[06] - GP di Monaco - MonteCarlo

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da groovestar » 31/05/2017, 15:14

Il suddetto campione ha però solo da tirare fuori prestazioni degne di questo nome che, allo stato, latitano dalla prima metà del 2008.
Si trova "barrichellizzato" solo in virtù di prestazioni inferiori prima ad Alonso e poi a Vettel.

Ma nella vita ci sta di fare il proprio tempo e non c'è, a mio avviso, nulla di umiliante nel correre al volante di una vettura da titolo potendo coltivare ambizioni di vittoria, legando ancor di più il suo nome ad un marchio leggendario (non dimentichiamo che Kimi è già di per se un pezzo di storia del cavallino).
Per di più, a costo di ripetermi, sta fornendo input nella giusta direzione.
Tutto ciò mi sembra molto dignitoso per uno sportivo di 38 anni che si trova a lottare con piloti che potrebbero essere quasi suoi figli.

Poco dignitoso è un Damon Hill sverniciato da Schumacher e da Frentzen o un Niki Lauda campione uscente boicottato dal suo stesso team.

La stampa ha ricamato, come sempre, tanto su un giusto sfogo di un pilota che sapeva di essere stato battuto dal proprio compagno.
Io la trovo una cosa molto positiva: significa che Kimi è tutt'altro che assopito e che, forse, ci potrà regalare altre prestazioni eccellenti.

Poi in una lotta serrata fra 2 team, ci sta privilegiare il pilota che non è mai sceso sinora al di sotto della seconda posizione...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 31/05/2017, 15:24

Tangorfopper ha scritto:
Tra l'altro ieri sera tripletta di Kimi alla partita del cuore e grandi abbracci e sorrisi con Vettel.


Un evento. Raikkonen non aveva mai giocato neanche nella nazionale piloti.Evidentemente qualche capo della FCA lo ha costretto a giocare
:D
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 31/05/2017, 15:29

Raikkonen è (misteriosamente, per me...) amatissimo dalle folle...e dai bimbi, a quanto pare!
Costoro (sia le folle che i bimbi che il Raikkonen medesimo) però debbono prendere atto che da ora cambia tutto. Ci devono essere gerarchie predefinite, dovrà cedere la posizione, difendere il caposquadra, portare le borrac..no, quello no...insomma: dovrà essere al servizio della causa. Perché quando si lotta per vittorie occasionali liberi tutti. Ma da Monaco a mio parere cambia tutto.
Ne sia cosciente. Faccia lezioni di yoga e rilassamento, e impari ad apprezzare il gusto dei rospi.
Che brutta fine. (a mio personalissimo parere).
Mi fa apprezzare infinitamente il gesto di Rosberg.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles67 » 31/05/2017, 18:28

330tr ha scritto:Raikkonen è (misteriosamente, per me...) amatissimo dalle folle...e dai bimbi, a quanto pare!
Costoro (sia le folle che i bimbi che il Raikkonen medesimo) però debbono prendere atto che da ora cambia tutto. Ci devono essere gerarchie predefinite, dovrà cedere la posizione, difendere il caposquadra, portare le borrac..no, quello no...insomma: dovrà essere al servizio della causa. Perché quando si lotta per vittorie occasionali liberi tutti. Ma da Monaco a mio parere cambia tutto.
Ne sia cosciente. Faccia lezioni di yoga e rilassamento, e impari ad apprezzare il gusto dei rospi.
Che brutta fine. (a mio personalissimo parere).
Mi fa apprezzare infinitamente il gesto di Rosberg.


Ti quoto volentieri 330tr, oggi ho comprato Autosprint e riassumono tutto quello che diciamo su questo GP dati alla penna, mi spiace per Kimi, ma Vettel la vittoria se l'è guadagnata eccome in pista e per me il finnico già sul podio si stava facendo un esame di coscienza, altro che storie, forse cominciando a prendere atto che per lui contro il Seb di quest'anno con questa macchina non ce n'è. Che poi come ha detto si vada e rivada a rivedere bene i dati dei box, sarà un ulteriore supplizio per lui prendere atto di certe cose. Fossi in Marchionne ed Arrivabene comincerei a fare 2+2 per il prossimo anno sul pilota da affiancare (speriamo che resti) a Vettel, Raikkonnen in formula 1 ha dato ma soprattutto ricevuto tanto, e anche il titolo che ha vinto a bocce ferme più che altro forse lo hanno perso i piloti Mclaren dell'epoca, (Alonso vs Hamilton) ma non infierisco oltre......
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Baldi » 31/05/2017, 19:19

Come potrete vedere ho cancellato i commenti nei quali sono stati utilizzati dei nomignoli.
Cosa vietata dalle regole e non è il caso di permettere a qualcuno di utilizzarli; le regole valgono per TUTTI.

Tirata d'orecchi virtuale con questo messaggio, per ora... :evil:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 31/05/2017, 21:40

Ma altro che tristezza, chi sta meglio di Kimi?

Non ha nulla da dimostrare avendo vinto un titolo e 2/3, corre per il team più blasonato del mondo del motorsport, ha una vettura vincente sottomano, una folla di fan adoranti ed ogni anno fa ricredere chi lo da per morto o finito dimostrando di poter essere sempre considerato fra top driver di monoposto.
Quest'anno dovrà supportare Vettel nella rincorsa all'iride e cercare di guadagnare punti importanti per il titolo costruttori.
E lo pagano per tutto questo!

Chi fa tristezza è Alonso che, in buona approssimazione, farebbe carte false per tornare in rosso (cosa che spero non capiti mai, nonostante il valore del pilota) e che pare essere ormai fuori dalle agende che contano.

Questo sì che è proprio deludente per un duplice campione del mondo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 01/06/2017, 4:15

Già, s'è visto in mondovisione quanto sia strafelice di subire un trattamento da secondo pilota, pronto a cedere una possibile vittoria al primo pilota.
Per carità, lo riscrivo, contento lui..
Per me può correre fino a sessant'anni arrivando costantemente ultimissimo, tanto corre per la squadra blasonatissima ed è ricoperto d'oro.
Tutto molto triste.

Alonso s'è messo l'anima in pace. Nonostante abbia nel piede decimi rispetto al finnico decadente da anni, corre per una squadra disastrata. Pazienza, tirar la carretta, distrarsi negli States, godersi i vagoni di dobloni (penso in quantitativi ben maggiori di quelli del biondo collega).
La sua situazione non mi fa tristezza, fa rabbia. Perché un campione così ricorda forse l'Ickx descritto da Forghieri: un giovanissimo che arriva e vince subito, e ciò si rivela estremamente negativo nella formazione del suo carattere: non basta solo l'abilità alla guida, occorre sviluppare una serie di di capacità di interazione, comunicazione, rapporti con la squadra, meccanici ecc. Alonso si è costruito un futuro problematico.
Rabbia.
Ma deve prendersela con sé stesso. La serie di scoppole allucinanti comunque pare aver ammorbidito questo novello "Pierino"..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 01/06/2017, 7:25

Tu parti dal presupposto che gli abbiano portato via la vittoria.
Io da quello che se l'è persa da solo.

Vero, Vettel è stato messo nelle condizioni per provare l'attacco alla vetta, ma lui non s'è difeso.
Cosa doveva fare la Ferrari, richiamare Vettel il giro dopo di Raikkonen perché così si era certi che sarebbe rimasto dietro?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 01/06/2017, 8:38

Guarda, domenica ho dovuto scegliere tra Monaco e Indy, e non ho avuto dubbi nel guardare la corsa più bella e veloce del mondo. E sto ancora godendo.
Onde per cui ho solo letto fin'ora cronaca e commenti, da cui mi par di capire che Vettel fosse certamente più veloce.
Ma c'è un ma.
A Monaco sanno tutti che non si supera. Chi parte davanti ci rimane. A meno di errori o scelte più o meno consapevoli del muretto.
Non aggiungo altro.
Rai era infuriato con la squadra. Si abitui o si ritiri, perché d'ora innanzi la Ferrari HA BISOGNO di un secondo pilota pronto a cedere la posizione. Senza più (eventuali) sotterfugi.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 01/06/2017, 9:01

Qualcuno si sarebbe infuriato in ogni caso.
Avessero negato a Vettel - che comunque era più veloce - la possibilità di lottare per congelare le gerarchie cristallizzatesi alla prima curva, anche questi avrebbe avuto di che lamentarsi.
Vettel che in ogni caso aveva il vantaggio della classifica iridata di diverse lunghezze sul compagno di squadra.

In ultimo, ma non vorrei sbagliarmi, mi pare che sia stato Vettel stesso a ritardare di almeno un giro l'ingresso in corsia box rispetto alla chiamata iniziale del team.
Ricordiamoci in questi casi che l'ultima parola è dei piloti (e se Vettel aveva deciso di restare fuori, nessuno poteva impedirglielo).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Runaway108 » 01/06/2017, 14:55

Bah, mi sembrano problemi senza senso...
Qualunque comportamento dei piloti Ferrari fa discutere. In un senso o nell'altro.

Ferrari (Red Bull, Mercedes, ecc.) è in primis un'azienda.
Io so quali sono i doveri nei confronti della mia azienda, perché conosco il mio contratto.

Io i contratti di Vettel, Raikkonen, Bottas, Verstappen non li conosco.
Probabilmente Alonso nel contratto si è fatto mettere la possibilità di dire quello che vuole della squadra per cui corre...

Il resto è fuffa.

Quanto A Raikkonen: Stella lo definì velocissimo, ma poco propenso a fare squadra (non parlava con nessuno) (Forse non era Stella, non mi ricordo benissimo...)

Inoltre, nel 2008, per un buon mezzo campionto, praticamente sparì. E solo una Ferrari decisamente superiore consentì a Massa di lottare per il titolo fino alla fine (titolo, secondo me, perso sì a Singapore, ma anche per quel testacoda di Massa in Australia mentre era secondo da solo).
Avatar utente
Runaway108
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/03/2012, 20:39

da Tangorfopper » 05/06/2017, 9:31

https://www.youtube.com/watch?v=P5QFX2I3nZk

Lap of the Formula 1 Circuit in Monaco during a non-race day
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

Precedente

Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite