[16] Gp Giappone: Suzuka

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da gilles70 » 08/10/2017, 7:21

come il mio puretech 130 cv.....

speriamo che nelle prossime gare risolvano questi problemi e vincano in modo da prepararsi ad un grande 2018
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Tangorfopper » 08/10/2017, 7:35

Hamilton bravissimo ma...

Ha "guadagnato" 2 o 3 secondi con le vsc, 3 secondi con il tappo di Bottas, un altro favore l'ha ricevuto da Alonso.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 08/10/2017, 7:42

Tanti discorsi su mummie, piloti senza cervello, ma siamo qui a commentare la rottura di una candela su un motore nuovo.

3 motori ko in una settimana, livello Honda.

Prima di interrogarsi sul valore dei piloti, farei una più attenta analisi del mezzo e di come la squadra tutta sia andata in affanno dopo (guarda caso) il we monzese.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 08/10/2017, 7:46

hai ragione. certi giornalisti sapienti che hanno messo in croce Vettel dopo Singapore sentenziato che con Alonso o Hamilton alla guida il titolo sarebbe già un tasca.
Speriamo che le macchine tornino affidebilitato per il finale di stagione.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 08/10/2017, 7:52

Io credo poco alla storia della candela, ma indubbiamente hanno spinto troppo oltre gli sviluppi.

Anche oggi Vettel avrebbe potuto dire la sua, ma bisogna accettare la sconfitta sperando che non arrivi, dopo il 1985, un 1986...

Sarà una squadra giovane, ma resta nel solco della sua tradizione
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles67 » 08/10/2017, 9:06

groovestar ha scritto:Io credo poco alla storia della candela, ma indubbiamente hanno spinto troppo oltre gli sviluppi.

Anche oggi Vettel avrebbe potuto dire la sua, ma bisogna accettare la sconfitta sperando che non arrivi, dopo il 1985, un 1986...

Sarà una squadra giovane, ma resta nel solco della sua tradizione


Disarmante, anche io credo poco alla candela, secondo me hanno "mastruzzato" troppo sulle componenti power unit in generale dopo Monza, comunque mondiale perso...60% ai piloti e 40% alla squadra fino a questo punto, parere personale! E che non arrivi davvero un 1986, che la retta via intravista ed in parte intrapresa venga seguita, e che non ci sia uno scoramento generale ora....adesso sì testa bassa piedi a terra e LAVORARE, se non altro in prospettiva futura.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da 330tr » 08/10/2017, 9:21

Era nell'aria, caspita..
Sun ci ha preso: è una fotocopia del 1985.
Che avranno cannato? Chi può dirlo? C'entrerà qualcosa con la già dimenticata Formula 1.2/0.9? Han dovuto cambiare in corsa i parametri per mantenere uguale potenza con minor effetto antidetonante? È stato un gigantesco errore credere di poter debuttare con unità rinnovate per la nuova formula, mentre la Mercedes va fino in fondo con la vecchia? Chissà che ci dirà Benzing, sempre capace di sorprendere e spiazzare con le sue analisi..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 08/10/2017, 10:01

Come se non bastasse stavo volando con rfactor al Nurburgring..gara di 8 giri stavo dando 22 secondi alla Cisitalia gemella di Nuvolari :o ..e mi si pianta il pc crashando sul più bello.
Pork. :angry-cussingwhite:
Lo prendo come un (altro) guasto tecnico..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 08/10/2017, 10:20

Penso che il fattore piloti sia stato non così determinante, soprattutto se in 2 gp ti fanno perdere più di 30 punti (contando solo Vettel).

Come preannunciato, le debolezze meccaniche hanno determinato l'esito.
Qualcuno era scettico, ma sarebbero state necessarie 3 doppiette per incanalare il risultato su altri binari: in Malesia era possibile ed oggi si poteva stare davanti ad Hamilton e vedere come se la sarebbe giocata con Verstappen senza pista libera.

Sarebbe bastata l'affidabilità ordinaria per quantomeno dimezzare il gap.

Per questo non getterei la croce sul pilota...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 08/10/2017, 10:31

Immagine

:lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 08/10/2017, 10:42

Che idiozia...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/10/2017, 11:20

Residui di speranza mondiale buttati nel cesso...c'è da dire che 3 gare di cui 2 con auto KO praticamente prima del via (+ la famosa collisione) aprono parecchi interrogativi

Non capisco se la visita Monzese con annesse dichiarazioni del Pres. Abbia avuto lo stesso effetto di quelle 2016 o il nuovo motore 0.9 sia nato troppo in fretta e male...o entrambe

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 08/10/2017, 11:32

Io penso che le dichiarazioni di Marchionne abbiano inutilmente agitato gli animi, destabilizzando un ambiente che stava facendo molto bene.

L'idea è che si sia andato avanti per tappe forzate, prendendosi dei rischi e mettendo anche inutile pressione sui piloti.
Ora è giusto che, dopo un'annata del genere, si faccia scudo e si difenda un team che ha finalmente mostrato di aver fatto il salto di qualità in termini di prestazione e preparazione aerodinamica, considerando che i miglioramenti post Spa sono stati netti.

Ciò detto, è sempre vero ed attuale l'adagio ribadito da Fiorio: meglio avere la prestazione che una mediocre affidabilità.
Che si usi questa stagione come banco di prova per un 2018 e non si molli nulla perché le "candele" difettose possono toccare a chiunque, benché il titolo piloti sia pura utopia.

Se poi è vero che il problema è nei fornitori...aiuto!

Ultima parola sui piloti:
Raikkonen ha rinnovato per un anno.
Nel 2018 scadono i contratti di Bottas e Ricciardo e debutteranno Leclerc (che nonostante le ironie quest'anno ha dimostrato un dominio imbarazzante in F2) e, probabilmente, Giovinazzi.
La Redbull presta per un solo anno Sainz alla Renault ed afferma che Ricciardo sia sul mercato.
Fate i vostri conti e datevi una spiegazione.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 08/10/2017, 12:13

Altrove comincia ad insinuarsi la voce che aver fatto fuori il capo motorista a stagione in corso sia stato perlomeno bizzarro.. :think:

Seconda cosa. Non è affatto scontato che l'anno venturo si sia competitivi.
Comincio ad avere una certa età, mi piacerebbe prima di passare tra i più vedere
A) un campione italiano
B) una Ferrari campione con campione italiano. A chiudere il cerchio "rottosi" nel 1985.
Temo sia molto difficile.
A proposito d'età, da bimbo avrei pianto per un campionato perso così.
Oggi penso "mannaggia" e un secondo dopo passo a far altro..quanto ci si raffredda col tempo.

Nel 1985 ero un bimbetto. La F1 per me era il ricordo degli amichetti dell'asilo che parlavano del crash di Villeneuve, simulando il decollo con gli oggetti più svariati.
Erano le macchinine colorate con le antiestetiche ruotone di fuori (anno 1983) regalatemi dagli zii.
Ero completamente a digiuno dell'argomento, in casa si parlava di tutt'altro.
La tv era in bianco e nero.
Il mio ricordo del campionato 1985 è tutto in uno spezzone di tiggì seguito in casa dei miei nonni, che avevano il tvcolor.
Mio nonno disse pressappoco così: "Mannaggia ha vinto Prost. Ha battuto la Ferrari"
"Nonno, ma qual è la Ferrari?"
"Guarda, è quella tutta rossa! Quella che..ehm..fuma.."
"Ah..a me piace di più quella bianca e rossa.."
(Sguardo di disprezzo del nonno.. :lol: )
Avrei scoperto la Rossa (e i suoi infiniti malanni) solo dopo altri 5 anni.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da pierosinger » 08/10/2017, 12:34

Mi auto-cito. Commento risalente al GP UK. La prossima volta starò zitto.

"
L'avevo già detto (subito dopo il Canada mi pare) e qualcun'altro ha avuto la stessa impressione oggi.
Le analogie con la stagione 1985 sono molte, ed il presentimento che, come all'epoca, la forza di reazione tedesca sia molto più elevata di quella italiana è grande. La Ferrari è ad un limite prestazionale, mentre per Mercedes non è cosi.

Detto questo spero vivamente di sbagliarmi
"
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti