Notizie 2017

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da Jackie_83 » 21/07/2017, 10:19

Anch'io penso che l'Indiscrezione di Power possa essere vera...considerando l'ondata di critiche feroci e petizioni online che si sono venute a creare (praticamente un gigantesco NO da ogni parte) il danno d'immagine rischia di essere grande..

Staremo a vedere



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 21/07/2017, 15:52

In questione ritiro Honda credo sembre di piu che sia fuori della realta.

Oggi ce una intervista sul sito PITPASS con Yusuke Hasegawa che parla dei problemi e degli svilupi in atto. La causa perche sono ripartito a zero con il motore di quest'anno e le sorprese avuto in vettura che sul banco prova non cerano.

La parte che mi convince e la seguente dichierazione:
While work continues on the Spec 4 unit, development is simultaneously ongoing for 2018
Cosi ancora quest'anno arriva una ulteriore variante e in piu stano già lavorando per il 2018.

Sarä duro per la McLaren di uscire dal contratto. Ce qualcuno che e convinto che i maggior azionisti abbiano privato sufficenti mezzi a suportare i costi. Già adesso sembra pero chiaro che l'unica alternativa sia la Renault dove certamente non sarebbeno trattato da No. 1.

Con l'attuale formula della PU i unici a portar a casa delle vittorie sono i team ufficiali della Mercedes e Ferrari, assieme alla Red Bull che minimo fin ieri era qualcosa come l'ufficiale Renault.

Percio nessuno dei team che pagano per il pachetto base un minimo di 25 ~30 millione piu quelli oltre i 5 respetivamente 4 exemplari con il risultato migliore averla saltariamente visto il podio.

Anche se il prezzo per il 2018 si abassa un puo, ai questi risultati cambiara niente, anche per la McLaren senza Honda.

Se vogliano vincere devono sperare che Honda risolvi i problemi o aspettare la prossima generazione di motori, nella speranza di una piu largha competivita.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 22/07/2017, 6:54

Ho letto l'intervista del tecnico, ma LUI conta niente nell'economia complessiva Honda. Non decide certo lui la permanenza o meno. Vedremo.
Se comunque Honda deciderà di buttar soldi dalla finestra inutilmente per i prossimi anni vedremo che farà Alonso. Brawn dice che resterà in F1 al 100%. Cambio casacca (Renault) in vista o il profumo dei soldi Honda (altri soldi buttati-con sfottò annessi-Gp2 engine!) compenserà l'insoddisfazione del correre per l'ultimo posto?

Sitazione grottesca ed estremamente spiacevole, in ogni caso.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 22/07/2017, 8:15

Con altri parola Renault e disposta a pagare per Alonso 40 millioni, dubito fortemente.

O maggari Alonso abassa un puo la testa?
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 22/07/2017, 8:28

Non ci siamo ancora ma la Renault (o, meglio, il team "inglese") ha sempre dimostrato di lavorare bene.
La RS 17 di quest'anno non è ancora adeguata ad invogliare un pilota come Alonso, ma le prospettive ci sono. La Renault vuole tornare competitiva.

Una coppia Alonso - Hulkenberg sarebbe fortissima.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 22/07/2017, 8:48

Baldi ha scritto:La RS 17 di quest'anno non è ancora adeguata ad invogliare un pilota come Alonso


Il signor pilota spagnolo non so di cos'altro abbia bisogno per essere invogliato ad abbandonare l'abbonamento al doppiaggio e ritiro.
Se non, appunto, una montagna, uno sproposito, un'esagerazione di soldi come prende oggi. Per quello anche correre con una bicicletta contro la Mercedes è ok.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 22/07/2017, 17:08

Baldi ha scritto:Non ci siamo ancora ma la Renault (o, meglio, il team "inglese") ha sempre dimostrato di lavorare bene.
La RS 17 di quest'anno non è ancora adeguata ad invogliare un pilota come Alonso, ma le prospettive ci sono. La Renault vuole tornare competitiva.

Una coppia Alonso - Hulkenberg sarebbe fortissima.


E con un quarto e meno di costo trovano piloti alla altezza del lavoro, maggari non 100% come Alonso pero 95~98% si. E ancora piu importante fino 100% meno rompib... :roll: e litigie nel team.

Poi ce ancora la domanda perche hanno due piloti che pagano million, uno corre, l'altro da riserva piu o meno valida.
:think:
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Jackie_83 » 24/07/2017, 9:04

Botta e risposta tra Honda e McLaren, stavolta sono i giapponesi ad attaccare (pur non rinnegando i loro problemi)

http://www.circusf1.com/2017/07/i-veri- ... -volta.php

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pennywise » 24/07/2017, 10:27

Kubo ha superato la prova di uscita dall'abitacolo e quindi sarà presente ai test in Ungheria al volante della Renault 2017.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 25/07/2017, 14:28

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 27/07/2017, 9:06

Luca Ghiotto proverà la Williams nei test post gippì.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 27/07/2017, 11:05

Pennywise ha scritto:Luca Ghiotto proverà la Williams nei test post gippì.
Speriamo bene...anche perchè x giovinazzi la vedo dura

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 27/07/2017, 15:15

Sauber annuncia la cancellazione della partnership con Honda.

https://www.sauberf1team.com/news/the-planned-technological-partnership-between-the-sauber-f1-team-and-honda-is-cancelled

The technological partnership between the Sauber F1 Team and Honda, which was intended to start from 2018 onwards, is no longer in place. The new Sauber engine partner will be announced shortly.

Frédéric Vasseur, Team Principal:
“It is very unfortunate that we have to discontinue the planned collaboration with Honda at this stage. However, this decision has been made for strategic reasons, and with the best intent for the future of the Sauber F1 Team in mind. We would like to thank Honda for their collaboration, and wish them all the best for their future in Formula One.”
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Jackie_83 » 27/07/2017, 17:17

Pare che Honda si stia interfacciando con la Toro Rosso...potrebbe prendere forma cosí uno scambio tra Honda e Renault per la McLaren

Mentre se la Sauber rimarrá con Ferrari potrebbe riprendere quota una eventuale chance di Giovinazzi in F1

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 27/07/2017, 17:35

Nel caso di uno scambio Honda-Renault per Toro Rosso credo che almeno per un paio di anni ci guadagnerà la Mclaren.

Se pensiamo ad una Honda super-ricca com'era una volta, vien da pensare che da un momento all'altro potrebbe tirar fuori un motore degno del nome che porta.
Ma la Honda attuale non è in grado di sperperare soldi come una volta. Li vedo sempre in salita ancora per un pò (e la cosa personalmente mi dispiace)

Per contro, non so..., ma ho l'impressione che la Renault schiaccerà il piede sull'acceleratore.
Soprattutto relativamente al team vero e proprio. Ma ciò passa per forza anche per un significativo maggior sforzo anche sul motore.


...opinioni personalissime...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2017

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti