[19] - GP Brasile - Interlagos

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da groovestar » 12/11/2017, 23:14

Rovert ha scritto:Io la sto guardando adesso. Voi come vedete la frittata al via tra Riccardo e gli altri? A me pare che sia innescato da Magnussen che sbatte su Vandorne che a sua volta sbatte su Ricciardo. Capelli insiste nel dire che si è girato da solo ed è finito lui addosso agli altri...

Ho bisogno di occhiali o ne ha bisogno Capelli?


Anche Sky è caduta in errore, ma si è appurato che il contatto è stato innescato da Magnussen che ha toccato Vandoorne, che ha rotto la sospensione contro la posteriore destra di Ricciardo, incolpevole
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 12/11/2017, 23:26

Comunque Hamilton montava una unità specifica 4, omologata sui dettami pre Spa.

Ha certamente avuto la possibilità di spremere la pu senza patemi di affidabilità, sapendo che avrebbe avuto poi da correre solo un ulteriore gp.

Su un lungo rettilineo avere un quid in più fa una certa differenza, e la distanza con Bottas pare essere un po’ troppo marcata.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 13/11/2017, 3:35

Era diversa anche la strategia con Bottas. Valterri ha sbagliato la partenza ma è rimasto stabilmente dietro Vettel senza accusare un gap eccessivo. Domani leggerò dai soliti pontefici che si tratta di un pilota non di prima fascia eccetera eccetera, ma se dovesse vincere ad Abu Dhabi cambieranno registro,ormai conosco i miei polli.

Se Lewis fosse partito davanti come minimo avrebbe doppiato tutti con quel torpedo tra le mani. Ma ha beneficiato non solo di una power unit quasi nuova ma anche di una diversa mescola super soft nella seconda parte di gara che gli ha permesso di spingere come se fosse in qualifica per una trentina di giri. La dafety car è entrata subito e quindi la considero poco influente sulla sua rimonta. Anch'io credo che non avrebbe passato le Ferrari (bravo però Kimi a difendersi)
che però a loro volta però non hanno costruito un vantaggio considerevole dalla Mercedes. Perciò se dobbiamo raffrontare la prestazione di Bottas con quella di Hamilton lo si dovrebbe fare anche con quella delle Ferrari poichè i primi tre hanno viaggiato più o meno con gli stessi tempi sul giro.

Un pensiero per Felipe Massa autore di un ottima gara. Era motivato e lo si è visto,magari lo fosse stato nelle sue ultime stagioni a Maranello. Comunque il suo tributo è stato più emozionante rispetto allo scorso anno, quella volta ha salutato sotto una triste pioggia battente,oggi invece è stato il caldo sole del suo Brasile a rendergli omaggio. Ha tutto un altro sapore

Grosjean sta ritornando quello del 2012 e sarebbe un involuzione spiacevole per un pilota ritenuto affidabile.Speriamo di no
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 13/11/2017, 8:30

Hamilton fosse partito con la vettura di sabato, ben difficilmente avrebbe doppiato tutto o avuto un ritmo così elevato.
Diciamo che il caos alla partenza gli ha permesso di guadagnare 5 posizioni e di accusare un gap minimo dalla testa (che sembravano partiti con un gran ritmo).

Hamilton è solo stato molto bravo a vendere una bella rimonta come una prestazione assoluta ed al di sopra degli avversari.
Tale discorso sarebbe valso avesse vinto, ma come detto, aveva chiesto troppo alle gomme.
Tutti sorpassi made in DRS in un circuito tipo Monza o Spa...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Thannauser » 13/11/2017, 17:51

Hamilton ha beneficiato di una piccola serie di circostanze favorevoli, anche nel momento in cui pagava un suo errore. La safety car ha compattato subito il gruppo, evitando uno scollamento eccessivo tra la testa e la coda dello stesso, dove ha iniziato la gara l'inglese. Inoltre i contatti avvenuti hanno eliminato altre auto da sorpassare, ponendo Hamilton alla ripresa della gara ben più avanti dell'ultima posizione dove sarebbe stato se tutto fosse filato liscio. Passare le altre auto per una Mercedes non mi pare sia un problema, di sicuro c'è che il neo campione del mondo ha tenuto un ritmo notevole, non ha mostrato un solo cedimento, ed ha sfruttato quel missile che aveva sotto il sedere al massimo possibile. Probabilmente se non ci fossero state queste circostanze particolari sarebbe arrivato ad una decina di secondi dalla testa, una cosa che per un campione del mondo con una macchina superlativa non dovrebbe essere nulla di diverso dall'ordinario.
L'ha fatto Vettel con la Ferrari, l'ha fatto Verstappen con la Red Bull, e non mi pare si sia gridato al miracolo in quei casi.
Piuttosto mi sembra di rilievo il fatto che proprio la Red Bull, che in Messico ha dato 50 secondi al resto del gruppo, stavolta si sia ritrovata con entrambe le auto dietro ad Hamilton. Colpa del motore, tenuto dalla Renault meno performante per ovviare alla scarsa affidabilità mostrata nelle altre squadre fornite dai francesi, di qualche cosa che riguarda quelle famose sospensioni così discusse e magari per un po' riposte nel cassetto per evitare storie, o semplicemente giornata no per il team?
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Laffite26 » 14/11/2017, 0:03

Io ancora non capisco come si fa a dare ancora credito a questo personaggio

https://it.motorsport.com/f1/news/briat ... 78411/?s=1
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 14/11/2017, 5:44

Eh già..
Purtoppo il personaggio in questione ha il vanto di aver puntato e vinto su due cavalli di razza, e questo credito gli durerà in eterno.

Detto questo, su un solo punto si può essere d'accordo: con un dream team quest'anno si sarebbero fatti sfracelli. Vettel ha corso da solo, se al suo fianco ci fosse stato un campione forse il costruttori si portava a casa..
Ma son parole gettate al vento, due campioni si sarebbero rubati punti a vicenda e Hamilton avrebbe comunque trionfato, e si sarebbe affermato che avendo un solo campione il piloti lo si sarebbe portato a casa.
In ogni caso non costa nulla fantasticare: che campionato micidiale sarebbe stato con Vettel e Alonso in Ferrari?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 14/11/2017, 12:31

Laffite26 ha scritto:Io ancora non capisco come si fa a dare ancora credito a questo personaggio

https://it.motorsport.com/f1/news/briat ... 78411/?s=1


Pensare che è stato proprio Alonso a volersene andare!
E peccato che nel conto di fine anno non inserisca il turbo rotto in Malesia (con Vettel che perde una vittoria certa e Raikkonen che proprio non parte) e la candela di Suzuka (uno zero tondo)...
Basta aggiungere quei punti persi per scoprire che Vettel se la sarebbe giocata sino all'ultima gara anche son l'incidente a Singapore.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Connacht » 14/11/2017, 17:06

A quel punto però bisognerebbe tenere in conto anche dei problemi di affidabilità della Mercedes. Credo sia stato più determinante Singapore a livello di episodi.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Laffite26 » 14/11/2017, 17:06

A volte i vari Briatore,Fiorio,Minardi e Lauda sembra facciano a gara tra di loro per gettare discredito sulla Ferrari,in particolare sui piloti, pur professandosi sostenitori di Maranello.Soltanto Furia resta sempre obiettivo e mai si è permesso di bacchettare qualcuno. Mettono le mani avanti dicendo che sono dispiaciuti nel vedere la Ferrari che non riesce a cogliere le vittorie e poi quando si accorgono che sta recuperando competitività la bastonano anche senza motivo. E questo succede in particolare quando la Ferrari si vede sfumare gli obiettivi di poco.

E poi sono stanco di sentire il nome di Alonso anche a sproposito. Non contesto che sia uno dei migliori ma è come dire che nel calcio il migliore resta sempre Baggio quando giocava nel Brescia quando invece erano i vari Totti,Vieri e Inzaghi sulla cresta dell'onda. (scusate il paragone calcistico) Può essere legittimo ma non veritiero dello stato attuale.

Costoro sono tutti personaggi che non sanno vedere la realtà ed hanno ancora molti interessi personali a rilasciare tali dichiarazioni.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 14/11/2017, 18:34

Secondo me non si possono mettere i tre nomi (italiani) sullo stesso piano.
Uno dei tre andrebbe cancellato proprio.
Gli altri due per meriti sportivi e passione a mio parere possono dire ciò che vogliono.
Fiorio non sopporta Raikkonen. Su questo gli son solidale e sono sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Minardi? Perché mai paragonarlo al geometra cuneese? Che ha detto di così brutto sulla sacra rossa?
C'è da dire che Minardi è ancora "innamorato" di Alonso. Un campione simile non si tira su tutti i giorni.
Lo dice uno che ha sempre ammirato Alonso (tranne a Spa) ma che visse i suoi anni in Ferrari con grossa insofferenza.
Ps. Furia massacrò Alonso..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Laffite26 » 14/11/2017, 18:57

330tr ha scritto:Secondo me non si possono mettere i tre nomi (italiani) sullo stesso piano.
Uno dei tre andrebbe cancellato proprio.
Gli altri due per meriti sportivi e passione a mio parere possono dire ciò che vogliono.
Fiorio non sopporta Raikkonen. Su questo gli son solidale e sono sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Minardi? Perché mai paragonarlo al geometra cuneese? Che ha detto di così brutto sulla sacra rossa?
C'è da dire che Minardi è ancora "innamorato" di Alonso. Un campione simile non si tira su tutti i giorni.
Lo dice uno che ha sempre ammirato Alonso (tranne a Spa) ma che visse i suoi anni in Ferrari con grossa insofferenza.
Ps. Furia massacrò Alonso..


Minardi in misura minore rispetto agli altri ha lasciato comunque dei giudizi poco condivisibili,non lo fa spesso come gli altri due ma a volte mi lascia in disaccordo. Non solo sulla Ferrari ma anche su Hamilton quando qualcosa non gli andava bene.
E' una questione di metodo. Furia contestò molto l'attitudine lavorativa di Alonso all'interno del team ma non ne ha fatto un cavallo di battaglia come fanno ritetutamente e quasi alla noia Fiorio con Raikkonen e Briatore con Alonso.
A questa categoria di persone fa molto comodo parlare dei piloti che sono quelli più esposti alle critiche anzichè concentrarsi sul sistema e di quello che non va davvero in questo ambiente.Troppo facile dire che Bottas non è all'altezza di Hamilton e che Raikkonen è lento e non fa risultato.Sono considerazioni troppo superficiali e da gente addetta ai lavori ti aspetteresti di più.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 14/11/2017, 19:28

Connacht ha scritto:A quel punto però bisognerebbe tenere in conto anche dei problemi di affidabilità della Mercedes. Credo sia stato più determinante Singapore a livello di episodi.


Quali??? Non hanno sbagliato un colpo sulla vettura di Hamilton! Penso sia stata l'unica vettura a non palesare problemi di motore nell'arco della stagione!

In ogni caso, ad essere davvero onesti, vi è solo un sito che ha l'andazzo quasi scientifico di prendersela con i piloti Ferrari, con una campagna in atto da più di un anno.
Io non sono così convinto che la Ferrari abbia una vettura così superiore alla Mercedes e tantomeno sono convinto che Alonso od Hamilton avrebbero potuto cambiare la situazione, soprattutto in gare come Silverstone, Spa, Monza o Suzuka, che tanti punti sono costati
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 14/11/2017, 20:06

Concordo, né Hamilton né Alonso avrebbero fatto meglio di Vettel.
Magari qualche punto in più (o in meno) ma contro questa Mercedes...auguri..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Laffite26 » 14/11/2017, 20:39

groovestar ha scritto:
In ogni caso, ad essere davvero onesti, vi è solo un sito che ha l'andazzo quasi scientifico di prendersela con i piloti Ferrari, con una campagna in atto da più di un anno.


Se ho capito a chi ti riferisci facciamo che è più di un anno,da quando è arrivato Vettel al posto del loro idolo
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite