[11] Gp Ungheria: Hungaroring

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da avvocato » 31/07/2017, 14:46

Ho letto che la scelta plateale della restituzione della posizione Hamilton-Bottas, sia stata un'imposizione Mercedes. Così sostiene Hamilton, quindi non capisco con chi ce l'avesse Toto Wolf, e anche Lauda che cosa avesse da ridire.

Boh, rimango perplesso.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da Laffite26 » 31/07/2017, 16:29

Bottas è il pilota che ha realizzato più punti nelle ultime tre gare.Probabilmente è il pilota più in forma in questo frangente di stagione e la sua classifica sta a dimostrarlo. Quanti erano pronti a scommettere che il finlandese sarebbe stato a un tiro di schioppo da Hamilton prima della pausa estiva?

Detto questo, credo che sia stato un errore da parte di Hamilton cedere la posizione al compagno di squadra proprio all'ultima curva.Questo è un gesto che seppur condivisibile potrà pagare in ottica mondiale.Ha sacrificato tre punti per ordine di scuderia? Era meglio andare in vacanza con 11 punti di svantaggio anzichè 14 da Vettel senza contare poi che Bottas sempre per ragioni di campionato è stato fatto rallentare in Bahrain,in Spagna e tentato di fermarlo pure in Azerbaigian.Quindi cosa cambiava nel suo rapporto con la scuderia se Hamilton non lo avesse fatto passare? Solo adesso gli danno piena libertà di gareggiare con Hamilton?

Tornando allo svantaggio che il britannico dovrà colmare da Vettel mi fanno pensare le parole dello stesso Lewis a fine gara come se stesse concedendo lui,quasi di proposito,questo vantaggio al rivale della Ferrari. Non vorrei che per Spa e Monza la Mercedes stia preparando tutta la potenza di fuoco che hanno a disposizione e cercare di travolgere la Ferrari proprio sul loro terreno ideale,quello della velocità pura e prestazione della Power Unit.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 31/07/2017, 16:45

E se fosse vero che Hamilton è in uscita e vogliano tutelarsi ad avere un secondo candidato al titolo?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 31/07/2017, 22:26

Non si è capito benissimo cosa ha fatto la MB
Toto è stato inquadrato alla fine che sbraita e tira un pugno su una sedia mentre Niki lo guarda basito. Sembrerebbe che non fosse contento che Hamilton avesse restituito la posizione.
Invece c'è un'inquadratura un attimo prima che lo ritrae sorridente e plaudente alla manovra e solo un secondo dopo che dà in escandescenze.
Alcune voci dicono che sia sbottato perchè Lauda ha fatto un commento poco lusinghiero sulla strategia MB cosa che Wolff non ha proprio digerito gridando qualcosa del tipo "qui comando io".
Niki, grande sponsor di Hamilton in MB, aveva già manifestato il suo disappunto per come Bottas avesse ceduto la posizione in modo particolarmente polemico ed era stato inquadrato mentre mandava il finlandese a quel paese.
Se così fosse si potrebbe aprire una crepa piuttosto profonfa nel box tedesco e sarebbe una buona cosa per la Ferrari poichè le prossime piste vedono favorita sulla carta la MB per 5-3 con una pari (o giù di lì). :mrgreen:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Tangorfopper » 01/08/2017, 8:36

Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Tangorfopper » 01/08/2017, 8:38

Powerslide ha scritto:Non si è capito benissimo cosa ha fatto la MB
Toto è stato inquadrato alla fine che sbraita e tira un pugno su una sedia mentre Niki lo guarda basito. Sembrerebbe che non fosse contento che Hamilton avesse restituito la posizione.
Invece c'è un'inquadratura un attimo prima che lo ritrae sorridente e plaudente alla manovra e solo un secondo dopo che dà in escandescenze.
Alcune voci dicono che sia sbottato perchè Lauda ha fatto un commento poco lusinghiero sulla strategia MB cosa che Wolff non ha proprio digerito gridando qualcosa del tipo "qui comando io".
Niki, grande sponsor di Hamilton in MB, aveva già manifestato il suo disappunto per come Bottas avesse ceduto la posizione in modo particolarmente polemico ed era stato inquadrato mentre mandava il finlandese a quel paese.
Se così fosse si potrebbe aprire una crepa piuttosto profonfa nel box tedesco e sarebbe una buona cosa per la Ferrari poichè le prossime piste vedono favorita sulla carta la MB per 5-3 con una pari (o giù di lì). :mrgreen:


Chissa' se alla fine invece di rivedere un "2007" (intesa come annata) non si arrivi a rivedere un "1986" con Vettel nelle vesti di Prost e la coppia Mercedes nelle vesti della coppia Williams. ;)
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da groovestar » 01/08/2017, 12:42

Dalle immagini dopo gara Turrini ha fatto notare che Wolff, più che arrabbiato, appare soddisfatto del sorpasso di Bottas, salvo sfogarsi subito dopo.
La tensione di Wolff e Lauda era palpabile, così come era chiaro il disappunto di Lauda nel vedere come Bottas aveva ceduto la posizione.

Se posso dire la mia è comprensibile il gesto del finlandese che, per tutto il fine settimana, è stato più veloce di Hamilton ed ha dovuto cedere la posizione.
La cosa davvero strana è che abbiano deciso proprio in Ungheria, dopo tanti sacrifici di Bottas, di riportare le cose ai valori espressi in pista.

Credo davvero poco al buon cuore ed ai gesti di fair play, dopo che si sono viste tante azioni quantomeno dubbie nel corso di questi 3 anni.

La mia impressione è che Wolff sia un po' in rotta con Hamilton (vedi quanto capitato in UK) e che, sotto sotto, gongoli nel vedere il suo protetto dai tempi Williams correre sullo stesso ritmo di Lewis.

Non dimentichiamo che senza il ritiro in Spagna Bottas si troverebbe davvero ad una manciata di punti da Hamilton, ed è innegabile che nelle ultime 5 gare sia stato il pilota più in forma.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 01/08/2017, 14:03

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite