Re: [16] Gp Giappone: Suzuka
Inviato: 09/10/2017, 23:12
Pennywise ha scritto:
Esatto e la terza posizione indica la bobina, che e anche l'attaco candele un sistema oggi molto usato anche nella produzione di serie.
Il problema puo essere sulla candela,sulla bobina o causata di quella.
Il fatto chi produce le candele secondo me non e importante ci sono motori (i vecchi F1 con i giri estremamente alti) che forse sono piu sensibile per anche minime disfunzioni.
Negli attuali PU il problema puo anche essere delle vibrazioni che sul banco non ci sono, vengono stimolati nelle piste. Interessante in quel senso quello che aveva da dire il responsabile della Honda per le cause degli loro problemi, vibrazioni sul banco di prova non riscontrato.
Per giudicare corretamente cosa e successo credo che nessuno in questa forum ha il completto background. Si dovrebbe conoscere tutti i passi dal progetto, produzione ecc. fino ii articolo e montato sul motore. Puo benissimo essere che durante il startup (che oggi non solo girare il chiave e giacciare il bottone) non si poteva vedere nessuna anomalie.
.