News 2018

Forum dedicato alla stagione 2018 di F1

da Migault » 08/02/2018, 23:09

"Basta. Non se ne può più di questo puritanesimo sessuofobico e ipocrita di origine yankee (come è noto l’America è un paese profondamente matriarcale, altro che dominio degli uomini) che si sta estendendo per ogni dove."

Massimo Fini

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Tolgono pure le ombrelline!
E' cambiato il mondo, adesso Gilles ed Arnoux si vedrebbero ritirata la licenza e dovrebbero per punizione tenere un corso di guida sicura per giovani neo patentati...
Chi se ne frega della F1, tanto poi in reltà non se la caga più nessuno!

Concludo con un Tipo Ideale di Ombrellina, che guarda il futuro della F1 e purtroppo non solo di quella:

https://youtu.be/CGHu--6UzUk?t=48s
Avatar utente
Migault
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/10/2017, 9:03

da groovestar » 27/02/2018, 12:26

Notizia di oggi che la Martini saluterà la Williams nel 2019.
Evidentemente la tanto competitiva Line Up di quest'anno non ha impressionato chi deve cacciare fuori i soldi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 27/02/2018, 18:29

https://www.formulapassion.it/mag/televisione/la-f1-tv-streaming-realta-litalia-non-menzionata-371501.html

Come più volte ipotizzato, la F1 lancia la sua piattaforma streaming online, sulla falsariga di Netflix.
Si parla di 8-12 dollari mensili, un prezzo irrisorio considerando i costosi abbonamenti su SkySport (30 euro in offerta i più economici...).

Il futuro è arrivato ed, ovviamente, l'Italia è esclusa da questa offerta...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 27/02/2018, 19:39

groovestar ha scritto:
Il futuro è arrivato ed, ovviamente, l'Italia è esclusa da questa offerta...


Se gli avvocati di Sky sono stati bravi nello stilare il contratto (e quindi proteggere la propria esclusiva), trovo normale che l'Italia non sia inclusa nei paesi "disponibili".

...in ogni caso ci sono metodi per ottenere un IP di un paese dove il servizio è offerto e bypassare il problema... :whistle:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Laffite26 » 27/02/2018, 20:03

Si sono costruiti un network fatto in casa. Però al tempo stesso questa sarà la prova del nove se il prodotto offerto in pista troverà dei consensi anche abbonandosi a questa piattaforma.

Esiste tanto altro motorport oltre alla F1 che propone anche uno spettacolo nettamente migliore e si può spaziare dalla Formula E, alla Indycar al WEC fino alla IMSA e sono anche più facili nella loro fruizione da parte dell'appassionato. Perciò chi si lamenta a tutt'oggi dei gp attuali nel 2018,può benissimo volgere lo sguardo altrove.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Tangorfopper » 28/02/2018, 9:24

Questo il messaggio di F1 su Twitter:

F1 is launching a new TV and OTT service

- Live races in select territories
- Ride onboard with any driver
- Unprecedented archive access

Segnalo l'ultimo punto perche' e' interessante. Questa e' per me la mancanza piu' grande dei canali F1 di Sky (soprattutto durante la "off season").
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 28/02/2018, 10:42

Concordo.
Con le potenzialità - ed i costi per l'utenza - sky potrebbe far molto meglio, oltre che riproporre le solite 4 sintesi e repliche di noiosissimi gp dal 2013 in avanti...
La cosa peggiore sono i profili tracciati dei protagonisti del passato: tante foto e non un filmato che sia uno.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 28/02/2018, 10:48

Sarebbe curioso sapere come sono ripartiti i diritti tv per le epoche storiche.
Penso/temo che per i ruggenti anni 50/60/70 (quando esistono le immagini ovviamente) i diritti siano delle varie emittenti tv. Forse solo in epoca "Ecclestone" la F1 e' subentrata come prima detentrice dei diritti.
Certo che a me andrebbero bene anche i gp "muti" senza un Murray Walker od un Poltronieri a "raccontare" cosa succede.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 28/02/2018, 11:01

penso che siano decaduti i diritti "antichi".
Quelli dell'era Ecclestone dovrebbero essere di proprietà esclusiva della FOM, affiancati ad alcuni acquistati da società estere (Duke e Fuji).
Se già solo si pensa ai review officiali FIA ed ai contenuti extra...c'è davvero tanto materiale da cui attingere.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 03/04/2018, 9:43

Questo non è un pesce d'aprile...

https://www.f1world.it/2018/04/formula- ... al-sabato/



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 03/04/2018, 13:30

Jackie_83 ha scritto:Questo non è un pesce d'aprile...

https://www.f1world.it/2018/04/formula- ... al-sabato/



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


E' la vecchia proposta che stava per passare nell'85, a cui Clay era contrarissimo (si raddoppiavano i rischi delle partenze) e a cui rispose con una controproposta:
Allegati
img757.JPG
img757.JPG (1.54 MiB) Osservato 5487 volte
img759.JPG
img759.JPG (1.72 MiB) Osservato 5487 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pennywise » 01/05/2018, 11:43

https://www.formula1.com/en/latest/head ... ed-f1.html

Aero changes to promote overtaking approved for 2019


Formula 1 aerodynamics are set to get simpler in 2019 with one simple purpose in mind: to promote closer racing and more overtaking…

Following a presentation made to the F1 teams at the Bahrain Grand Prix regarding proposals aimed at promoting closer racing and more overtaking in the Formula 1 World Championship, the Strategy Group, the F1 Commission and the World Motor Sport Council yesterday approved a number of regulation changes for the 2019 season.


The changes, approved by e-vote, are as follows:

Simplified front wing, with a larger span, and low outwash potential

Simplified front brake duct with no winglets

A wider and deeper rear wing


The vote follows an intense period of research into the FIA’s initial proposals, which were made with the support of the F1 Commercial Rights Holder, conducted by a majority of the F1 teams. These studies indicated the strong likelihood of a positive impact on racing and overtaking within F1 and as such have now been ratified for implementation in 2019.

The approved changes are separate to the ongoing work being undertaken in regard to defining Formula 1’s regulations for 2021 and beyond.

In addition to the aerodynamic changes ratified on Monday, the FIA is continuing to evaluate a range of other measures aimed at encouraging closer racing and boosting overtaking in F1.

A raft of other measures have already been put in place for 2019, including an increase in race fuel allowance to allow drivers to race at full power for longer, the separation of driver weight from car weight to end the disadvantage of heavier drivers, and the requirement that drivers wear biometric gloves.


Ross Brawn, Managing Director - Motorsports (F1) says...

“One of the key episodes of the Azerbaijan Grand Prix was the collision between team mates Daniel Ricciardo and Max Verstappen. I don’t want to comment on who might be held responsible or how a team should manage these issues during a race, but I do think the Steward’s decision to reprimand both drivers was the right course of action.

"But I would like to highlight a technical point. Once Daniel had settled for his line, and Max had changed direction blocking that line, the Australian became a passenger. The downforce loss experienced by Ricciardo in the wake of Verstappen’s car would have made it unstoppable. We often think of downforce applying in cornering, but the impact the extra grip has in braking is huge. Take away that grip in braking and what happened on Sunday was inevitable.

"Whilst this was a very severe example, it did highlight once more the need of finding a way to develop the rules to make the cars more raceable in these conditions.

"The decision of the Strategy Group and the F1 Commission taken yesterday, sanctioned by the FIA World Motor Sport Council, to approve a number of aerodynamic modifications, aimed at promoting closer racing and more overtaking for the 2019 season is definitely an important step.

"It’s also important to note that the decision has been taken after an intense period of research into the FIA’s proposals, which were made with the support of Formula 1 and, conducted by a majority of the teams. A good spirit, a good way of working together for a better and more spectacular Formula 1, which is what the FIA, Formula 1, the Teams, and most importantly, the fans want. Bravo."
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 01/05/2018, 12:28

Wider and Deeper rear wing?
Seriamente?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 01/05/2018, 13:02

Ma si drogano o sono io che non capisco compiutamente la lingua che va per la maggiore nei paesi anglosassoni??

Giusto per capire: ala anteriore più ampia e posteriore più grande?? :shock:
Ditemi che non ci ho capito una mazza...
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 02/05/2018, 15:40

Il direttore tecnico della Sauber, non presente a Baku, lascia la Sauber i mediamente.

Non mi sorprende, credo addirittura che lui e la persona che ha portato al licenziamene di Monisha Kaltenborn, che aveva più tardi a Monte Carlo capito che non e la persona giusto e voleva licenziarla.

I fatti, d’accordo lui prendeva in mano una vettura disegnata chi sa da chi, e doveva farla funzionarle. Se pero dopo i test dell’inizio anno non si accorto che il raffreddamento della vettura non funziona che obbligava Sauber correre con potenza ridoto, non era il migliore segno. Si sono accorto alla corsa in Spagna.

A Barcellona i nuovi proprietari avevano ancor elogiato la Kaltenborn e vedevano un grande futuro con lei.

Tanto il primo pacchetto arrivato in ritardo solo a Monte Carlo prevedeva niente in quel senso. In più su un circuito dove il Motore 2016 non doveva essere un punto negativo, la vettura non funzionava come in tutti quei tipi di circuito.

La nuova vettura che nato sotto Zander in teoria doveva essere meglio di quella del 2017, seconda me già a Barcellona si vedeva che no e il caso. La conferma mi arrivava da un’intervista con Ericsson, dove parlava del problema con la vettura che in linea massimo stessi dell’anno corso. Aggiungeva pero il motore, un vero passo avanti.

Più tardi in quel momento capiva che anche la vettura 2018 nato bidone, e lo hanno realizzato anche da Sauber, per fortuna Vasseur ha moltissimi contatti e visto che non e un problema di stipendio troverà la persona giusto a girare la situazione.

Questo evento mi conferma che il mio sospetto dell’allontanamento della Kaltenborn e in quel fatto che voleva Zander dopo Monte Carlo licenziarla.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a 2018

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti