[06] - GP di Monaco - MonteCarlo

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Jackie_83 » 29/05/2017, 12:28

A me Hamilton dá l'impressione di non aver imparato una mazza dallo scorso anno, visto da fuori sembra uno che si impegna a fondo solo quando gli va perchè convinto di far polpette degli avversari in qualsiasi momento...secondo me i problemi Mercedes contano fino a un certo punto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 29/05/2017, 12:39

Secondo me non si aspettava un Bottas così concreto, al netto del brutto errore in Malesia.
Che poi, a dirla tutta, Bottas sta performando allo stesso livello di Hamilton e, molto spesso, gli si trova pure davanti.
La mia impressione è che il finlandese stia lavorando meglio e che i vertici Mercedes se ne siano accorti.

Hamilton, a meno che la Ferrari non perda di competività o di affidabilità, avrà vita molto dura quest'anno.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 29/05/2017, 14:39

Forse volevi dire Cina :P

Comunque se Bottas si confermerà ancora su questi livelli posso già sbilanciarmi dicendo che Vettel vincerà il titolo.

Hamilton sta ripetendo gli errori che consentirono a Rosberg di andare in fuga verso il titolo pur disponendo di una macchina veramente superiore alle altre. Quest'anno invece la Mercedes soffre le temperature delle gomme e fatica a trovare gli assetti con alto carico aerodinamico.

La strategia della Ferrari di far recuperare la posizione a Vettel mi sembra del tutto nella norma.E' stato bravo Seb a chiudere il gap con Kimi mentre quest'ultimo si è un pò spento nella seconda parte di gara. Trovo invece incomprensibile invece la strategia Red Bull volta a penalizzare Verstappen. Su questa invece ho i miei dubbi al di là dell'ottima prestazione di Ricciardo e del fatto che Max comunque è stato lento nel pit stop.

A Monaco più si allunga lo stint e più si hanno le possibilità di finire più in alto in classifica come ha fatto appunto Hamilton partito tredicesimo.Fermarsi prima su questa pista è sempre deleterio.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Pedro59 » 30/05/2017, 14:34

sundance76 ha scritto:Tra Kimi e Vettel vedo aria da Imola '82..

Beh, vedendo la corsa direi che non tutto è stato all'altezza della moglie di Cesare e un certo risentimento in Kimi sarebbe comprensibile anche se difficilmente avvertibile dal suo aspetto esteriore sempre glaciale... :|
La scelta della Ferrari è comprensibile, incomprensibile sarebbe stato se, in ottica di traguardo stagionale, non l'avessero fatta. :clap:
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Jackie_83 » 30/05/2017, 15:01

Intanto pare che si stia accelerando per il rinnovo di Kimi in ottica 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 30/05/2017, 16:29

Jackie_83 ha scritto:Intanto pare che si stia accelerando per il rinnovo di Kimi in ottica 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Wow. :confusion-waiting:
A questo punto...contento lui...
Nel ciclismo campioni che finiscono gregari se ne son visti tanti.
In F1 mi pare una cosa piuttosto rara.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Laffite26 » 30/05/2017, 17:50

330tr ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Intanto pare che si stia accelerando per il rinnovo di Kimi in ottica 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Wow. :confusion-waiting:
A questo punto...contento lui...
Nel ciclismo campioni che finiscono gregari se ne son visti tanti.
In F1 mi pare una cosa piuttosto rara.


Volevo rispondere dicendo che forse lo è stato Schumi del suo ultimo periodo in Mercedes dove prendeva paga da Rosberg oppure Piquet proprio nei confronti dello stesso Schumi. Ma sono cose diverse.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 30/05/2017, 18:36

Secondo me a Kimi non è stato portato via nulla, sia perchè a livello tattico hanno cercato di coprire la strategia del capofila nei confronti dell'avversario ritenuto più pericoloso (Bottas e, con lui, Verstappen), sia anche perchè non era così scontato che Vettel potesse guadagnare sul campo quei 2 secondi necessari per sopravanzare Raikkonen.

Alla fine sono stati i piloti con la loro gestione di gara a determinare il risultato.

