Certamente a livello strategico è una mossa che ci sta e potrebbe diventare masochistica da parte della McLaren.
Tuttavia l'interrogativo è se la Honda riuscirà a sfornare una P.U. all'altezza della fornitura clienti Renault, cosa di cui sinceramente dubito.
Certo che, se cambiano le regole per le penalizzazioni, per il numero dei motori e simili...allora si potrebbe aprire qualche spiraglio bello interessante.
Ma non vi è comunque da essere troppo ottimisti: in 3 anni sono riusciti a fare sempre peggio.
Dal canto suo la McLaren non poteva attendere oltre. Ripartire ogni anno da zero significa continuare a perdere il proprio status di scuderia di vertice. Adesso anche per loro termineranno gli alibi: dovranno a tutti i costi fare una vettura clamorosa poiché diversamente ne uscirebbero doppiamente bastonati.
In tutto ciò Alonso è riuscito a fare l'ennesima vittima e, sinceramente, vedo abbastanza duro un suo ritorno in Indycar ed a Indianapolis.
Non credo che alla Honda dimenticheranno.