[15] Gp Malesia: Sepang

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Baldi » 06/10/2017, 10:08

Certo che la procedura che permette che UN delegato tecnico FIA (e sottolineo che si tratta di UNA sola persona, sempre che effettivamente sia solo UNA persona) e considerando l'importanza tecnica, gli investimenti, i giochi di potere, i budget faraonici, i consigli di amministrazione di grandissime case automobilistiche, l'importanza di quello che c'è in gioco...

e che ognuno è corruttibile...

E' una cosa che mi ha sempre lasciato molto perplesso.



Soprattutto se tutto ciò che riguarda l'asportazione di sigilli, i controlli tecnici e il "lavoro" di un team ed infine l'apposizione di nuovi sigilli, avviene negli stabilimenti dei teams e non in pista durante l'evento F1.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/10/2017, 10:20

Ed ecco svelata a strategia Ferrari per le ultime gare dell'anno, in alto a destra si vede per la prima volta il nuovo DS che prenderá il posto di arrivabene
Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 06/10/2017, 13:42

Sarebbe bello se ce li facessero vedere sempre:

Inside The F1 Driver Briefing | 2017 Malaysian Grand Prix

https://youtu.be/NOCTBsG52s8
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Connacht » 08/10/2017, 17:21

Dalla pagina Facebook "la RCA di Kubica":

La Ferrari non può nemmeno pregare a Lourdes perché non gli si accende la candela.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Tangorfopper » 09/10/2017, 8:37

Inside The F1 Driver Briefing | 2017 Japanese Grand Prix



(Mi scuso ma non ho capito come si fa ad "embeddare" il video correttamente)

Premesso che il video e' ovviamente tagliato ad arte mi pare ridicola la gestione della questione "cinture" da parte di Charlie Whiting.
Dice che possono allentare le cinture ma non slacciarle, poi Massa dice che e' impossibile allentarle senza slacciarle. Io mi immagino che uno come CW dovrebbe avere ben chiaro quel meccanismo quindi o rispondi chiaramente dicendo che e' vietato oppure dice che e' responsabilita' del pilota.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 09/10/2017, 14:14

Tangorfopper ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=tPr5khO86Eg

(Mi scuso ma non ho capito come si fa ad "embeddare" il video correttamente)

Premesso che il video e' ovviamente tagliato ad arte mi pare ridicola la gestione della questione "cinture" da parte di Charlie Whiting.
Dice che possono allentare le cinture ma non slacciarle, poi Massa dice che e' impossibile allentarle senza slacciarle. Io mi immagino che uno come CW dovrebbe avere ben chiaro quel meccanismo quindi o rispondi chiaramente dicendo che e' vietato oppure dice che e' responsabilita' del pilota.


Non ho guardato / ascoltato il video .... Che però non si possano allentare le cinture senza slacciarle, mi sembra strano ...... :think: :think:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 09/10/2017, 14:19

Probabilmente e' impossibile per il pilota seduto nell'abitacolo.
Massa dice che loro riescono a sbloccare le cinture ma quel punto e' come se fossero slacciate.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 09/10/2017, 15:31

Forse intende quello.

Quando il pilota sale, le cinture sono regolate leggermente abbondanti, altrimenti non riuscirebbe nemmeno ad allacciare i vari punti. Poi viene aiutato a sistemarle correttamente sull'Hans ed i vari punti vengo agganciati. Con aiuto esterno. A questo punto devono essere tirate. Sinceramente non ricordo se viene fatto con l'aiuto di terzi. Come vengono tirate per la gara, possono essere allentate (ma tutti i punti sono agganciati). Agendo sulla "fibbia" presente sui nastri che passano sull'Hans.

Se si agisce sullo sblocco rapido delle cinture, si aprono completamente. Non ci sono mezze misure.

Al minuto 0:59 (per ben due secondi :roll: :doh: ) si intravede quello che intendo. Magari nelle formula, i piloti fanno fatica ad arrivarci.

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles67 » 09/10/2017, 22:51

Oggi voglio parlare di una nobile decaduta, che abbiamo visto nascere, crescere fino all'eccellenza eppoi....LA WILLIAMS! Ma veramente Lawrence Stroll, che di fatto ne è il propietario oggi, vuole far fare coppia con suo figlio(!) a piloti come il povero kubica o l'ormai pensionato Di Resta o ben che vada ancora un anno con l'ormai demotivato Massa? e tutto questo per non mettere in ombra il figlio, dotato di nessun talento puro?
Povero il grande Frank, ormai debilitato e tagliato fuori da qualsivoglia decisione, ma qui si sta proprio per affossare un team che ha fatto la storia della Formula 1....ahhhh i soldi, proprio vero che fanno girare il mondo, e purtroppo troppe volte al contrario! Ecco, tutto ciò è stucchevole e mi fa tanta pena e nostalgia, se Stroll padre, con i mezzi che ha voleva veramente aiutare il figlio ed il team poteva benissimo puntare forte su per esempio un Alonso, tanto per fare un nome possibile ma anche su altri più meritevoli e "pronti" di quelli sopracitati, ma pazienza, ormai il mondo gira così, ripeto, Frank in questo momento mi fa una gran pena!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da bschenker » 09/10/2017, 23:41

gilles67 ha scritto: Ecco, tutto ciò è stucchevole e mi fa tanta pena e nostalgia, se Stroll padre, con i mezzi che ha voleva veramente aiutare il figlio ed il team poteva benissimo puntare forte su per esempio un Alonso, tanto per fare un nome possibile ma anche su altri più meritevoli e "pronti" di quelli sopracitati, ma pazienza, ormai il mondo gira così, ripeto, Frank in questo momento mi fa una gran pena!


Williams come molti altri fuori dei lori fornitori che prendeno spicci troppo grande della torta, lotta con il finanziamento e per loro vitale il finanziamento di Stroll. Pero non e giusto a dare a lui il colpo per non scegliere Alonso. Aveva sentito chi e vicino al team Williams, che Stroll non fa nessuna opposizioe ad ingaggiare Alonso (al mio parere un grande errore, vedi McLaren1 e Ferrari, non ce il comportamento in McLaren2 e questo con un stipendio di 30~40 millioni di dollari al anno) pero lui non e disposto a pagarla.
Stroll direbbe che purtroppo di tirare fuori i soldi per Alonso, sono disposto investire di piu nel sviluppo della vettura.

Questione Kubica per me e una grande forzatura. Lui e (o era) bravissimo e con tutto il sua grandissima volontà non e possibile che puo prestare come prima. Nel team sembra che sia Paddy Lowe che trova Kubica una interessante alternativa su basse di cosa? I presunti risultati positivi nel test Renault non sono stati confermati e dalla loro parte la tematica Kubica si era chiusso.


Ritorno su Alonso, sar bravo(per me il punto forte e sua lettura della situazione al momento durante la corsa). Pero vale i suoi soldi, se quarda cosa combina Stoffel Vandoorne da quando il Honda e piu affidabile devo dire la sua paga e chiaramente troppo alta.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 10/10/2017, 7:37

Non penso che il problema Stroll influisca così pesantemente sulle sorti del team Williams.
Hanno una vettura che non è cresciuta ed ha ereditato un monte di problemi (di base la mancanza di carico).

Stroll figlio ha alternato alcune ottime gare a troppi disastri, sintomo che la velocità c'è, ma manca la dovuta esperienza.
Certo con i mezzi e le prove che ha effettuato, ci si aspettava di meglio.

Il vero problema sul fronte piloti è il non poter ingaggiare l'unico vero driver sul mercato, e non per il veto di Stroll.
Di Resta e Kubica non potranno far peggio di Massa ed aspetterei a bollarli come ex piloti, dato che per diverse ragioni, hanno ben impressionato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite