Notizie 2017

Forum dedicato alla stagione 2017 di F1

da groovestar » 19/12/2017, 17:31

7 milioni per 7 gare...in williams è palese che l'interesse si sia spostato verso il lato economico piuttosto che verso il lato velocistico.

Quale che sia il pilota designato, si tratta di una farsa, con buona pace di chi discute dello stato fisico del polacco.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 19/12/2017, 17:42

groovestar ha scritto:7 milioni per 7 gare...in williams è palese che l'interesse si sia spostato verso il lato economico piuttosto che verso il lato velocistico.

Quale che sia il pilota designato, si tratta di una farsa, con buona pace di chi discute dello stato fisico del polacco.


Sembra che gli sponsor russi abbiano offerto 13 milioni per tutta la stagione.

Sembra anche che la prova di Kubica con i set Pirelli più morbidi non abbia dato un riscontro positivo.

Ma sono solo voci.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 19/12/2017, 19:06

Dalla russia hanno affermato che Sirotkin sarebbe stato molto più veloce di Kubica, eppure tutti e tre i piloti hanno realizzato prestazioni in linea con il potenziale della vettura.
Penso che gli shoot out test non siano il modo migliore per giudicare il lavoro o le potenzialità di un pilota, fermo restando che tutti i piloti che si sono alternati hanno dimostrato di poter padroneggiare il mezzo loro fornito.

Purtroppo la verità - triste - è tutt'altra: i tempi migliori di una Williams ad Abu Dhabi li ha realizzati Felipe Massa.
Ovvero l'unico pilota che non era in lizza per un sedile per il 2018.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 19/12/2017, 19:25

Io non capisco (in parte) Robert.
Ok tutto, ma la squadra disastrata che pretende milioni di euro per farti correre con la spada di Damocle di cacciarti se non vai io la manderei serenamente a(insulto a piacere) e mi darei all'agricoltura & go-kart, piuttosto.

Le belle avventure non iniziano così.
Ok, la velocità è una droga. Ma non esiste solo la formulaunokecipiace di veloce.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 20/12/2017, 9:45

Leggo in giro che la Rai lascia completamente i GP.

Ma non leggo ancora nulla di ufficiale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 20/12/2017, 13:46

sundance76 ha scritto:Leggo in giro che la Rai lascia completamente i GP.

Ma non leggo ancora nulla di ufficiale.
Pare che in realtà si stia trattando, ma da quel che ho capito per noi comuni mortali non cambierebbe niente...stesso servizio degli ultimi anni ma su Tv8, sulla falsariga della MotoGP

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Elio11 » 20/12/2017, 16:37

Per come viene descritto il servizio di Sky da chi ce l'ha, mi sa tanto che rimpiangeremo molto la RAI. Questa nuova situazione, non so a voi, mi mette in difficoltà.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Thannauser » 20/12/2017, 17:46

Io seguo la Formula 1 su Sky, e devo dire che è uno dei (pochi) motivi per i quali continuo ad essere abbonato. La copertura degli eventi è ampia, i commenti sono sufficientemente buoni, le repliche a ciclo continuo sul canale dedicato mi permettono di "perdere" delle dirette, sapendo che posso rivederle entro poche ore. Simpatici i programmi di approfondimento, anche se non sono nulla di particolare. Rispetto ai GP sulla Rai un abisso (per commento, disponibilità e approfondimento). Si seguono anche le gare della GP2 e le altre di contorno.
Non ho però mai visto il GP riproposto in differita su Tv8, sarebbe una novità di questa stagione?
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da sundance76 » 20/12/2017, 19:23

Per quel poco che ho potuto vedere, i commenti durante la gara erano molto meglio sulla Rai.

Parlo di qualità e competenza.

Ovviamente la copertura complessiva era molto più ampia su Sky.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 21/12/2017, 9:36

Non esiste paragone fra il servizio Sky ed il servizio Rai.
Su sky l'unica pecca riguarda il commento, ma è una pecca comprensibile considerato che deve essere accattivante per il tifoso medio pagante (oltre a dover vivacizzare a volte gare davvero al limite dell'indecoroso), tuttavia ritengo che si sia ancora lontano da quanto capita in motogp.
Di contro non è che a livello di commento la Rai possa dirsi messa meglio (con tutta la simpatia ed affezione che si possa avere per Mazzoni), considerando che entrambe le reti si avvalgono del commento tecnico di un collaudatore Ferrari (Gene su Sky e Fisichella in Rai).

Ma affrontato il problema telecronaca, tutto il resto è ineccepibile: gli interventi dai box sono puntuali e personaggi come Valsecchi, Bobbi e Villeneuve rappresentano un valore aggiunto nell'analisi degli eventi e, per certi versi, fanno da controaltare ad un certo filoferrarismo e risultano convincenti anche per appassionati di altri team.

Purtroppo ciò che manca a Sky è la memoria storica delle gare: potesse accedere all'archivio RAI per le repliche dei vecchi GP, fornirebbe un servizio perfetto.

La Rai invece risulta abbastanza povera e sacrificata e della squadra che segue le gare, mi sento di salvare unicamente Capelli che, per anni, ha svolto un lavoro eccelso.

Fa rabbia pensare che la Rai abbia deciso di abbandonare la F1.
Considerando che non trasmetterà i mondiali, che non segue altri sport in diretta (ad esempio confina gli europei di nuoto ad orari improponibili)e che da anni non ha i diritti tv per il calcio nostrano, vien da chiedersi che razza di servizio possa offrire, oltre ai pessimi contenitori domenicali ed alle oscene serie tv.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 21/12/2017, 10:35

Per parlare delle beghe Rai non basterebbe un forum nuovo...personalmente trovo assurdo che continuino ad aprire nuovi canali dove poi fanno girare le stesse cose invece di investire in contenuti per ciò che c'è già, ma va così e amen

Penso sia anche un po' il segno dei tempi che cambiano, la TV come la conosciamo noi sta scomparendo, il presente sono i pacchetti personalizzati su Sky o premium e il futuro sarà su piattaforma streaming come Netflix e co.

Se non sbaglio anche i padroni di Liberty media poco tempo fa parlavano di una possibilità di trasmettere in streaming gratuito in un futuro non tanto prossimo





Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 21/12/2017, 11:29

Netflix e Sky Atlantic (o Fox) hanno distrutto la concorrenza, soprattutto italiana, che si è adeguata in modo tardivo e timido (per quanto il sito Rai sia fatto molto bene).

La verità è che i contenuti non sono più competitivi, ma, per qualche ragione, devono essere preservati.
E per di più poi acquistano la ritrasmissione di serie TV Sky o Netflix!!!
D'altra parte non esisterà più mercato se la Fiction di Morandi deve competere con produzioni come Gomorra od House of Cards...

Tornando al motorsport lo streaming non può che essere il futuro fra smart phone e smart tv e rendere accessibile a tutti lo streaming significa incrementare a dismisura la visibilità per sponsor e partner.
A livello globale l'impatto può essere devastante se si considera cosa significhi che per ogni cellulare o tablet, vi è un potenziale spettatore.
Il tutto considerando che chi vorrà un prodotto di qualità maggiore potrà accedere alle tv od ai portali a pagamento.

Per la Indycar trasmettere i test di Indianapolis con Alonso ha portato a risultati eccellenti.
Basterebbe una app che permetta di seguire la regia "standard" senza commento gratuita ed accessibile a tutti, affiancata ad un servizio più approfondito paese per paese.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bibo » 10/01/2018, 16:16

La Ferrari ha assunto Danil Kivyat come pilota deputato allo sviluppo per il 2018 :think:
bibo
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/10/2008, 23:30

da Pennywise » 10/01/2018, 16:23

bibo ha scritto:La Ferrari ha assunto Danil Kivyat come pilota deputato allo sviluppo per il 2018 :think:


C'è il post per le notizie del 2018

viewtopic.php?f=36&t=5909

:D ;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da bibo » 10/01/2018, 16:39

Si scusate ma sono fuori come un balcone non ho pensato al nuovo anno :D :D :lol:
bibo
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/10/2008, 23:30

Precedente

Torna a 2017

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite