News 2018

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Powerslide » 02/05/2018, 17:39

bschenker ha scritto:Il direttore tecnico della Sauber, non presente a Baku, lascia la Sauber i mediamente.


Sembra che alla riunione dello Strategy Group che ha approvato le modifiche aerodinamiche per il 2019 la Ferrari abbia votato contro e che invece la Sauber si sia espressa a favore.
Non è che possa entrarci qualcosa visto che da Maranello arrivano i motori e i soldi come main sponsor?
Magari Marchionne non ha gradito 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 02/05/2018, 19:38

Non credo che il problema arriva da qui. Che il allontanamento di Monisha Kaltenborn era causato perche voleva licenziare Zander, quando aveva capito le modifiche avevano un impatto zero, aveva sentito da un Giornalista anche se non esiste nessuna conferma ufficiale.

Sembra che Vasseur e stato chista al Domenica se Zander lavora ancora per Sauber, la risposta "oggi e domani si". E il comunicato e del stile quando uno e licenziato immediato.

Percio Zander aveva niente a fare con la storia delle modifiche aerodinamiche, questo una cosa che decide soltanto Vasseur. A parte che da parte mia e una cosa giusto, se portano una soluzione che abbandona il DRS sarebbe ancora meglio.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 02/05/2018, 21:51

bschenker ha scritto: A parte che da parte mia e una cosa giusto, se portano una soluzione che abbandona il DRS sarebbe ancora meglio.


Purtroppo viene allargata l'ala posteriore proprio per aumentarne il drag in modo che l'apertura del drs crei un effetto ancora maggiore con una differenza di velocità più elevata dell'attuale :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 02/05/2018, 22:16

Power, se ho capito praticamente vogliono diminuire l'effetto "outwash" all'anteriore: se non erro è una creazione di vortici che spostano l'aria verso l'esterno diminuendo l'impatto delle ruote anteriori e aiutando a mantenere il sigillo d'aria sulle fiancate (in sinergia col famoso flusso protominigonnale "Y250"). Questo e la semplificazione dovrebbero diminuire anche la capacità di tenuta del flusso laterale. In compenso aumentano la grandezza dell'ala. Al posteriore ala più grande.
In definitiva aumento del carico delle ali, diminuzione del carico del fondo.
Esattamente l'OPPOSTO di quanto visto in F.Indy, con le modifiche apprezzate da tutti i piloti.

Taccio sul DRS, spero gli vada di traverso, per costoro è lo strumento principe della F1 attuale.
Uno strumento MORALMENTE ILLEGALE, storicamente illegittimo, antisportivo, stupido.

TOGLIESSERO LE ALI!!!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles70 » 05/05/2018, 6:35

Che tristezza, alla fine queste nuove regole hanno lo scopo di rendere più efficace il drs e quindi aumentare i sorpassi wrestling... Sempre più lontani dalla vera F1..... e gli spettatori scappano...domenica meno di 3 milioni di spettatori tra sky e tv8 hanno assistito alla gara.....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da 330tr » 05/05/2018, 8:25

Ancora troppi.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 11/05/2018, 10:16

Trofeo Lorenzo Bandini a Bottas

Bello, bello



Eroe al min 5:05 :lol: 8-)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 13/05/2018, 13:55

https://www.motorsportitalia.net/flash- ... -alladdio/

FLASH Barcellona: convocato d’urgenza il Cda della Williams. Stroll vicino all’addio
Se la scuderia inglese non darà garanzie sul lato tecnico, Lawrence Stroll porterà il figlio Lance in qualche altra squadra a fine stagione

BARCELLONA – La Williams sta vivendo uno dei momenti più bui della sua gloriosa storia, e a Barcellona ha letteralmente toccato il fondo. Sirotkin e Stroll fin dalle prove libere hanno accusato distacchi siderali dai primi, e nelle qualifiche sono riusciti a stare davanti solamente ad Hartley, che però non ha nemmeno potuto girare a causa dei danni riportati sulla sua Toro Rosso nell’incidente avuto nelle FP3.

A condire il tutto sono arrivate le dichiarazioni del terzo pilota della Williams, Robert Kubica. Il polacco, che nelle FP1 del GP della Spagna è tornato al volante di una vettura di F1 in una sessione ufficiale di prove, ha detto di essersi sentito in imbarazzo in alcuni momenti nel guidare una vettura molto più lenta di quella degli avversari.
La situazione in casa Williams sta diventando insostenibile, e secondo quanto riportato da Roberto Chinchero il team inglese ha convocato d’urgenza a Barcellona il suo consiglio d’amministrazione. Lawrence Stroll, imprenditore che garantisce un importante sostegno finanziario alla scuderia per supportare la carriera del figlio Lance, è infatti seriamente intenzionato a chiudere ogni rapporto con la Williams al termine del mondiale 2018 e a portare Lance Stroll in qualche altra squadra di Formula 1 nel caso in cui non riceva precise garanzie di rilancio del team. Garanzie tecniche, più che economiche, nonostante l’addio del title sponsor Martini al termine della stagione ponga seri interrogativi anche sul lato economico.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 15/05/2018, 20:14

Un tratto dell'ipotetico Gp a Miami

Immagine

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Laffite26 » 15/05/2018, 20:39

Fascino dell'ibrido. Felipe Massa ha annunciato che prenderà parte alla prossima stagione del campionato di Formula E. In bocca al lupo

http://autosprint.corrieredellosport.it ... m_venturi/
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Pennywise » 22/05/2018, 10:50

Michael Latifi (papà di Nicholas) entra in McLaren con più di 200 milioni di sterline :shock:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 24/05/2018, 19:29

Stasera alle 21.15 Ferrari 312B su Focus!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da foxx » 26/05/2018, 13:08

https://it.motorsport.com/f1/news/animazione-scopriamo-come-cambieranno-le-f1-con-le-regole-2019-1041690/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it

Temo siano le solite inutili modifiche per agevolare i sorpassi.
Rosberg,che oramai è libero e può dire quello che pensa,si è espresso sull'argomento e leggevo sulla Gazzetta come anche secondo lui bisognerebbe avere meno ali e più effetto suolo.
Che poi è quello che accade in F2 dove come si è anche visto a Barcellona i soprpassi sono nettamente più facili che in F1.
Ed io mi chiedo....troppo difficile arrivare a questa conclusione?
Perchè in F1 si continua ad insistere con il carico alare quando è oramai dimostrato in maniera indiscutibile che questo tipo di carico è nemico della guida in scia al contrario del carico generato dal fondo?
Perchè c...o la federazione ogni tot anni salta fuori con il discorso "modifiche al regolamento per agevolare i sorpassi" per poi puntualmente ricadere negli stessi errori?
Ci si lamenta della mancanza di spettacolo e poi si generano regolamenti che non migliorano la situazione,perchè io sarò sì ignorante in materia aerodinamica ma a naso penso che se semplifichi le ali e poi le aumenti in dimensione per ottenere alla fine gli stessi Kg di carico di prima la situazione non cambia.
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da 330tr » 26/05/2018, 15:41

Stanno disegnando il futuro in funzione del DRS.
Con l'alettone spropositato davanti pensano che in scia, un po' meno turbolenta, qualche zona d'aria "buona" magari per c.lo la becchi.
Tutti molto bravi :clap:

Mi sa continuerò a spostare il mio interesse verso l'altra sponda dell'atlantico, oltre la Indy 500.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 28/05/2018, 11:10

Immagine

Destinazione ipotizzata: Sauber
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti