[10] Gp G.Bretagna: Silverstone

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Pennywise » 16/07/2017, 13:15

Non male i due ragazzi Toro Rosso :mrgreen: :violence-axechase: :violence-swords: :text-lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 16/07/2017, 13:55

Seguo il GP da "Repubblica" :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Tangorfopper » 16/07/2017, 14:27

La proverbiale fortuna di Hamilton
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 16/07/2017, 14:30

"fatale" fu l'anteriore sinistra :doh:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 16/07/2017, 14:31

Addio mondiale
1985
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 16/07/2017, 14:50

Sigh, ho lo stesso brutto presentimento
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 16/07/2017, 15:02

Dejavu dell'estate del 2000...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 16/07/2017, 16:01

Oggi erano attesi sviluppi, ma la Mercedes è parsa intoccabile.
Mai visto in tanti anni una doppia e contemporanea foratura, più un pit precauzionale.

Eppure le gomme, quantomeno di Kimi, non dovevano essere in zona critica.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 16/07/2017, 17:11

Pura e semplice sfiga, unita al fatto che Hamilton in casa è imbattibile se parte davanti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 16/07/2017, 21:53

Tangorfopper ha scritto:La proverbiale fortuna di Hamilton

Definire "fortunato" uno che fa pole position, giro veloce in gara, in testa tutto il gp e che vince?

Mi pare un tantino esagerato...

Indubbiamente e' la Ferrari che e' stata sfortunata (per quanto la gestione degli pneumatici è un parametro tecnico, diciamolo).
E pou Vettel si è ritrovato una gara più difficile e sicuramente un salita a causa della sua pessina partenza, condizionata da quel surriscaldamento nel giro di formazione.

Insomma Ferrari un po' sfortunata e un po'"colpevole"... Ma di certo Hamilton non è stati fortunato.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Laffite26 » 16/07/2017, 23:03

Se fino a qualche gara fa c'era la sensazione per la Ferrari di aver raggiunto la Mercedes dal punto di vista della performance credo che questa gara abbia riportato molti con i piedi per terra

La Mercedes si è dimostrata qui imbattibile ed a supporto di questo fatto vi è la gara di Bottas che è riuscito a concretizzare quella rimonta che non era riuscita ad Hamilton in Austria.

La Ferrari è mancata proprio in quello che è il suo cavallo di battaglia ovvero il passo gara, che al di là delle difficoltà di Vettel che non è sembrato a suo agio fin dall'inizio con la vettura tant'è che Raikkonen è stato più veloce di lui, è venuto a mancare su questa pista che sembrava l'ideale per le caratteristiche della vettura. Mi auguro che sia soltanto il risultato di una combinazione di eventi sfortunati perchè altrimenti ritrovare lo smalto delle ultime gare sarà molto dura.

La doppia foratura è una disdetta ma va accettata per quel che sono le corse. Purtroppo Seb ha dilapidato tutto il suo vantaggio su Hamilton ed incolpare qualcuno di un errata strategia,oppure puntare il dito contro la Pirelli,mi sembra fuori luogo

Questo è un campionato dove ogni gara fa una storia a se e credo lo sarà fino ad Abu Dhabi.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da pierosinger » 16/07/2017, 23:56

L'avevo già detto (subito dopo il Canada mi pare) e qualcun'altro ha avuto la stessa impressione oggi.
Le analogie con la stagione 1985 sono molte, ed il presentimento che, come all'epoca, la forza di reazione tedesca sia molto più elevata di quella italiana è grande. La Ferrari è ad un limite prestazionale, mentre per Mercedes non è cosi.

Detto questo spero vivamente di sbagliarmi
Avatar utente
pierosinger
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 02/01/2009, 18:05
Località: Monfalcone (GO)

da groovestar » 17/07/2017, 0:10

Certo che la malasorte su due auto in contemporanea è cosa rara...

Certo però se anche la redbull siè coperta, deve essere capitato qualcosa di anomalo.

Comunque ricordiamo sempre da dove si è partiti.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 17/07/2017, 8:25

Per Raikkonen dobbiamo aspettare il risultato della causa perché si e staccato il superfice della gomma senza perdere la pressione, gomma che aveva meno chilometri della maggior parte della concorrenza ed errori da parte di Kimi non si e vista.

Per Vettel credo il problema e stato fatto in casa. Cominciando nei giri di lancio dove ha esagerato con il scaldare gomme e si rovinato i freni (Verstappen al Radio: da Vettel bruciano i freni posteriore) probabilmente la causa della non riuscita partenza che ha poi portato alla perdita del treno di testa. Soltanto il cambio gomma anticipato e un dado(?) ha permesso a passare Verstappen. Il cambio era secondo le previsioni nella finestra di due stop.

Era passato e poteva staccare Max, pero complessivamente non era in grado di essere più veloce di Raikkonen. Credo da quel momento dove parlava di problemi con la gomma anteriore sinistra, Ferrari doveva pensare a una sosta in più, spezialmente perché Verstappen cominciava a lamentarsi dello stesso problema già primo.

La colpa finale alla gomma Vettel ha dato con l’impossibile resistenza a Bottas che non poteva portare frutti. Questo era il momento dove il cambio gomma avrebbe salvato almeno il quarto posto che Verstappen non sarebbe stato in grado di difendere. La bloccata per l’ultima chicane in quell’occasione e per me e la causa dello scoppio della gomma di Vettel.

So dopo e facile a dire e pure io mi era già durante l’avvicinamento di Bottas chiesto perché non fano un altro stop.

La causa che la strategia di Hamilton in Austria non ha funzionato era l’obbligatto di cambiare la gomma "soft" prima del previsto perché era bloccata nella posizione, stessa causa del cambio gomma di Vettel a Silverstone. Quello di Bottas a Silverstone ha funzionato perché poteva sfruttare le gomme "soft" per tutto il tempo previsto (più naturalmente la sfortuna di Kimi).
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 17/07/2017, 9:29

Il bloccaggio è stato vistoso, ma una gomma non dovrebbe delaminarsi solo per quello, soprattutto la mescola più dura in piena finestra di esercizio.

Comunque probabilmente la Ferrari di Vettel ha accusato problemi tecnici
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite