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Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da groovestar » 15/09/2017, 12:40

Buoni uffici per l'approdo in Williams?
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da 330tr » 15/09/2017, 21:52

330tr ha scritto:A me piacevano, al contrario, le vetture "decostruite" 2007/08 (ma senza "cartellone"). Parevano creature aliene del futuro, un futuro che era presente.
Vetture tipiche di un'epoca, attuali, riconoscibili, in cui gli aerodinamici potevano sbizzarrirsi con arzigogoli di carrozzeria..
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Un po' barocche, eccessive, ma bellissime (a mio parere), deformate dal vento.
Altro discorso le alette laterali "tagliatesta" che andavano abolite per sicurezza. Ma al solito si è preferito che fosse il regolamento a disegnare le macchine.
Le macchine del '92 erano bellissime. Così come quelle del '67. Ma perché dover imporre linee belle come quelle del '55 o '74? Ogni epoca "crea" le sue forme. Le attuali sarebbero estremizzazioni dei "pettini", magari con pelli zigrinate, scaglie aerodinamiche eccetera. Ma ci piace il finto retrò..


Forse il presente si sta rimettendo al passo...
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A completare le mie pre-visioni visionarie, per il futuro prossimo ESIGO che tutto il corpo vettura sia "zigrinato" come le striature delle balene! :dance:
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da groovestar » 19/09/2017, 9:48

In tutto il casino di domenica ci siamo persi un rumor fondamentale che vorrebbe Palmer in Williams.

A mio avviso non basta un sesto posto colto in condizioni estremamente particolari (4 eliminati al via ed il compagno di squadra attardato da guai tecnici) a giustificare la presenza in griglia di uno dei piloti più insignificanti mai apparsi in griglia (in due anni non ricordo un suo guizzo, un suo sorpasso od un suo giro veloce).

Oltre ai buoni uffici del padre padrone, porterebbe in dote una cifra considerevole di sponsorizzazioni, che ancor più grande diventerebbe in caso di buonuscita Renault (si parla tipo di 6 milioni di euro in caso di risoluzione anticipata).

La cosa più divertente che il secondo candidato eccellente ad occupare il secondo sedile della Williams sarebbe Ericsson, in predicato di abbandonare la Sauber in virtù dell'impegno di Marchionne a far del team elvetico il Junior Team Ferrari.

In tutto ciò chi rischia di correre anche nel 2018, nonostante la vergognosa stagione disputata, è Kvyat, pilota si veloce, ma in grandissima confusione.
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da Jackie_83 » 19/09/2017, 10:26

A questo punto meglio Kubica o Di Resta che quei 2...una coppia Palmer/Stroll o Ericsson/Stroll è da mani nei capelli

Mi spiace che in tutto questo non venga filato di striscio Wehrlein, meriterebbe di meglio

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da groovestar » 19/09/2017, 10:30

Il tedesco paga la sua giovane età, che mal si concilia con uno sponsor di alcolici.
Non vorrebbero due poco più che maggiorenni al volante.

Kubica con un braccio solo ha dimostrato di essere sui tempi di Palmer al primo test in Renault.
Questo dovrebbe convincere Frank e Claire bene più degli euro...
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da bschenker » 19/09/2017, 14:04

Secondo me sotto valutate Palmer. Dopo Australia lui non aveva mai la vettura a livello di Hulkenberg, e spesso la sua era neanche pronto dal inizio prove.
Alla prima volta che aveva un mezzo alla pari, percio Spa era per tutto il tempo delle prove e qualifiche d'avanti a Hulkenberg prima che e stato traditto della vetture e cosi non parteva fra i primi 10.
Non che voglio dire che e un pilota di punto, pero nelle maggior casi la valutazione non e reale perche dipende moltissimo del mezzo a disposizione.

Per me quest'anno il esempio piu chiaro e Wehrlein. I risultati con la Manor e durante i test per la MB lo provano che attualmente i risultati sono sotto la sua possibilita non pero per causa sua.
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da groovestar » 19/09/2017, 14:33

Non aveva la vettura al livello di Hulk? Questa mi giunge nuova.
Che tutti i piloti di F1 siano di alti livelli è un dato di fatto, tuttavia se si guarda ai tanti piloti che sono ai margini o fuori dalla F1, allora viene naturale chiedersi perchè insistere.

Non sarà uno Yoong o un Ide, ma non appartiene alla categoria dei Kubica o dei Di Resta (e nemmeno dei Massa a mio avviso).

Poi nulla di personale contro Palmer che, in altri tempi, si sarebbe potuto garantire una onesta e duratura presenza nella massima formula.
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da 330tr » 19/09/2017, 15:06

Palmer ha fatto due anni orrendi. Si sta svegliando giusto un po' ora. Troppo tardi: io l'avrei cacciato l'anno scorso.
Williams ha bisogno di un "senior"..vedere Ericsonn e Palmer su Williams sarebbe quanto di più squalificante per la squadra di Frank.
Bello il sogno di Kubica.
Ma su altro forum è emerso che non sono i tempi, ma la resistenza a preoccupare parecchio.
I millemila giri inanellati sarebbero "farlocchi", in quanto piccole serie di non più di 15 giri consecutivi..
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da bschenker » 19/09/2017, 16:44

groovestar ha scritto:Non aveva la vettura al livello di Hulk? Questa mi giunge nuova.


Piccolo esempio il ultimo tipo di fondo che ha portato molto in avantiil Renault, per Palmer cera dopo uno o due corse.

Ho detto Palmer non sarà uno dei grandi pero non e giusto a mettere tutto il colpo dei risultati soltanto come colpa del pilota.
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da Rovert » 19/09/2017, 17:15

bschenker ha scritto:
groovestar ha scritto:Non aveva la vettura al livello di Hulk? Questa mi giunge nuova.


Piccolo esempio il ultimo tipo di fondo che ha portato molto in avantiil Renault, per Palmer cera dopo uno o due corse.

Ho detto Palmer non sarà uno dei grandi pero non e giusto a mettere tutto il colpo dei risultati soltanto come colpa del pilota.


Non è che sono un estimatore di palmer, però anche a me è sembrato che fosse boicottato dalla squadra stessa... In due occasioni l'ho visto parcheggiare la macchina dopo l'uscita dai box (o al giro di ricognizione? La testa inizia a farmi scherzi)....
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da 330tr » 19/09/2017, 17:26

Dopo "uomini che odiano le donne" "Squadre che odiano i soldi".
Boicottare un pilota vuol dire boicottare la propria stessa squadra. Non arrivi? Meno punti, meno soldi ecc.
A meno di strane combine (vedi crashgate) non può stare in piedi
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da Rovert » 19/09/2017, 17:45

Hai ragione.
Riformulo.
Mi è sembrato che ci mettessero meno cura e attenzione nella cura della seconda monoposto, che portata da un pilota un po' scarso ma danaroso, non meritasse le cure della prima
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da groovestar » 19/09/2017, 18:29

Può essere che non avesse subito gli stessi aggiornamenti aerodinamici di Hulkenberg, cosa che spesso capita nei team minori (anche se...la Renault...).
Ma non penso avessero voluto boicottarlo.
Fai prima a non confermarlo eliminando fraintendimenti a monte.

Personalmente sono un po' deluso.
Pur non reputandolo un fenomeno, speravo potesse mostrare qualcosa in più, quantomeno nel confronto con Magnussen lo scorso anno.

Certo non mi sembra la scelta migliore da affiancare a Stroll. In nessun caso.
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da bschenker » 19/09/2017, 21:19

In ogni modo perche proprio a Spa quando avuto anche lui il fondo nuovo era sempre alla altezza di Hulkenberg. Se nella corsa non era il caso certamento non colpo sua.

Troppo spesso vengono giudicato piloti da scadente, senza prendere in considerazione cosa e possibile con il mezzo a disposizione.
Prendiamo il anno del incidente di Massa. Primo sembrava che ritorna Schumacher finche per un problema fisico (che pero non creava ostacola a nuovi test nascosti con le moto) si ritirave. Cosa poi non veniva detto di tutto su Luca Badoer che tocava il compito per primo. Pero neanche Fisichella che abbandonava la Force India sempliciamente per corere con Ferrari con il risultato?
Non mi volete dire che Fisichella che a Spa e stato soltanto batutto per un campione come Kimi sarebbe un incapace?

Ripetto non avra nessun problema se nel 2018 Palmer non fa piu parte della F1, pero non darle colpi che lui non ha.
.
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da Jackie_83 » 19/09/2017, 22:11

A me Palmer ricorda un po' Liuzzi...un ottimo pilota anche se non un fenomeno, incostante con prestazioni buone alternate ad altre imbarazzanti

E proprio come Liuzzi si sveglia quando i capoccia gli fanno capire che deve cercarsi un altro sedile

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