[01] - GP d'Australia - Melbourne

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da sundance76 » 26/03/2017, 9:53

La bandiera ha 25 anni (17 maggio '92 a Imola), ma garrisce ancora gagliardamente.

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Skater » 26/03/2017, 10:08

Una Ferrari finalmente degna del suo nome. E puntuali SI ripresentano I dubbi sul superciuk. Ma lo vogliamo far crescere "mene" oppure no ??
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da sundance76 » 26/03/2017, 10:23

Ferrari ammutolisce Wolff.

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da echoes » 26/03/2017, 10:36

Skater ha scritto:Una Ferrari finalmente degna del suo nome. E puntuali SI ripresentano I dubbi sul superciuk. Ma lo vogliamo far crescere "mene" oppure no ??


superciuk? mene? :shock:

Dare (ancora una volta) del bollito a Raikkonen alla PRIMA gara, mi sembra leggerissimamente prematuro. Non era al livello di Vettel, ma non lo è stato per tutto il week end avendo denunciato problemi di bilanciamento sin dai primi giri venerdi.

Vediamo cosa combina nelle prox corse.

Personalmente ritengo che in un anno come questo con un ritorno a macchine piu simili a quelle dei primi 2000, l'esperienza di Raikkonen potrà servire molto in pista.

Giovinazzi bravo ma...calma...anche Vettel s'è fatto la sua gavetta.

Abbiamo una stampa e un ambiente (tifosi) specializzato nel distruggere e tritare talenti in caso di potenziali conflitti o non raggiungimento di determinati obiettivi.

Se, come sembra, per Kimi sarà l'ultimo anno allora trovo giusto ragionarci sopra per il 2018 (con la collaborazione di Sauber vista l'impossibilità di fare i test).

Un applauso ad Alonso. Mi spiace vederlo relegato su quella macchina ma, come hanno detto altri utenti (e come dissi anche io tempo fa) credo sia stato spesso mal consigliato da Briatore.
Con un minimo di calma in piu, avrebbe un sedile decisamente piu prestigioso sotto il sedere.

Adesso vado a godermi la giornata di sole! :mrgreen: :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 26/03/2017, 11:01

330tr ha scritto:Che meraviglia svegliarsi la mattina e sentire che una Ferrari vince dopo "anni"...
Innanzitutto un grande plauso alla Ferrari tutta.
Finalmente una scuderia come mi piace, senza arroganza, proclami inutili, ragazzini, bibitari...una squadra corse rinnovata e concentrata che vuole vincere, con un pilota che si esalta quando la macchina funziona.
Leggo poi che la corsa è stata noiosa perché pure col DRS non si supera. Se col DRS non si supera per me è fantastico, vuol dire che l'arnese infernale non serve più a niente... :mrgreen:


Quotone, ora speriamo che la rondine di Melbourne faccia primavera ;)

la chiave sta nel pit stop...non ho capito se troppo anticipato da Hamilton o posticipato saggiamente dal box Ferrari e nel successivo tappo di Verstappen (non ci ho capito molto...telecronaca in crucchese di Rtl)

Ma in ogni caso il distacco tra i due prima del pit non ha mai passato il secondo e 6...gara veramente tirata!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 26/03/2017, 11:05

Come preannunciato (e come sotto sotto speravo) devo fare ammenda ed ammettere che ho pienamente sbagliato le mie previsioni.

Oggi si è vista una gara molto combattuta nelle posizioni di vertice, ma decisa, come nel passato, ai box.
La Ferrari ha messo alla frusta la Mercedes obbligandola a provare l'undercut in un momento complicato della gara. Vittoria con molto merito, ma che deve essere presa per quella che è.
Anche lo scorso anno la competitività era molta nelle prime gare, per cui tutto sta a confermare quanto di buono visto.
Onore agli italiani e ai signori nessuno che hanno lavorato in silenzio lontano dai riflettori, ma un plauso anche a chi ha dato l'input nella fase estiva del 2016.

Kimi ha fatto il compitino e non ha commesso errori. Non iniziamo già a montarci la testa sperando in doppiette...vediamo come proseguirà la stagione prima di parlare di bollito.
Anche a me piacerebbe vedere il Giovi in rosso, ma attenzione a non farsi prendere dall'entusiasmo di un ottimo debutto, perché buttarlo nella mischia subito potrebbe bruciarlo.
Lasciamogli lo spazio e l'occasione di fare la doverosa esperienza fra box Ferrari e Sauber e chissà che alla fine della stagione non riesca a correre qualche altro gp.

Per il resto in ombra la Redbull, male la haas e molto male stroll...

Bello infine il sorpasso di ocon hulkenberg sul povero Alonso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 26/03/2017, 11:10

Ps: non male per un pilota finito
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 26/03/2017, 11:35

Hai ragione, lo scorso anno gliene hanno dette di tutti i colori, sia sul web sia i giornalisti amici di Alonso. Oggi ha martellato bene e penso che nessuno possa negarlo. Grande !!!!!
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Laffite26 » 26/03/2017, 13:46

[/quote]

Non leggo l'articolo autoincensatorio del sito, ma in realtà Fiorio credo sia proprio il "tutor" di Giovinazzi, la famiglia mi pare si fosse rivolta a lui e Fiorio l'abbia in qualche modo aiutato ad emergere.
Insomma, c'è anche del merito nel Fiorio talent scout se Antonio è dov'è, e io sinceramente son contento per entrambi: per Antonio, di cui caldeggio il passaggio immediato in Ferrari, e per Fiorio, che può aggiungere un trofeo virtuale/sentimentale alla sua sterminata collezione di successi nelle corse. Bravi tutti.[/quote]

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Se Fiorio ha avuto importanti contatti con qualcuno per far emergere Antonio allora posso anche riconoscere un sua certa paternità. Ma se invece sbandiera la sua amicizia ed il fatto che il padre di Giovinazzi si sia rivolto a lui come fosse qualcosa di decisivo per arrivare in F1 allora non ci siamo e formulapassion deve finirla di incensare Fiorio per ogni cosa che dice,quasi che sembra un sito di proprietà sua. Se Giovinazzi si fosse rivolto,chessò,a Minardi per avere consigli non credo che Fiorio lo avrebbe elogiato come fa ogni qualvolta.Poi non è vero che ha sempre aiutato piloti italiani,perchè fu lui a porre il veto all'ingaggio di Nannini in Ferrari tanti anni fa.
Chiudiamo l'argomento perchè trovo fuori luogo insistere su questo dopo la stupenda gara della Ferrari.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 26/03/2017, 14:04

Solo una cosa ha portato Giovinazzi alla F1: il suo grande talento.
La vittoria a Monza ed una certa vicinanza del nuovo presidente alla politica Made in Italy hanno fatto tutto.

Mi ricorda tanto Alboreto con il suo carattere senza fronzoli ed un po' timido da fare da contraltare ad una prorompente verve in gara.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 26/03/2017, 15:16

Grande vittoria Ferrari.

Si... si può anche dire che la Mercedes abbia sostanzialmente sbagliato a far fermare Hamilton troppo presto e che quindi l'inglese si è trovato dietro a Verstappen per cui non ha potuto mantenere il suo ritmo per restare davanti a Vettel...

Però la rossa oggi era davvero in palla (e con la monoposto pure il pilota, sia chiaro).

Al via Vettel è restato incollato ad Hamilton nonostante stare in scia sia oltremodo dannoso.

Quando Hamilton si è fermato per il pit stop, Vettel ha potuto continuare senza problemi e pure con tempi assoluti.
Il tempo perso da Hamilton dietro a Verstappen è stato abbastanza determinante (basta vedere dov'erano quando Vettel è rientrato in pista: attaccati), ma il muretto box Ferrari deve aver calcolato per bene la posizione di Verstappen e valutato quanto far restare in pista Vettel per farlo stare davanti dopo il pit.

Bravi
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 26/03/2017, 15:30

Il circuito australiano non è propriamente indicativo e non significa che essere competitivi lì garantisca di esserlo per tutta la stagione, bravi comunque i ragazzi di Maranello che, nonostante siano italiani sconosciuti ed un po' incapaci, sono riusciti a mettere in pista una vettura oggi quantomeno pari alle frecce d'argento e superiore alle RB figlie del mago.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin:

:shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 26/03/2017, 15:41

Si bisogna dargliene atto, il lavoro svolto in inverno ha pagato.
Il motore allo stato pare essere arrivato ad un ottimo livello di performance, tanto da giocarcela col Mercedes, e di questo bisogna darne pieno merito a Binotto ed al suo team, così come ottimo (dicono) sia stato il lavoro sul resto delle componenti meccaniche (trasmissione in primis).

E qui chiedo a Power: possibile che nella formula aerodinamica la Ferrari sia riuscita a colmare il gap lavorando su nuove geometrie delle sospensioni, trovando una migliore trazione meccanica e pareggiando il conto sul piano PU??
Il tutto con l'aiuto di coperture dal degrado meno accentuato?

Detto più semplicemente: possibile che la Ferrari abbia deciso di puntare maggiormente su tutto ciò che è nascosto???
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Laffite26 » 26/03/2017, 18:47

groovestar ha scritto:Solo una cosa ha portato Giovinazzi alla F1: il suo grande talento.
La vittoria a Monza ed una certa vicinanza del nuovo presidente alla politica Made in Italy hanno fatto tutto.

Mi ricorda tanto Alboreto con il suo carattere senza fronzoli ed un po' timido da fare da contraltare ad una prorompente verve in gara.


Hai ragione,le analogie con Alboreto sono molte.Soltanto che mi dispiace che abbia certi sostenitori.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da Jackie_83 » 26/03/2017, 19:32

Laffite26 ha scritto:
groovestar ha scritto:Solo una cosa ha portato Giovinazzi alla F1: il suo grande talento.
La vittoria a Monza ed una certa vicinanza del nuovo presidente alla politica Made in Italy hanno fatto tutto.

Mi ricorda tanto Alboreto con il suo carattere senza fronzoli ed un po' timido da fare da contraltare ad una prorompente verve in gara.


Hai ragione,le analogie con Alboreto sono molte.Soltanto che mi dispiace che abbia certi sostenitori.

Fiorio non è nuovo a questi atteggiamenti alla Pippo Baudo...fece (e fa) lo stesso con Alonso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite