[13] GP Italia: Monza

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da groovestar » 02/09/2017, 18:31

Nel mentre in F2 De Viries, sorpassato per la leadership virtuale, compie una manovra criminale su Leclerc.
Roba da ritiro della licenza, soprattutto se compiuta a Monza in situazioni di umido.
Fortunatamente erano in fase di accelerazione, ma 100 metri dopo sarebbe stato un disastro...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 02/09/2017, 23:22

E' quasi inspiegabile la controprestazione delle Ferrari con gomme Full Wet quando invece nelle altre due manches erano quasi al livello della Mercedes con le Intermedie. A dire il vero anche Bottas ha faticato in Q3 quindi non si è trattato di un disguido solo in casa Ferrari.

Probabilmente hanno messo mano all'assetto tra Q2 e Q3 e questo non ha reso possibile il giusto utilizzo in temperatura delle gomme da bagnato. Vettel e Raikkonen delusi dal fatto di non essere vicini ad Hamilton che ha quasi la possibilità di segnare un gol a porta vuota.Ed è una fortuna che le Red Bull saranno penalizzate.

Molto bene Stroll e Ocon pur nei limiti delle loro vetture. Se domani il giovane canadese potrà essere riassorbito dai ferraristi e Bottas nell'arco di poche tornate, il giovane rampante della Force India invece farà sudare parecchi nel tentativo di stargli davanti.

La gara verrà affrontata con una strategia ad una sola sosta e sarà parecchio interessante scoprire quali mescole sceglieranno i piloti che partiranno davanti.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Baldi » 03/09/2017, 12:58

Due aspetti relativamente alle prive di ieri.

Si dice che la Ferrari avesse un assetto particolarmente scarico (anche se non a livello di Red Bull) e questo l'ha portata ad avere troppa difficoltà nel momento in cui la pioggia è aumentata in Q3.

Ho pure letto che le problematiche e i ritardi ad effettuare le prove sia stato dovuto anche (se non principalmente) al fatto che il nuovo asfato steso sul rettilineo principale, non sia di specifiche adeguate come è quello del resto della pista. Nel senso che non assicura l'opportuno drenaggio come da normativa...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 03/09/2017, 14:08

Riccio...a bestia!
Lo vuol prendere. Che gara :shock:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles70 » 03/09/2017, 14:23

Salvo almeno il terzo posto. Meglio di così Vettel non poteva fare, neanche senza il disastro di ieri.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 03/09/2017, 14:24

69 Pole (e a Monza pole superlativa)
59 Vittorie
Più vittorie di tutti nell'epoca Ibrida

Per quanto riguarda Hamilton facciamoci una domanda e diamoci la risposta...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 03/09/2017, 14:25

Aggancio non riuscito. Peccato.
Mercedes di un altro pianeta.
Ricciardo sempre più maturo e completo. Il pilota ideale.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 03/09/2017, 14:28

Baldi ha scritto:69 Pole (e a Monza pole superlativa)
59 Vittorie
Più vittorie di tutti nell'epoca Ibrida

Per quanto riguarda Hamilton facciamoci una domanda e diamoci la risposta...


Domanda: guida un'auto regolare? (in particolare in qualifica).
Altra: quanti avversari ha avuto in questi ultimi anni la Mercedes?
Ulteriore: ha vinto pacificamente tutti i mondiali?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 03/09/2017, 14:31

Meno male che Ricciardo non l'ha preso... c'è cmq qualcosa di sbagliato nell'approccio Ferrari a questa gara, non mi capacito che una monoposto con motore palesemente inferiore riuscisse a recuperare quasi un secondo al giro, non penso che l'assetto scarico potesse cosí tanto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 03/09/2017, 14:31

Mercedes imprendibile e Ferrari in difficoltà, forse con qualche problemino di motore.

Sarebbe cambiato nulla dato che dopo 8 giri Vettel aveva pista libera...

Incredibile il recupero Redbull e del motore Renault. Senza le penalità avrebbero conquistato il podio.

Vedremo a Singapore, ma la potenza del motore Mercedes è imbarazzante.
Secondo Marchionne potrebbero pagare la scelta di passare al quinto motore, ma sinceramente li vedo molto solidi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 03/09/2017, 14:47

Jackie_83 ha scritto:Meno male che Ricciardo non l'ha preso... c'è cmq qualcosa di sbagliato nell'approccio Ferrari a questa gara, non mi capacito che una monoposto con motore palesemente inferiore riuscisse a recuperare quasi un secondo al giro, non penso che l'assetto scarico potesse cosí tanto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Difficile decifrare questa prova della Ferrari.
Dalle dichiarazioni e dalle parole di Vettel a fine gara l'impressione è che abbiano affrontato il w.e. sapendo di uscirne sconfitti e cercando di limitare i danni.

In effetti il risultato, qualifiche a parte, è esattamente quello che si prevedeva.
Certo una vettura che va alla perfezione a Spa non può nel corso di una settimana diventare un cetriolo, quindi qualcosa deve essere capitato o, diversamente, deve essere stato sacrificato in ottica mondiale.

Hamilton ha fatto una gara in solitaria, ma non ha inflitto quei distacchi mostruosi che a volte infliggeva a Rosberg, per cui non ne esalterei troppo la vittoria odierna, dato che ha guidato una vettura di una spanna al di sopra dei rivali.

Sulla regolarità della vettura si è già espressa la FIA.
La vettura ed i motori così come sono, sono regolari.

Con buona pace della Ferrari che, a quanto pare, è stata capace di ideare motori e fondi irregolari.

Che poi le suddette modifiche abbiano provocato una chiara inversione di tendenza, beh è una coincidenza... :whistle:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 03/09/2017, 14:54

330tr ha scritto:
Baldi ha scritto:69 Pole (e a Monza pole superlativa)
59 Vittorie
Più vittorie di tutti nell'epoca Ibrida

Per quanto riguarda Hamilton facciamoci una domanda e diamoci la risposta...


Domanda: guida un'auto regolare? (in particolare in qualifica).
Altra: quanti avversari ha avuto in questi ultimi anni la Mercedes?
Ulteriore: ha vinto pacificamente tutti i mondiali?


Beh chiaro.

Ma allora dobbiamo star a "contestare" i numeri di Schumacher che si è trovato una Ferrari con una superiorità imbarazzante su tutti gli altri?
Io alla fin fine credo di no. Comunque.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 03/09/2017, 14:58

Mezzo minuto non è pochissimo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 03/09/2017, 15:02

Bottas è arrivato a poco più di 4 secondi, nonostante gli sforzi di Hamilton di agguantare il giro veloce
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 03/09/2017, 15:02

groovestar ha scritto:La vettura ed i motori così come sono, sono regolari.

Con buona pace della Ferrari che, a quanto pare, è stata capace di ideare motori e fondi irregolari.

Che poi le suddette modifiche abbiano provocato una chiara inversione di tendenza, beh è una coincidenza... :whistle:


Io non so nulla. Ma Benzing dice che la vettura in qualifica è palesemente irregolare. Io non fatico a crederci.
Non credo nemmeno ad una parola di quanto detto ultimamente, ovvero che la Merc userebbe motori già aderenti al consumo d'olio (0.9 l/100km).
È prendere per il c. la gente.
Rinunciare ad uno sviluppo senza penalità a stagione inoltrata del 4. motore per omologarne uno prestissimo all'ultimo secondo disponibile (con consumo maggiore consentito) dà l'esatta dimensione delle cose.

Ora la Ferrari sta andando probabilmente "di riserva" sui circuiti nemici, per dare di più sui tortuosi. Qui penso poi si sia sbagliato l'assetto, troppo carico, forse. Ma tant'è.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti