[02] - GP della Cina - Shanghai

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Baldi » 03/04/2017, 17:12

Ecco al secondo appuntamento stagionale.

La Ferrari è in ottima forma e la tendenza potrebbe ripetersi anche in Cina.




Ecco gli orari TV:



Venerdì 7 Aprile

Libere 1: 4:00-5:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 08.30 su Rai Sport

Libere 2: 8:00-9:30 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 12.30 su Rai Sport

Sabato 8 Aprile

Libere 3: 6:00-7:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 10.15 su Rai Sport

Qualifiche: 9:00 (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14.30 su Rai 2

Domenica 9 Aprile


Gara:8:00 ̶ 56 giri ̶ 305,066 km (Sky Sport F1 HD)
Differita Integrale alle 14.00 su Rai 1

* Ora italiana. (Tra Italia e Cina ci sono 6 ore di differenza)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 03/04/2017, 18:00

Ci sarà Giovinazzi :D :clap:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da 330tr » 03/04/2017, 18:24

:dance: Yesss!!!!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 03/04/2017, 22:22

Spiace per il bravo Pascal, ma grande occasione per il Giovi che in pochi mesi si trova da possibile disoccupato a pilota di F1!

Ora perderà lo status di giovane pilota, ma penso che sia una buonissima occasione per fare esperienza e mostrare alla rossa che in casa hanno qualcosa in più di un terzo pilota.

Di contro inizia ad essere preoccupante la forma del giovane tedesco, che forse ha patito un infortunio parecchio serio (vertebra fratturata?).
Mi ricorda la situazione di JJ Letho, ma mi auguro un esito ben diverso.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 04/04/2017, 4:38

groovestar ha scritto:Spiace per il bravo Pascal, ma grande occasione per il Giovi che in pochi mesi si trova da possibile disoccupato a pilota di F1!

Ora perderà lo status di giovane pilota, ma penso che sia una buonissima occasione per fare esperienza e mostrare alla rossa che in casa hanno qualcosa in più di un terzo pilota.

Di contro inizia ad essere preoccupante la forma del giovane tedesco, che forse ha patito un infortunio parecchio serio (vertebra fratturata?).
Mi ricorda la situazione di JJ Letho, ma mi auguro un esito ben diverso.


A questo punto penso che convenga di più alla Sauber e a Wehrlein ridiscutere il loro contratto con il beneplacito della Mercedes. Sarebbe più opportuno confermare Giovinazzi per tutta la stagione se davvero il tedesco non riesce a risolvere i suoi problemi,mi dispiace per lui, perchè perde una stagione che poteva dargli l'occasione di candidarsi al volante di Bottas per il 2018.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Skater » 04/04/2017, 8:11

Per Il 2018, con Alonso e Vettel a "piede libero" penso che non CI sia spazio per altri in Mercedes.
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da 330tr » 04/04/2017, 8:13

Un colpo di c. inaudito..spero sia la famosa "fortuna" del campione..davvero un caso singolare.
Che ormai Dio abbia smentito Einstein e si diverta come un pazzo a giocare a dadi è noto; la lanciata è stata tutta a favore del bravo giovine nostrano :mrgreen:
Ora però sta a lui dimostrare di essere all'altezza.
Compito improbo con queste vetture, e specialmente con un macinino Sauber da ultima fila.
Chissà che in Ferrari non diano qualche aiutino in più alla squadra svizzera, adesso..con buona pace del "rotto" Wehrlein..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 04/04/2017, 8:19

Skater ha scritto:Per Il 2018, con Alonso e Vettel a "piede libero" penso che non CI sia spazio per altri in Mercedes.

Con una Ferrari in palla Vettel credo preferisca andare in pensione sulla rossa piuttosto che macerarsi il fegato contro il più veloce Hamilton...
Alonso di nuovo in coppia con l'inglese..non ci credo neanche se lo vedo. Alo, se Hamilton non si ritira, decadrà tristemente e inesorabilmente in squadre di seconda fascia o peggio. Il "ragazzo" va per i 40 tra un po'..ha un grande avvenire alle spalle...
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 04/04/2017, 9:20

Beh un po' di fortuna meritatissima.
Non è la prima volta che tante importanti carriere sono sbocciate grazie ad infortuni o avvicendamenti dell'ultima ora.
Gli ultimi italiani vincenti hanno infatti beneficiato dell'infortunio del povero Panis e dei dissesti economici degli sponsor di Inoue.