In ultimo capisco la frustrazione, ma la Ferrari lo ha comunque sempre sostenuto a spada tratta, far volare gli stracci proprio ora sarebbe fuori luogo.
Sta a lui trovarsi sempre pronto per lottare per il vertice
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 31/05/2017, 4:29

Laffite26 ha scritto:
330tr ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Intanto pare che si stia accelerando per il rinnovo di Kimi in ottica 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Wow. :confusion-waiting:
A questo punto...contento lui...
Nel ciclismo campioni che finiscono gregari se ne son visti tanti.
In F1 mi pare una cosa piuttosto rara.


Volevo rispondere dicendo che forse lo è stato Schumi del suo ultimo periodo in Mercedes dove prendeva paga da Rosberg oppure Piquet proprio nei confronti dello stesso Schumi. Ma sono cose diverse.


Già..ci sto pensando anch'io. Da campione a guardiaspalla, secondo pilota..non Graham Hill né Surtees anche negli ultimi anni, non Lauda, non Button, Damon Hill, non Hulme, nemmeno Rosberg 1, Phil Hill..non mi pare, Clark, Brabham, Stewart di certo no, neppure Fittipaldi nei periodi grigi, parimenti a Villeneuve, Hunt, Andretti no, Schekter era semplicemente da un'altra parte, era nonpiù pilota..non aiutava Villeneuve..Jones no, togliamo Prost e Senna, Piquet non fu mai un secondo "volontario", così come Mansell, Schumacher ebbe difficoltà al rientro, ma non era il secondo pilota..Hakkinen? Come Schekter..finì la benzina e si ritirò, come Lauda. Nemmeno Fangio, né Ascari, Hawthorn..Farina? Non credo cedesse l'auto ad Ascari, non mi pare fosse degradato a secondo..Rosberg 2 il migliore (con Stewart e Hawthorn), vince e saluta tutti togliendo ogni dubbio.
Mi pare di averli detti tutti.
Questo è il primo caso palese di campione del mondo autodegradatosi a secondo pilota.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 31/05/2017, 7:43

C'è solo un argomento che tiene nelle gerarchie del team: i punti che porti a casa.

Vettel ne ha portati a casa di più e verrà supportato in ottica mondiale.

Ripeto: A Raikkonen non è impedito di andare più forte di Vettel.
Se ne ha di più lo deve dimostrare, ma se ne ha di meno, che pretendere???

Quest'anno sta correndo molto bene, ma si nota il divario di consistenza e aggressività in pista con Vettel.
Sta facendo un ottimo lavoro e sta crescendo nella performance in modo costante. Sinceramente alla luce di questo, dell'età e della vettura vincente che guida...cosa pretendere di più?

Non dimentichiamo le critiche piovute in Cina per il tappo di Kimi su Vettel, ove si auspicava l'ordine di scuderia.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 31/05/2017, 10:20

Può semplicemente essere che ormai corra x diletto e vil danaro...un pò come il Piquet post '87


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 31/05/2017, 11:45

Penso che Kimi si diverta ancora e che sia competitivo.
Quest'anno, con una vettura di vertice, sta dimostrando di avere ancora qualche cartuccia da sparare.
Ma non è in ogni caso il cavallo su cui puntare sia per limiti di età, sia per limiti di guida. Capiamoci: è uno che sa ancora come si vince, ma non ha più l'occhio della tigre.

Non vedo alcun ridimensionamento, ne tantomeno vedo l'umiliazione di un ex campione ridotto a comprimario.
Vedo la parte finale della sua carriera più simile a quella di Hulme, che venne sostanzialmente ridimensionato da Revson, Scheckter e Fittipaldi, ma capace sempre di tenere insieme la squadra e di dire la sua.

La sua esperienza è stata utilissima in questo triennio di rifondazione e continuo ad essere convinto che, se la Ferrari manterrà questo stato di forma, potrà portarsi a casa almeno una gara.

Poi sinceramente non so se vi fossero accordi o scenari particolari discussi prima del gp di Monaco, tuttavia non vedo in tale tattica uno sfacciato favoritismo.
Anche perchè la situazione di Montecarlo è un po' atipica: entrambe le mescole avrebbero potuto durare per l'intera gara e ad un certo punto, col rischio S.C. diventava un'incognita comprendere quale potesse essere il momento giusto.
La sosta di Verstappen ha costretto tutti a muoversi per evitare l'undercut. Peraltro la sosta è arrivata in un momento in cui le gomme parevano in crisi.
Aggiungiamo inoltre che Vettel era negli scarichi di Raikkonen che sembrava aver perso già un po' di ritmo.
La Ferrari ha vinto l'azzardo con lui, ma certezze non ve ne erano fra traffico e pericolo di gialle in un qualsiasi istante.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Tangorfopper » 31/05/2017, 13:08

groovestar ha scritto:Penso che Kimi si diverta ancora e che sia competitivo.
Quest'anno, con una vettura di vertice, sta dimostrando di avere ancora qualche cartuccia da sparare.
Ma non è in ogni caso il cavallo su cui puntare sia per limiti di età, sia per limiti di guida. Capiamoci: è uno che sa ancora come si vince, ma non ha più l'occhio della tigre.

Non vedo alcun ridimensionamento, ne tantomeno vedo l'umiliazione di un ex campione ridotto a comprimario.
Vedo la parte finale della sua carriera più simile a quella di Hulme, che venne sostanzialmente ridimensionato da Revson, Scheckter e Fittipaldi, ma capace sempre di tenere insieme la squadra e di dire la sua.

La sua esperienza è stata utilissima in questo triennio di rifondazione e continuo ad essere convinto che, se la Ferrari manterrà questo stato di forma, potrà portarsi a casa almeno una gara.

Poi sinceramente non so se vi fossero accordi o scenari particolari discussi prima del gp di Monaco, tuttavia non vedo in tale tattica uno sfacciato favoritismo.
Anche perchè la situazione di Montecarlo è un po' atipica: entrambe le mescole avrebbero potuto durare per l'intera gara e ad un certo punto, col rischio S.C. diventava un'incognita comprendere quale potesse essere il momento giusto.
La sosta di Verstappen ha costretto tutti a muoversi per evitare l'undercut. Peraltro la sosta è arrivata in un momento in cui le gomme parevano in crisi.
Aggiungiamo inoltre che Vettel era negli scarichi di Raikkonen che sembrava aver perso già un po' di ritmo.
La Ferrari ha vinto l'azzardo con lui, ma certezze non ve ne erano fra traffico e pericolo di gialle in un qualsiasi istante.


Sottoscrivo in toto.
Tra l'altro ieri sera tripletta di Kimi alla partita del cuore e grandi abbracci e sorrisi con Vettel.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da 330tr » 31/05/2017, 13:41

Jackie_83 ha scritto:Può semplicemente essere che ormai corra x diletto e vil danaro...un pò come il Piquet post '87


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Piquet, campione del mondo, va via dalla Williams per la Lotus facendo lo sbruffone, dichiarando che avrebbe fatto vedere all'altro brasiliano come si mettono a posto le macchine. Con Nannini non fu mai inferiore. Col giovanissimo Schumacher si confrontò ad armi pari. Si ritirò al momento giusto; non fece da scudiero al giovane rampante.
Io penso malissimo di Raikkonen, mi spiace.
Certo, in qualche gara può fare discretamente, certo, lui si diverte ancora, lui, e viene strapagato, lui, per carità.
Ma pensate sia ragionevole e normale che un Hunt nel 1986 potesse fare da sparring partner a Senna, per dire? Il Campione ha, per me, un'aura di grande dignità. Raikkonen dovrà d'ora innanzi allacciare le scarpe al tedesco.
Contento lui.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 31/05/2017, 14:44

Perché, aggiungo, d'ora in avanti non si scherza. Altro che Todt con Alesi/Berger..qui si lotta sul serio con un pilota per il campionato del mondo.
Raikkonen è ufficialmente "barrichellato". Una posizione a mio avviso non degna per un già campione del mondo.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite