Sauber C36

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Pennywise » 20/02/2017, 11:09

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 20/02/2017, 12:06

Stanno tornando un pò le linee del 2007/08, il che non è del tutto malvagio

Piuttosto preoccupa la totale assenza di sponsor...spero che la nuova proprietà abbia già completato il budget per la stagione, altrimenti la vedo dura

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 20/02/2017, 12:52

Già ad una veloce valutazione visiva, appare ben più ricca di "particolari" rispetto alla Williams.

Colpisce la ridotta sezione delle prese d'aria delle fiancare e una certa cura nei vari deviatori di quella zona.

Ma soprattutto colpisce il disegno nella zona del roll-bar e delle prese d'aria di quella parte.
E l'abbastanza curioso elemento resistente centrale verticale.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 20/02/2017, 13:18

Bah...tanti proclama sul fatto che sarebbero state vetture bellissime e futuribili, ma a me paiono sempre la stessa schifezza, compresa l'orrendo prolungamento del musetto, una delle cose più abominevoli mai viste su una vettura da competizione.
Se poi pensano di entusiasmare i tifosi con ali a freccia appena accennata e paratie trapezoidali...allora significa non aver capito nulla.

Dopo tante congetture, viste le prime due vetture, l'entusiasmo è ai minimi storici.

Ciò detto è effettivamente curiosa la presa d'aria sdoppiata, che riprende i concetti della prima Mercedes del 2010 (seconda parte della stagione) mentre nelle forme paiono molto meno snelle rispetto al recente passato.
Un passo avanti rispetto alla vettura dello scorso anno che era, grossomodo, la stessa che aveva corso l'ultima parte del 2015.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 20/02/2017, 13:22

La zona del rollbar altro non sembra che una riedizione di quella proposta da Mercedes, Caterham e Force India nel biennio 2010/11

Magari nasconde uno sdoppiamento, con una parte dedicata al raffreddamento della parte elettrica e l'altro con la classica aspirazione del motore termico...ed ecco che potrebbe avere più senso rispetto a quella applicata 5 anni fa sugli aspirati

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da echoes » 20/02/2017, 14:02

I colori non mi dispiacciono affatto.

Magari e' solo l'effetto delle luci e/o di una buona photoshoppata, pero' mi piace come abbinamento.

Per il resto, mi accodo a chi parla, in generale, di déjà vu.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 20/02/2017, 20:32

Bella la forma così arcuata del cupolone motore, mi ricorda tempi passati, curve anni 90 fuori moda. Non male i colori. Una furbata la pinna mimetizzata con due mani di nero (vabbé, carbonio..) tanto poi diventerà la solita orrenda insegna con sponsor.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 22/02/2017, 19:31

Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 23/02/2017, 7:58

JS20917.jpg
JS20917.jpg (2.02 MiB) Osservato 7256 volte
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 12/07/2017, 15:57

Viene dato Frederic Vasseur nuovo team principal al posto di Monisha Kaltenborn.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 12/07/2017, 18:28

Lei in tempi recenti aveva combinato qualche casino...

Da dire però che aveva sempre avuto la fiducia di Peter Sauber, il fondatore, che la conosceva bene.
E in genere i fondatori hanno cura essenzialmente della "propria creatura".
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 12/07/2017, 19:16

Pare anche che la Honda dopo l'avvicinamento al vertice voglia stracciare il contratto di fornitura 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 13/07/2017, 9:22

Jackie_83 ha scritto:Pare anche che la Honda dopo l'avvicinamento al vertice voglia stracciare il contratto di fornitura 2018

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Dei geni...

Al di là di quelli che possono essere gli accordi commerciali e finanziari, il poter fornire due team dovrebbe migliorare l'efficacia dello sviluppo della propria P.U.

Certo, non è il massimo l'avere l'ultino team dello schieramento... però...

Se poi aggiungiamo che la stessa Mclaren sta neanche troppo nascostamente cercando di accordarsi con Mercedes (e Ferrari)...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 13/07/2017, 15:06

I fatti sembrano di nuovo diverso di quello in circolazione.

Tutto gira intorno alla McLaren e Honda. Attualmente la McLaren in F1 vive in pratica su spessa di Honda. Lasciarla impossibile perché non ci sono i soldi per pagare la penale a Honda e il pagamento di un’altra PU.

Se Honda decide di andare avanti (decisione da parte di Honda secondo il progresso entro Ottobre) McLaren sarà anche 2018 con l’Honda. Se Honda si ritira, sono liberi.

Delli voci in giro e soltanto la Renault ben disposta a una fornitura, Mercedes e Ferrari abbastanza meno.

Li entra in gioco la Sauber, che ha una clausola a poter uscirle del contratto con Honda. Non mi e del tutto chiaro subito o che anche loro devono aspettare l’ottobre.

Logicamente per la Sauber troppo tarda, sono troppo piccoli per un cambiamento in cosi brevi tempi.

Secondo la decisione e in gioco il posto di Wehrlein, Ericcson e fisso i soldi del proprietario arrivano dalla Svezia. Honda vorrebbe portarla un Giapponese, Ferrari ha due piloti da piazzare.

Il vantaggio di Wehrlein e che Mercedes vuole tenerla in F1 e sembra che possono anche per il regolamento fornire ancora un Team, se e quella la Sauber più nessuno potrebbe obbligarla di fornire McLaren. Stesso sarebbe con la Ferrari.

Con altri parole, la posizione di Sauber e meglio che in generale riferito.

I soldi al momento non sono un problema, secondo qualche voce il nuovo sponsor della “Force India” era interessata con Sauber che pero ai nuovi proprietari non piaceva il colore.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano


Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti