in risalto il problema!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da 330tr » 24/02/2018, 13:49

Secondo me ci si è fissati troppo sul coso.
Al contrario c'è da sperare che non volino ruote in pista, al primo oggetto intercettato dall'halo esso diventerà oggetto eterno.
Io credo ancora nel cupolino americano. Vedremo chi la spunterà.
Non tutti gli strumenti pro-sicurezza hanno resistito alla prova del tempo: i paraurti posteriori della dallara indy sono spariti ad es, non hanno impedito uno che sia un decollo, a conti fatti..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 24/02/2018, 13:57

Laffite26 ha scritto:Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma a volte ho come l'impressione che alcuni piloti siano stati forzati a dire che l'halo non costituisce un problema per loro. Verstappen per esempio ha dichiarato più volte che lo detesta e che lo limita alla guida. Non credo che anche lui abbia improvvisamente cambiato idea.


Ricciardo: Sull’Halo e i tanto temuti problemi di visibilità derivanti dalla presenza del dispositivo installato sopra l’abitacolo, il pilota originario di Perth ha aggiunto: “Finora ci vedo bene. Prima di oggi avevo svolto solo un paio di prove al simulatore con Halo, quindi era piuttosto nuovo, ma non mi sono nemmeno accorto che fosse lì. Onestamente, non vedo alcun problema mentre si guida al massimo in pista. È un po’ complicato saltare dentro e fuori dalla macchina, ma va bene, una piccola sfida ci sta e ci passeremo sopra”.


Verstappen dice che è brutto e pesante, il che lo sfavorisce essendo lui un pilota "massiccio".
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/02/2018, 16:12

Anche Wolff è contrario, oltre a diversi piloti.

Secondo me molto sono un po’ troppo entusiasti per essere credibili al 100%.
Poi ci si abitua a tutto, ma di certo non si può dire che non sia invasivo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti