News 2018

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Laffite26 » 04/10/2018, 17:39

Sbaglio o quel tocco di bianco sulla livrea non ha mai portato fortuna, vedi la F93A.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da bschenker » 04/10/2018, 19:45

Ferrario Nicola ha scritto: a Lapo


Non e quello con la preferenza per il livrea militare? :?
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Ferrario Nicola » 04/10/2018, 20:54

Proprio lui!!!
La livrea mimetica,quella in stile jeans,quella rosa,il parcheggio sulle rotaie del tram a Milano...e...un fratello stratega con particolare abilità nella scelta del momento in cui comunicare a Raikkonen il suo siluramento dalla scuderia... :lol:
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da 330tr » 08/10/2018, 5:04

Intanto Furia "licenzia" Vettel e Arrivabene.
https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-ferrari-arrivabene-marchionne-vettel-la-fabbrica-degli-alibi-403762.html

La sparo grossa.

Mauro Forghieri nuovo DS della Ferrari!!! :dance: :dance:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 08/10/2018, 8:26

Massimo rispetto per il passato, ma forse dovrebbe parlare con più misura e meno preconcetti, soprattutto lui che è uomo di corse.

Puoi sostituire sia piloti che DS, ma se ti ritrovi una vettura che è meno stabile, più aggressiva sulle gomme ed - in toto - meno performante della Mercedes, dove credi di andare?

Se pensa che a parti invertite con Hamilton su questa Ferrari e Vettel su questa Mercedes, si sarebbe giunti ad un risultato diverso (con Hamiton vincente e Vettel secondo) sta semplicemente farneticando.

Anche perchè la "grande *****" compiuta ieri da Vettel è costata, ad essere realisti, 4 punti, ed a essere ottimisti ne è costata 7.

Singapore, Sochi e Suzuka: 3 gp in cui il terzo posto era il massimo risultato ottenibile, e parliamo seriamente del problema del fattore umano del pilota o delle dichiarazioni di Arrivabene?

Sono rimasti solo lui e Gene a ritenere che la Ferrari avesse lo stesso ritmo della Mercedes, quando forse occorrerebbe prestare attenzione ad un Vettel che dice che la Mercedes ha corso al di sotto delle potenzialità (basti vedere Bottas che, seguito da Verstappen, guadagnava in un settore 6 decimi non appena l'olandese si avvicinava alla zona Drs).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 08/10/2018, 9:07

Non capisco questa corsa a Santificare Hamilton e a denigrare Vettel.
Niente da dire sull'annata di Lewis ma la cosa più rilevante e' che questa sarebbe la *prima* stagione in cui non ha una flessione di rendimento. Ora lo si sta dipingendo come la fusione mistica tra Senna e Prost.

Io mi ricordo pero' di stagioni in cui e' stato battuto (a parita' di macchina) da Button e che pur essendo "il mago delle Pole Position" le statistiche dimostravano che in 3 anni di convivenza con Rosberg i numeri delle partenze al palo erano abbastanza in pareggio.

Molti indicano l'ultima stagione di Vettel in RBR e del fatto che ne prendesse da Ricciardo, ora pero' vedendo il rendimento ed il trattamento che lo stesso Ricciardo sta subendo da RBR (soprattutto da quando ha annunciato la sua partenza) forse ci sarebbero da fare considerazioni diverse.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Jackie_83 » 08/10/2018, 9:37

Tangorfopper ha scritto:Non capisco questa corsa a Santificare Hamilton e a denigrare Vettel.
Niente da dire sull'annata di Lewis ma la cosa più rilevante e' che questa sarebbe la *prima* stagione in cui non ha una flessione di rendimento. Ora lo si sta dipingendo come la fusione mistica tra Senna e Prost.

Io mi ricordo pero' di stagioni in cui e' stato battuto (a parita' di macchina) da Button e che pur essendo "il mago delle Pole Position" le statistiche dimostravano che in 3 anni di convivenza con Rosberg i numeri delle partenze al palo erano abbastanza in pareggio.

Molti indicano l'ultima stagione di Vettel in RBR e del fatto che ne prendesse da Ricciardo, ora pero' vedendo il rendimento ed il trattamento che lo stesso Ricciardo sta subendo da RBR (soprattutto da quando ha annunciato la sua partenza) forse ci sarebbero da fare considerazioni diverse.
Semplicemente la gente ha la memoria corta e ha bisogno di un colpevole da mettere "sul rogo"


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 08/10/2018, 12:41

Non mi spiego tutto sto astio nei confronti di Vettel. Tutti ad osannare Hamilton e la sua freddezza dimenticando che prima dell'arrivo di Bottas ne aveva combinate piu' che il Bertoldo, tipo scontri con i doppiati in Mclaren, pole sprecate con partenze al rallentatore o la perla a Monaco quando si fermo' in regime di SC a cambiare le gomme buttando al vento una vittoria gia' sua.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da 330tr » 08/10/2018, 15:59

Io non mi spiego tutta questa bonomìa nei suoi confronti.
Sei un professionista strapagato e fai errori su errori.
Di Hamilton freganiente, io guardo il rendimento dei dipendenti stipendiati Ferrari, piloti che oggi ci sono, domani non più.
Vettel si deve prendere una lunga vacanza, perché quest'anno è stato catastrofico, non può e non deve lasciare questo ricordo di sè. L'anno prossimo è la prova del 9, vettura permettendo.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 08/10/2018, 17:46

Trovo che parlare di "odio" nei confronti di SV sia un tantino eccessivo e lo vedo come un tentativo di difendere il proprio beniamino. SV è criticabile come tutti gli altri prima di lui (Alonso per primo): ovviamente non è l’unico colpevole di questo tracollo, ma trovo che abbia le sue belle responsabilità. Vero che aveva il dovere di provarci, ma con un minimo di lucidità. Mi sarei aspettato altre reazioni da parte del tedesco: magari non sarebbero servite a niente, ma almeno dare dei segnali (che personalmente, per quello che può valere, avrei apprezzato tantissimo). SV mi sembra un pugile suonato: spero in un suo reset completo. Perchè alla Ferrari non servono campioni a mezzo servizio. E mi auguro che non interferisca nella gestione di CL.
Non è perdere, ma come si perde.
A me interessa poco di come ha corso LH nel 1693 :roll: : quest’anno, fino ad oggi, è stato praticamente perfetto. Ovviamente se si analizza la stagione senza pregiudizi.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 09/10/2018, 9:55

Concordo praticamente in pieno.



Fermo erstando che, per me, è giusto (sacrosanto direi) evidenziare il fatto che gli errori di Vettel, quest'anno, sono stati tanti ma che, nello stesso tempo, non va assolutamente demonizzato oltre misura.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 09/10/2018, 10:44

Un rendimento in linea con le isterie ed i disastri Ferrari, per cui chi imputa al pilota la situazione attuale, o non capisce nulla di F1 o è in cattiva fede.

Del resto quanto capitato a Suzuka è avvenuto quando la situazione era irrimediabilmente compromessa.

Ma non si facciano distinguo fra azzardo da tentare il sabato ad azione stupida del pilota la domenica, perché qui si parla di due facce della medesima medaglia.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 09/10/2018, 11:38

Anche Hamilton difende Vettel. ;)
https://www.bbc.com/sport/formula1/45795698
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 09/10/2018, 12:36

Lui più di tutti sa che il limite fra hero e zero sia minuscolo.

In Germania i suoi errori sono stati compensati dalla fortuna, e sa che con un esito diverso, lo avrebbero demolito.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 09/10/2018, 13:35

Passare dai "tricks" (quando sei dietro) alle coccole (quando sei davanti) è un attimo :mrgreen:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti