da groovestar » 15/09/2017, 12:40
da 330tr » 15/09/2017, 21:52
330tr ha scritto:A me piacevano, al contrario, le vetture "decostruite" 2007/08 (ma senza "cartellone"). Parevano creature aliene del futuro, un futuro che era presente.
Vetture tipiche di un'epoca, attuali, riconoscibili, in cui gli aerodinamici potevano sbizzarrirsi con arzigogoli di carrozzeria..
Un po' barocche, eccessive, ma bellissime (a mio parere), deformate dal vento.
Altro discorso le alette laterali "tagliatesta" che andavano abolite per sicurezza. Ma al solito si è preferito che fosse il regolamento a disegnare le macchine.
Le macchine del '92 erano bellissime. Così come quelle del '67. Ma perché dover imporre linee belle come quelle del '55 o '74? Ogni epoca "crea" le sue forme. Le attuali sarebbero estremizzazioni dei "pettini", magari con pelli zigrinate, scaglie aerodinamiche eccetera. Ma ci piace il finto retrò..
da groovestar » 19/09/2017, 9:48
da Jackie_83 » 19/09/2017, 10:26
da groovestar » 19/09/2017, 10:30
da bschenker » 19/09/2017, 14:04
da groovestar » 19/09/2017, 14:33
da 330tr » 19/09/2017, 15:06
da bschenker » 19/09/2017, 16:44
groovestar ha scritto:Non aveva la vettura al livello di Hulk? Questa mi giunge nuova.
da Rovert » 19/09/2017, 17:15
bschenker ha scritto:groovestar ha scritto:Non aveva la vettura al livello di Hulk? Questa mi giunge nuova.
Piccolo esempio il ultimo tipo di fondo che ha portato molto in avantiil Renault, per Palmer cera dopo uno o due corse.
Ho detto Palmer non sarà uno dei grandi pero non e giusto a mettere tutto il colpo dei risultati soltanto come colpa del pilota.
da 330tr » 19/09/2017, 17:26
da groovestar » 19/09/2017, 18:29
da bschenker » 19/09/2017, 21:19
da Jackie_83 » 19/09/2017, 22:11