Qualcuno peraltro adombra che il vero problema del Tedesco sia legato alla competività del mezzo a sua disposizione.
Quello che è certo è la particolarità della situazione che vede un pilota Mercedes ed un pilota Ferrari avvicendarsi in un team che, storicamente, è sempre stato molto legato a Maranello (vedasi gli ingaggi di Larini e Morbidelli). Si è anche letto molto dell'impegno di Zanarini nel cercare di prolungare il più possibile la permanenza di Giovinazzi in Sauber.

Curiosa anche la situazione del team, sul quale circolano voci di ogni tipo, ivi comprese quelle relative a cambi di motorizzazione o di aggiornamenti in corsa.

In ogni caso auguro il meglio ad entrambi i piloti, valenti e meritevoli entrambi.

Sul 2018 è tutto molto nebuloso: Ferrari e Mercedes hanno piloti in scadenza e più di un rumor dice che Hamilton presto potrebbe seguire l'esempio di Rosberg.
Wolff ha corteggiato Alonso guadagnandosi però il veto di Hamilton. Escludo che tale veto, visto l'ingaggio di Bottas, non venga esteso a Vettel.

Parimenti Vettel con una Ferrari competitiva (e già oggi può dire di aver centrato gli obiettivi prefissati nel 2017) non avrebbe ragioni, se non quelle giornalistiche, di accasarsi in Mercedes, soprattutto se il team tedesco dovesse mostrarsi meno competitivo rispetto alle ultime 3 stagioni.

Inoltre sarei meno precipitoso nel ritenere Hamilton indubbiamente più veloce di Vettel.
In tutta onestà ai tempi della McLaren e nei primi tempi Mercedes non ricordo di averlo visto poi così più competitivo, anzi lo si è visto subire un compagno coriaceo come Button nel 2011.
Oggi spadroneggia in lungo ed in largo, ma più di un dubbio era sorto nel recente passato in merito alla sua tenuta con un mezzo non all'altezza della situazione.
E' innegabile che gran parte della sua attuale leggenda sia merito di un mezzo che, di fatto, gli ha permesso di correre in una categoria a se stante.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 04/04/2017, 9:55

No, dai, Hamilton 1)è un manico clamoroso, e 2)non è affatto una leggenda.
Pilota velocissimo e aggressivo, ricordo manovre all'esterno da infarto, all'esordio se la giocava con un bicampione del mondo ecc. Il suo problema è che è un tamarro senza precedenti.. :snooty:
Se avesse la serietà di uno Schumacher l'anno scorso si sarebbe mangiato Rosberg, e sarebbe riconosciuto universalmente tra i più grandi. Meglio così: rimane tra gli umani, velocissimo ma distratto, con piccolezze del bambino mai cresciuto, e non sarà mai leggenda.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 04/04/2017, 11:01

Sono contento per il Giovi, ma anche dispiaciuto per Wehrlein che è un pilota che mi piace parecchio...spero si tratti solamente di uno stop precauzionale di un paio di gare e niente più

Per il resto...ora che Giovinazzi ha finalmente a disposizione un weekend di gara completo può ambire a qualcosa di più che finire la gara, secondo me se tutto fila liscio dovrebbe facilmente tenersi dietro Ericsson, VanDoorne (e non per demeriti del pilota) e Palmer

Se invece va tutto splendidamente potrebbe ambire a metter dietro anche (disa)Stroll :)...ma non credo che la sua Sauber possa permettersi cosí tanto

Sul mercato invece l'unica cosa certa è che finchè Hamilton avrà possibilità di vincere non si fermerà...e si è capito abbastanza chiaramente durante l'inverno


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Rovert » 04/04/2017, 22:05

Jackie_83 ha scritto:.... (disa)Stroll :).....


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Non si dovrebbero usare nomignoli ma....
:lol: questa è bellina :lol:
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Tangorfopper » 07/04/2017, 8:21

FP1 "castrate" e FP2 completamente annullate.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Laffite26 » 07/04/2017, 23:12

Tangorfopper ha scritto:FP1 "castrate" e FP2 completamente annullate.


Non ho capito perchè hanno chiesto di anticipare la gara al sabato.Per quale motivo?
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da 330tr » 08/04/2017, 7:49

Ferrari fin troppo forti, paiono favorite, ma siamo solo nelle libere, calma e gesso.
Quella di anticipare la gara era un'ipotesi perché oggi non piove, domani forse...ma è stata una voce immediatamente smentita.
Ormai è paranoia-tempo..ma se l'elicottero non si alza la gara, giustamente, non parte. Rivedere un eventuale soccorso stile Stewart '66 sarebbe deleterio..
Al massimo, comunque, si posticipa.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

Prossimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti