Forse meno noto al grande pubblico, ma più bravo di quanto riuscì a dimostrare.
Ci ha lasciato veramente presto
R.I.P.
da Powerslide » 13/03/2017, 17:00
da 330tr » 16/03/2017, 20:07
da groovestar » 16/03/2017, 20:21
da sundance76 » 16/03/2017, 20:33
330tr ha scritto:. Visto il risultato delle scelte degli ultimi anni dell'asturiano, da Re Mida al contrario (quindi Adim Er..) sarebbe la volta buona per far precipitare dai piani alti la casa di Stoccarda!
da leon_90 » 16/03/2017, 20:47
da 330tr » 26/03/2017, 19:47
Laffite26 ha scritto:Con tutto il rispetto per Giovinazzi il suo nome ha sostituito quelli di Marciello,Valsecchi e Filippi nei discorsi da bar per avere un pilota italiano alla Ferrari.Se l'anno prossimo in gp2 Fuoco o Ghiotto si giocheranno il titolo,di Giovinazzi non se ricorderà più nessuno.Media in primis.Funziona così.
da Laffite26 » 26/03/2017, 23:34
330tr ha scritto:Laffite26 ha scritto:Con tutto il rispetto per Giovinazzi il suo nome ha sostituito quelli di Marciello,Valsecchi e Filippi nei discorsi da bar per avere un pilota italiano alla Ferrari.Se l'anno prossimo in gp2 Fuoco o Ghiotto si giocheranno il titolo,di Giovinazzi non se ricorderà più nessuno.Media in primis.Funziona così.
Ora aspettiamo gli altri due.
Stroll e Palmer han già rotto...le macchine.
da groovestar » 27/03/2017, 7:26
da Jackie_83 » 27/03/2017, 10:43
da Baldi » 27/03/2017, 20:55
da Jackie_83 » 28/03/2017, 9:08
Baldi ha scritto:Ovvio che siamo solo alla prima gara stagionale e abbiamo visto solo dei test pre campionato.
Ma effettivamente Palmer e Ericsson non stanno dicendo nulla di eclatante, tutt'altro.
Anche perché hanno pure un anno di esperienza.
Discorso analogo per Magnussen: Ha ciccato in Mclaren. Idem in Renault...
Per ora sembra pure a disagio sulla Haas.
Dove Grosjean fa bene.
Per lui però darei un po' di tempo...
Vandoorne si salva. Più che altro perché la McLaren Honda non salverebbe nessuno.
Lo stesso Alonso non può far più di tanto. Per fortuna conosciamo il suo reale valore...
Ocon finora non sta andando troppo bene. Ha come compagno un Perez che è cresciuto enormemente e credo che sia realmente uno dei migliori piloti di quest'anno.
Confronto difficile...
Stroll: Di certo gli va dato un periodo di tempo adeguato.
Certo che negli ultimi anni un "cavallo di razza" si notava già.. .
...diciamo allora che le monoposto 2017 sono più impegnative per un esordiente e che quindi sarà necessario lasciargli delle prove di appello.
...certo e' che un puledro di razza lo si noterebbe sempre e comunque...
da groovestar » 28/03/2017, 10:34
da 330tr » 28/03/2017, 11:57
da Laffite26 » 28/03/2017, 15:12
groovestar ha scritto:Concordo in pieno.
Stroll è in una brutta situazione: dover battere i pregiudizi oltre che i tanti errori nei test (e durante il primo W.E. ufficiale). Di base ha un curriculum non da poco e, per certi versi, non meno ricco di quello di un Giovinazzi, ma ha la tendenza a fare casini. Ricordo un gp di F4 a Monza dove fece cose inaudite (e se non sbaglio abbiamo una discussione molto colorita sul forum, se non erro si parla del 2014).
Ocon è invece parso meno a suo agio di un Perez che, allo stato, va considerato un top driver. Ha ottenuto un punto, ma dovrà dimostrare di valere quel Werlhein che tanto bene fece con la defunta Marussia e che indubbiamente è un gran pilota (e che spero di rivedere presto in griglia).
Palmer invece già fece male lo scorso anno, quest'anno ha un cliente difficile come Hulkenberg, che ancor di più mette in evidenza i suoi limiti. Anche lui vanta un cognome e sponsor eccellente, ma purtroppo finora ha mostrato molto poco e, a mio avviso, porta via il sedile a piloti ben più dotati.
Ericsson purtroppo sta li per via dei soldi. Certo è cresciuto rispetto agli esordi, ma quando contava per la Sauber le prestazioni sono state portare da altri piloti. Prima il non entusiasmante Nasr che, comunque, bene ha fatto in condizioni estreme e da piloti veri, e domenica il bravo Giovinazzi che, tolto l'affetto per un pilota nostrano, quasi lo asfaltava in qualifica (e li il buon Giovi ha sbagliato gettando al vento il giro buono, ma alla prima qualifica su una vettura settata da un altro, ci sta).
Magnussen ha talento, ma in un modo o nell'altro da l'impressione di non riuscire a sfruttarlo.
Forse ha ereditato il caratteraccio del padre, ma domenica ha preso una importante paga da Grosjean, altro pilota che merita l'appellativo di top driver. Ha la stessa esperienza di un Verstappen pilota che, all'epoca del suo esordio, era meno quotato del buon Kevin. Ha messo in fila tanti attuali colleghi, per cui non si capisce cosa gli impedisca di performare a grandi livelli. Tuttavia il beneficio del dubbio lo merita, rispetto ad esempio a Palmer ed Ericsson.
Chi invece pare essersi ripreso è il buon Kvyat: lui ha subito un duro colpo lo scorso anno dopo un paio di gare davvero molto negative. Ha risposto alla grande iniziando con serenità la stagione e lavorando al meglio con un team che si trova ad affrontare difficoltà impreviste. Con Sainz è una bella coppia e vedremo se confermerà quanto di buono mostrato
da Powerslide » 01/04/2017, 13:53