Renault RS17

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Baldi » 17/02/2017, 19:20

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 15:27

Eccola...

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 16:03

Presa d'aria rollbar larga
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 16:04

Schermata 02-2457806 alle 16.01.02.png
Schermata 02-2457806 alle 16.01.02.png (398.84 KiB) Osservato 8359 volte
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 16:07

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 21/02/2017, 16:10

Terza vettura presentata...sostanzialmente tre vetture uguali (salvo le prese del Roll bar).
Accontentiamoci del fatto che la livrea è un po' più bella rispetto a quella dello scorso anno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 16:19

Immagine

Muso tradizionale, intendendo che probabilmente molti teams adotteranno un didegno similare.
Ala, analogamente, con laratie laterali molto esterne. Anche questo è generale conseguente all'allargamento gomme.
Molto particolare il disegno dei montanti dell'ala però!!!
...non si vede in tutte le foto.

Elaborato tutto l'insieme dei deviatori davanti alle fiancate e nella zona presso l'entrata delle pance..

Queste sono molto strette verso il posteriore.


Non male la colorazione.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/02/2017, 16:57

Immagine

Renault RS17-01.jpg
Renault RS17-01.jpg (238.13 KiB) Osservato 8353 volte


1) Ala anteriore a freccia che segue i nuovi regolamenti tecnici imposti dalla FIA
2) Supporti dell'ala anteriore molto estesi per meglio indirizzare i flussi
3) Piccole prese d'aria inferiori
4) S-duct
5) deviatori di flusso molto curati ai lati del telaio
6) sistema di alette e deviatori nella zona presso le prese d'aria delle fiancate
7) Roll bar che ospita l'insieme delle prese d'aria del sistema Power Unit. Il disegno è molto largo, in maniera analoga a quanto visto sulla Mercedes 2016
8) Al posteriore le fiancate si restringono sensibilmente, ben più di quanto visto sulle nuove Williams e Sauber
9) Pinna sopra il cofano motore
10 Alettone posteriore che rispecchia le modifiche regolamentari, sistema di controllo dell'ala mobile, paratie laterali sinuose (sempre dettato dai regolamenti) con una serie di fessure per migliorarne le caratteristiche
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 21/02/2017, 17:27

Baldi ha scritto:Immagine



Al netto di qualche aletta di troppo, vista in foto, a me piace. 8-)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da echoes » 22/02/2017, 14:10

Domanda per voi che siete piu "studiati" di me: a cosa possono servire quelle appendici poco davanti le ruote posteriori?

Sempre che si tratti di appendici aerodinamiche e non di altro... :think:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 22/02/2017, 15:00

Quelle basse sull'elemento orizzontale del fondo?
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 22/02/2017, 15:34

Baldi ha scritto:Quelle basse sull'elemento orizzontale del fondo?


Esatto, sembrano metalliche e non in carbonio.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 22/02/2017, 16:00

Indipendentemente dal materiale, un pò tutte le monoposto, ormai da anni, in quella zona hanno delle fessure diversamente sagomate che permettono un certo passaggio d'aria verso il basso.
Questa soluzione migliora l'aerodinamica nella zona proprio davanti alle ruote posteriori perchè riducono gli effetti nocivi e le turbolenze generate dal rotolamento degli pneumatici.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 24/02/2017, 14:23

Certo che Renault e Mclaren hanno molte analogie

Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 21/06/2017, 21:59

Scrivo qui dopo aver letto un certo articolo riferito alla Red Bull ma soprattutto al suo motorista Renault...

Se la stessa Red Bull ora si giova di un Newey un po' più a tempo pieno (aspettiamo i risultati), dal canto suo la Renault lavora sodo per migliorare il suo motore.

Abiteboul si è un po' lamentato del fatto che la Red Bull non fornisce poi troppi dati (ma e' comprensibile perché vorrebbe dire spiattellare molti dati funzionali ad un motorista che nel contempo e' anche team rivale...)

Ma cmq la Renault spinge molto... Basti pensare alla recente notizia (quindi la "scoperta" sarà di qualche mese fa) secondo la quale i tecnici hanno notato un interessante incremento di potenza dovuto ad un trafilaggio d'olio (!!!!!!)

Non chiedetemi altro... Son 'gnurant in materia.
...qui c'è gente che invece potrebbe comprender meglio di cosa si tratta per ka precisione...

In ogni caso... Vista la smaccata superiorità di Mercedes e Ferrari e... La latitanza della Mclaren Honda... A questo punto la "terza forza" tworica e' costituita dalla Renault. Che sia Red Bull o che sia Renault team...

Speriamo bene...

Ricciardo, Verstappen... E lo stesso Hulkenberg se lo meritano.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti