[03] - GP del Bahrain - Sakhir

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da echoes » 19/04/2017, 16:02

Gilles67 - Da simpatizzante Ferrari parlerei come te, ma da capo delle GS parleresti comunque cosi?

Siamo sicuri che Kimi sia proprio "bollito"?
A me non sembra proprio, tutt'altro! se Arrivabene e Marchionne hanno avuto la faccia di criticarlo pesantemente in pubblico, gli stessi dovrebbero ammettere che la gestione delle strategie del finlandese non e' esattamente al livello di quelle di Vettel.

In Bahrain, nonostante una pessima partenza e l'uscita della SC nel momento sbagliato, e' arrivato negli scarichi di Bottas; in Cina aveva chiesto il cambio gomme diversi giri prima di quanto poi effettivamente avvenuto, facendogli perdere un sacco di tempo (e posizioni, considerando che e' arrivato a 2 sec da Ricciardo e 3 da Verstappen), in Australia ha avuto problemi di set up, arrivando in ogni caso quarto.

Non e' aggressivo, ma non lo e' mai stato (come riportato da Groove, credo), va d'accordo con il pilota su cui la scuderia punta, non rappresenta per quest'ultimo una minaccia e caratterialmente e' stato ben dipinto dall'intervento di Laffite26.
Fossi un team manager, lo prenderei al volo.

Giovinazzi verrebbe stritolato dalla stampa italiana al secondo errore, come capito' a Capelli e in parte a Fisichella.
Puoi provare ad immaginarti la Ferrari in una situazione come quella Mercedes con Rosberg e Hamilton? Il casino epocale che si solleverebbe con il coinvolgimento di un pilota italiano?
Per quanto mi riguarda, meglio che il buon Giovinazzi (talento ne ha, assolutamente si) si irrobustisca le spalle e mangi un po di polenta altrove prima di sedere sulla Rossa. ;)
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da Jackie_83 » 19/04/2017, 16:12

Anch'io penso che per Giovinazzi servirebbe un team come le ex Manor o Hrt con cui "giocare" per un anno o 2 senza eccessive pressioni addosso, come fece a suo tempo la Red Bull con Ricciardo

Prenderlo e metterlo sulla Ferrari nel 2018 vorrebbe dire sbriciolargli la carriera...



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da 330tr » 19/04/2017, 16:44

No. La basta.rdata più schifosa sarebbe sbatterlo in una squadra di ultimissima fascia. Con le carriole come quelle citate si umiliano i piloti, punto e basta. Si ammazzano le capacità, la fiducia nei propri mezzi ecc.
Io sostengo da tanto che la Ferrari può prendere un italiano. Tanto peggio dell'anzianissimo finlandese non farebbe. E se facesse pena/pietà, calcio in c. e camminare, che problema c'è? Contratto da precario, come tutti i giovani che si rispettino. Qua mi paiono tutte chioccie.."poverino...la stampa...bruciarsi..magari altri 10 anni con un cesso su ruote.." Non esiste, a mio parere. Avrebbe in Ferrari l'opportunità della vita. Un'opportunità che vale un'esistenza intera. I treni, quando son passati, non si ripigliano più. La vita non è eterna, purtoppo.
Comunque qua noi diam fiato a pensieri vacui e cangianti, le menti in Ferrari decideranno su dati ben più concreti..
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da Powerslide » 19/04/2017, 17:01

Strano che nessuno parli del monegasco Charles Leclerc, di 4 anni più giovane di Giovinazzi, vincitore lo scorso anno in GP3, leader quest'anno in F2 e pilota FDA.
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da gilles67 » 19/04/2017, 17:14

330tr ha scritto:No. La basta.rdata più schifosa sarebbe sbatterlo in una squadra di ultimissima fascia. Con le carriole come quelle citate si umiliano i piloti, punto e basta. Si ammazzano le capacità, la fiducia nei propri mezzi ecc.
Io sostengo da tanto che la Ferrari può prendere un italiano. Tanto peggio dell'anzianissimo finlandese non farebbe. E se facesse pena/pietà, calcio in c. e camminare, che problema c'è? Contratto da precario, come tutti i giovani che si rispettino. Qua mi paiono tutte chioccie.."poverino...la stampa...bruciarsi..magari altri 10 anni con un cesso su ruote.." Non esiste, a mio parere. Avrebbe in Ferrari l'opportunità della vita. Un'opportunità che vale un'esistenza intera. I treni, quando son passati, non si ripigliano più. La vita non è eterna, purtoppo.
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Non cito Leclerc perchè comunque per lui è ancor + prematuro che per Giovinazzi, eppoi ragazzi, quest'ultimo ha passaporto italiano accidenti.....! cerchiamo di dargli fiducia quindi, una Formula 1 senza italiani per noi francamente un pò assomiglia ad una pietanza senza adeguato sale, o no?
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da gilles67 » 19/04/2017, 17:16

330tr ha scritto:No. La basta.rdata più schifosa sarebbe sbatterlo in una squadra di ultimissima fascia. Con le carriole come quelle citate si umiliano i piloti, punto e basta. Si ammazzano le capacità, la fiducia nei propri mezzi ecc.
Io sostengo da tanto che la Ferrari può prendere un italiano. Tanto peggio dell'anzianissimo finlandese non farebbe. E se facesse pena/pietà, calcio in c. e camminare, che problema c'è? Contratto da precario, come tutti i giovani che si rispettino. Qua mi paiono tutte chioccie.."poverino...la stampa...bruciarsi..magari altri 10 anni con un cesso su ruote.." Non esiste, a mio parere. Avrebbe in Ferrari l'opportunità della vita. Un'opportunità che vale un'esistenza intera. I treni, quando son passati, non si ripigliano più. La vita non è eterna, purtoppo.
Comunque qua noi diam fiato a pensieri vacui e cangianti, le menti in Ferrari decideranno su dati ben più concreti..

Appunto, nella malaugurata eventualità esiste sempre la via d'uscita, anche se non me la auspicherei ovviamente!
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da Laffite26 » 19/04/2017, 17:37

Qualcuno già ipotizza un cambio con Giovinazzi già prima del termine della stagione.Davvero vogliono rottamare Raikkonen così su due piedi quasi fosse un pilota da terza categoria? Sarebbe una fine immeritevole.

Leclerc non è affatto prematuro.Ha la stessa età di Verstappen e come lui corre in monoposto dal 2014 con l'unica differenza che sta facendo un percorso regolare nelle categorie minori vincendo e convincendo,e già può vantare un cospicuo curriculum dalla sua.Se dovesse vincere anche la F2 la sua candidatura per un volante in F1 potrebbe avere più peso rispetto a qualsiasi altro pilota emergente.
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da Tangorfopper » 19/04/2017, 17:40

Laffite26 ha scritto:Qualcuno già ipotizza un cambio con Giovinazzi già prima del termine della stagione.Davvero vogliono rottamare Raikkonen così su due piedi quasi fosse un pilota da terza categoria? Sarebbe una fine immeritevole.

Leclerc non è affatto prematuro.Ha la stessa età di Verstappen e come lui corre in monoposto dal 2014 con l'unica differenza che sta facendo un percorso regolare nelle categorie minori vincendo e convincendo,e già può vantare un cospicuo curriculum dalla sua.Se dovesse vincere anche la F2 la sua candidatura per un volante in F1 potrebbe avere più peso rispetto a qualsiasi altro pilota emergente.


Qualcuno chi?
I soliti giornalai che devono riempire le pagine e/o i procuratori di Giovinazzi?
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da echoes » 19/04/2017, 18:31

330tr ha scritto:No. La basta.rdata più schifosa sarebbe sbatterlo in una squadra di ultimissima fascia. Con le carriole come quelle citate si umiliano i piloti, punto e basta. Si ammazzano le capacità, la fiducia nei propri mezzi ecc.


Verissimo: infatti Alonso non s'è mai ripreso dopo le 2 stagioni in Minardi e la stagione da collaudatore in Renault.
Nelle stagioni successive non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale e abilità di guida, la fiducia nei suoi mezzi ha subito un colpo fatale ed è il primo a sottostimare il suo potenziale! Si nota anche come il suo ego sia pari a zero. Colpa di Stoddart.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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da Jackie_83 » 19/04/2017, 18:57

echoes ha scritto:
330tr ha scritto:No. La basta.rdata più schifosa sarebbe sbatterlo in una squadra di ultimissima fascia. Con le carriole come quelle citate si umiliano i piloti, punto e basta. Si ammazzano le capacità, la fiducia nei propri mezzi ecc.


Verissimo: infatti Alonso non s'è mai ripreso dopo le 2 stagioni in Minardi e la stagione da collaudatore in Renault.
Nelle stagioni successive non è mai riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale e abilità di guida, la fiducia nei suoi mezzi ha subito un colpo fatale ed è il primo a sottostimare il suo potenziale! Si nota anche come il suo ego sia pari a zero. Colpa di Stoddart.

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Anche Ricciardo dopo il 2011 in Hrt pare volesse smettere di correre mentre Webber, Trulli e Fisichella dopo i loro anni in Minardi pare si fossero iscritti alle liste di collocamento per la disperazione :D

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da 330tr » 19/04/2017, 19:45

Si si.
Vandoorne, che c.lo, credo sia entusiasta.
E non capisco come potevano lamentarsi i piloti della Life o dell'Andrea Moda. Entusiasmante.
Che stupidi Jacques Villeneuve e Hamilton a iniziare su una vettura vincente. Meglio non dimostrare nulla su una Brabham come Hill, che se non era collaudatore in Williams a quest'ora non si ricorderebbe di lui nemmeno sua moglie.
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da Laffite26 » 19/04/2017, 20:43

gilles67 ha scritto:
330tr ha scritto:una Formula 1 senza italiani per noi francamente un pò assomiglia ad una pietanza senza adeguato sale, o no?


Bè se non fosse stato per Baldini e Baghetti negli anni 60 oppure Merzario,De Adamich o Brambilla negli anni 70 la latitanza di italiani sarebbe stata più lunga.E nonostante questo quella Formula 1 non era affatto un piatto insapore.
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da groovestar » 19/04/2017, 20:51

Ma che esempi...
Villeneuve era campione di formula cart e vincitore a Indianapolis, oltre ad un nome eccezionale.

Giovinazzi non è Hamilton e dovrebbe sostituire un pilota che ancora dice la sua.
Lo show cinese è emblematico.
Deve fare meglio di Raikkonen dopo si e no 300 giri in F1.
Auguri!
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da Jackie_83 » 19/04/2017, 22:34

Hill nel 1992 era già tester Williams, una situazione simile a quella di Giovinazzi oggi, il Trulli del 1997 faceva già parte del vivaio Benetton, così come Alonso che venne pescato da Telefonica + Minardi e girato alla Benetton che lo lasciò a Faenza a farsi le ossa...e potremmo andare avanti con un bell'elenco di piloti pescati e "coltivati" in maniera simile negli ultimi 20 anni

Non hanno niente a che vedere coi piloti "senza santi in paradiso" che prendevano il volante della Life o della Rial semplicemente perchè...o questo o niente!

Quindi, visto che finalmente c'è un italiano che ha i numeri e l'opportunità...direi di lasciarlo crescere e non rompergli le p****
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da 330tr » 20/04/2017, 4:26

Più su ho letto che si paragonava quella squadra di serie c voluta da Mosley su cui si sono ammazzati due piloti alla Minardi.
Non mischiamo gli stracci con la seta.
Hill non aveva un quarto delle capacità di Giovinazzi, la Brabham era una squadra ormai agli sgoccioli su cui correvano spottoni pubblicitari, donne e figli di. Prese il posto della Amati dimostrando di saper fare al contrario di lei qualche giro, e la sua carriera era finita lì. Il caso volle che Frank avesse bisogno di uno zerbino per Prost e il 32enne collaudatore figlio del bicampione del mondo era più che sufficiente. Con quell'astronave imparò a guidare.
Io ricordo le parole di Sabbatini, quando a chi gli prospettava simili cose, ricordava che la F1 è uno sport brutale, in tanti sensi, "l'anno dopo" può già essere troppo tardi.
Certe cose si chamano "occasioni".
Mettiamo che Giovinazzi lo piazzino sulla Zakspeed rediviva e arrivi Ricciardo nel '19. Giovinazzi in Ferrari=mai più.
Per carità, può avere una carriera dignitosissima anche guidando per anni la Force India, ma, cribbio, lasciatemi sognare!!
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