News 2018

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da 330tr » 13/09/2018, 7:54

È guerra di nervi, un braccio di ferro..
Io ribadisco che raikkonen può avere una unica funzione positiva nella sua ultima parte di vita sportiva.
Tirare su un giovane.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/giovinazzi-sconto-sulle-power-unit-per-convincere-sauber-400121.html
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da guny » 13/09/2018, 9:27

330tr ha scritto:In ogni caso, giusto per intendersi.
Leggo su autosprint che ericsson rimarrà là perchè la ferrari ha voluto dare un posto a raikkonen in cambio della sua fedeltà futura, in cambio della sua mano a conquistare il titolo. Ericsson non si tocca, quindi avviene uno scambio di secondi piloti.
Quindi, ricapitolando.
1) Leclerc prende il posto di un 40enne a fine carriera.
2) Si caccia il 40enne, promettendogli un posto di lavoro se farà d'ora innanzi ciò che è pagato per fare, e non ha fatto a Monza (anziché defenestrarlo per inadempienza).
3) Si rimuove un pilota velocissimo e promettente da una squadra per rimpiazzarlo con un vecchio a fine carriera, affiancato a un pilota insostituibile, il primo pilota della squadra. In pratica il nuovo si rimpiazza col vecchio. Che non farà alcun tutoraggio su un eventuale nuovo pilota.
4) Facendo questo si premia un pilota che è più che dubbio possa aiutare Vettel da qui alla fine, ma che è certo sia a fine carriera.
5) Promuovendo un pilota finlandese a fine carriera come secondo di ericsson, si distrugge la carriera di un giovane pilota italiano.






Sbaglio qualcosa?


Al punto 2, caro amico, ho deciso di amarti.......... :D
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Pennywise » 13/09/2018, 10:37

https://it.motorsport.com/f1/news/ecco- ... 1/3175750/

Un primo concept di come potrebbero essere le monoposto di Formula 1 2021 ha iniziato a circolare oggi sui social media, alla vigilia del Gran Premio di Singapore.

Il managing director del reparto motorsport della F1 Ross Brawn ha mostrato questa immagine in un seminario di "Tech talk" che è stato organizzato dal promoter della gara di Singapore nella serata di mercoledì.

Anche se si trattata di un seminario a porte chiuse, le immagini della concept car sono state rapidamente diffuse sui social media.

Questo concept si presenta come la risposta tecnica della Formula 1 per cercare di rendere i Gran Premi più eccitanti ed attraenti per i tifosi a partire dal 2021.

Il prototipo della Ferrari presenta alcune differenze di disegno rispetto alle vetture attuale, comprese le ruote da 18 pollici, che fanno parte del prossimo bando per fornitura del Circus.

Le ali anteriori sono più semplici, con endplates più aggressivi che si estendono più in alto.

La carrozzeria intorno ai sidepod è meno complicata, inoltre il cofano motore e l'ala posteriore sembrano essere uniti tra loro.

Non è chiaro se si tratti di un diverso sistema di DRS, perché Brawn in passato aveva parlato più volte del suo desiderio di eliminarlo.

Anche l'ala posteriore ha delle paratie che vanno in parte a coprire le gomme posteriori e questo potrebbe essere un sistema studiato per evitare che le monoposto decollino in caso di incidente.

Non è chiaro però quanto di ciò che si vede in questo concept sarà portato avanti, perché la Liberty Media deve trovare anche un punto d'incontro con le squadre sui regolamenti 2021.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da 330tr » 15/09/2018, 18:27

Quasi ufficiale, Kvyat torna in TR.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 18/09/2018, 11:36

Altra porta che si chiude per Giovinazzi.

Dopo quella Sauber (a meno che Ericsson non venga escluso, improbabile)

Resta la Haas.
Ma se prima Magnussen sembrava ormai certamente confermato e sammai era Grosjean ad essere "traballante", ultimamente lo svizzero-francese ha aumentato le sue chances (a fronte anche di una riduzione dell'ingaggio).
Alla fine potrebbero essere confermati entrambi.


...oppure, clamorosamente, lasciato a casa Magnussen. :shock:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 18/09/2018, 12:02

Parlavano di un Magnussen in bilico in Haas.
Mi sembra strano se ne parli nella sua migliore stagione in F1 e, soprattutto, dopo aver tenuto insieme un team orfano di Grosjean.

Sky sussurrava una (impossibile) suggestione Alonso.

Ma di certo, se non vi è stata conferma, qualcosa bolle.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 18/09/2018, 12:59

Su Sky invece davano per certo Giovinazzi assieme a Raikkonen in Sauber

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 19/09/2018, 18:08

Che ne pensate dei nuovi concept di Ross Brawn per le F1 2021?

Io credo siano dei simpatici giochini con scopo di progettare la più bella macchinetta basandosi sul canone classico (e stantìo), affinandolo secondo gusti e sensibilità tipiche dei moderni designers delle case costruttrici.

È incredibile come ormai le macchine siano disegnate, progettate, ideate da un designer-capo scelto dalla fia o chi per essa..è la fine dello studio e sviluppo autonomo delle scuderie.
La F1 è un marchio che impone ogni singola caratteristica delle vetture, e il design completo del veicolo.

Appagante per l'occhio, ma mortificante per l'inventiva e la varietà.

Comunque, dei 3 concept quello che mi pare più interessante è quello a passo corto, cioè questo:

Immagine

Forme più compatte, cerchi finalmente "contemporanei". Troppe lame pericolose lateralmente, però.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Ferrario Nicola » 19/09/2018, 19:19

Vero,già oggi con le limitazioni imposte le macchine sono tutte uguali.La differenza sulle prestazioni la fa il denaro disponibile. Non importa quale sia il tuo campo operativo,se hai tanti,ma tanti soldi da investire,vedi Red Bull,puoi passare dalle lattine alle F1 e vincere pure...A questo punto la Fia potrebbe aprire uno store,che oggi vanno taanto di moda,e vendere il prodotto prontopista.Naturalmente con la pelle di carbonio grezza.Le squadre, dopo attenti studi di mercato, decideranno il colore da dare alle loro monoposto...
Ferrario Nicola
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 01/09/2018, 17:41

da 330tr » 22/09/2018, 21:58

Vandoorne contattato per la Indycar nel 2019.
Chissà non vada a far compagnia ad Alonso..

https://www.f1today.net/en/news/f1/241506/vandoorne-offered-indycar-drive-for-2019
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 23/09/2018, 15:04

La Hankook si propone per la Formula 1 a partire da 2020, in competizione con la Pirelli, per sostituirla quale fornitore.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 23/09/2018, 17:45

Oggi 2 vittorie ed un secondo posto per Mick Schumacher in F3, conquistando la vetta del campionato.
Al giovane figlio del Kaiser, complice una tappa non esaltante di Tickum, mancano 27 punti per far suo il titolo all'ultima gara e porsi al riparo degli attacchi del pilota scuola redbull.

Nel mentre raggiunge la matematica certezza del terzo posto in classifica, che gli garantisce la super licenza F1.

Dopo una prima metà di stagione stentata ed abbastanza sottotono per un pilota alla seconda stagione, Schumacher cambia marcia vincendo 8 gare, più altri 2 podi negli ultimi 13 appuntamenti. Un recupero notevole ed, a memoria, mai visto negli anni passati.

Tutto ciò, oltre a dirci che la genetica non è un'opinione, ci dimostra che forse ci vuole più attenzione verso i giovani piloti e lasciar loro il tempo di crescere e di sbloccare il loro potenziale.

Personalmente sono felice per questo ragazzo che, oltre ad avere addosso occhi e subire la pressione di un cognome imponente, si trova ad affrontare questa sfida senza un importante riferimento.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 25/09/2018, 13:06

Giovinazzi ufficiale in Sauber 2019.
Insieme a KR7.

https://twitter.com/SauberF1Team/status/1044558332898545664
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 25/09/2018, 13:28

Finalmente arriva la meritata occasione.
Da adesso è tutto nelle sue mani
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 25/09/2018, 13:39

La vera bomba sarà Ericsson al posto di Vettel, vedrete :-P

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti