Pagina 5 di 6

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 11:45
da Baldi
Forse una soluzione è imporre un'altezza da terra sufficientemente maggiore.
Sempre.

Avremo auto meno "perfettine" in ogni situazione, anche sull'asciutto.

Avremo auto in grado di viaggiare con un certo grado di sicurezza anche sul bagnato.

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 12:11
da bschenker
Io avrai una soluzione migliore, le gomme usato dei grandi team alle corse tipo Le Mans. Sono sicuro il Intermediat di loro e meglio del Rain fornito della Pirelli, hanno adiritura un slick supersoft che con legger bagnato permette ancora un decente grip senza cedere subito.
Se voluto o no un Rain che fano fattica a portare in temperatura e un Intermediat che apena un puo asciutto si consummo subito, non credo sia all'altezza della F1.

.

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 12:38
da sundance76
Baldi ha scritto:Forse una soluzione è imporre un'altezza da terra sufficientemente maggiore.
Sempre.

Avremo auto meno "perfettine" in ogni situazione, anche sull'asciutto.

Avremo auto in grado di viaggiare con un certo grado di sicurezza anche sul bagnato.


Sante parole.

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 15:04
da Laffite26
gilles70 ha scritto:eh eh, poi Alonso si è girato da solo :D :D
Parla di un Vettel frustrato ma lui il podio lo vede col binocolo.


Frustrati entrambi.La cosa triste è che tutti e due fanno a gara con la stampa per far vedere chi lo è di più.

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 16:05
da Pennywise
Baldi ha scritto:Forse una soluzione è imporre un'altezza da terra sufficientemente maggiore.
Sempre.


Avremo auto meno "perfettine" in ogni situazione, anche sull'asciutto.

Avremo auto in grado di viaggiare con un certo grado di sicurezza anche sul bagnato.


Magari è stata solo una mia impressione :oops: : ma sbaglio o la RB era altissima da terra ? :think:

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 16:10
da Jackie_83
Pennywise ha scritto:
Baldi ha scritto:Forse una soluzione è imporre un'altezza da terra sufficientemente maggiore.
Sempre.


Avremo auto meno "perfettine" in ogni situazione, anche sull'asciutto.

Avremo auto in grado di viaggiare con un certo grado di sicurezza anche sul bagnato.


Magari è stata solo una mia impressione :oops: : ma sbaglio o la RB era altissima da terra ? :think:

Anche secondo me le Rb erano settate più da bagnato rispetto alle altre vetture

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 18:38
da gilles67
Lauda intervistato venerdì da sky aveva detto testuale: oggi bello, domani bello, domenica sicuro pioggia....ebbene sì, la RB era altissima da terra, come mai le rosse non riescono ad approittare neanche di queste occasioni? Veramente un anno da cancellare per Maranello,e assieme all'anno io cancellerei certi protagonisti mancati, mi duole dirlo ma mi riferisco anche ai piloti, e soprattutto ad un irriconoscibile Vettel, ormai non lo dice ma si sente come Alfonso ai suoi ultimi "fuochi" con la rossa, ormai secondo me demotivato da questa F1 burocratizzata e da una scuderia allo sbando tipo primi anni '90, questo è solo il mio pensiero ovviamente!

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 19:42
da groovestar
Secondo me troppa gente parla a sproposito su Vettel.
Interpretano, immaginano, sospettano e sobillano.
Il tutto - guardacaso - successivamente all'invito rivolto alla stampa dal tedesco di iniziare a supportare invece che a gettare *****.

Vettel non sta bene. Vettel non è motivato. Vettel le prende da un pensionato. Vettel è troppo nervoso. Vettel vuole andare via. Vettel forse non è così capace come sembra.

La verità è una sola: la F16H è una vettura che fin dall'inizio è nata male e nel corso dell'anno, è peggiorata (o meglio non si è evoluta). Una vettura sostanzialmente peggiore rispetto a quella dello scorso anno.
O se vogliamo vederla diversamente: la Redbull in un'anno si è ripresa quanto aveva lasciato per strada nel 2015.

Il problema della Ferrari non è nei piloti. 5 titoli mondiali e più di 60 vittorie in due non possono aver dimenticato come si vince.
Ed infatti quando il mezzo è competitivo, la zampata la tirano sempre.

Come tutti i piloti, se hanno una vettura vincente, anche i Ferraristi vincono. Se non la hanno, non faranno nulla.

Lo scorso anno Ricciardo raccolse molto poco, eppure nessuno mise in discussione il suo talento. Nemmeno quando le buscò da Kvyat.

Non cadiamo nelle polemiche che una certa stampa interessata ha voluto scientemente creare...

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 22:14
da gilles70
Dati audience gp brasile :
diretta sky 700.000 spettatori
differita rai 1700.000 spettatori

Considerando che si tratta di una delle piste più belle del mondiale
mi sembra un pò scarsino. Sono più le paytv o i regolamenti assurdi che portano a questi risultati ?

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 14/11/2016, 23:56
da roger86
Considerando che sono dati auditel italiani, probabilmente pesa molto anche il pessimo momento della Ferrari. Comunque secondo me tra qualche anno assistiamo a una picchiata, io ho 30 anni e conosco solo un paio di coetanei che guardano i gran premi, non se li fila nessuno

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 15/11/2016, 11:00
da 330tr
330tr ha scritto:
...Capirà che rendersi tutti nemici non lo porterà lontano.
Comunque il prossimo che lo paragona a Senna lo sputacchio.

...


Mi autosputacchio. Verstappen ha guidato esattamente come Senna, traiettorie comprese.
Riconosco la sua superiorità assoluta, sotto la pioggia, in questa gara. Bravo.

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 15/11/2016, 12:38
da groovestar
Verstappen ha fatto una gara esemplare e merita le copertine.
Capisco la penuria di contenuti dell'attuale formula 1, però non esaltiamo più del dovuto il ragazzo, che pur è portatore di grande talento.

Ha corso in tutta probabilità con una vettura specificamente settata per il bagnato (indicativi sul punto i tempi delle Rebull con le intermedie). Una vettura unanimemente riconosciuta come quella con più carico aerodinamico.
Ha potuto beneficiare per il recupero di una SC ed ha superato vetture non propriamente irresistibili.

Ci ha fatto divertire, ma l'impressione è che si sia solamente preso sul campo quello che era il valore della propria vettura.
Chi davvero ha fatto la differenza è stato Hamilton. Verstappen mai si è riuscito ad avvicinare a Lewis, nemmeno dopo il sorpasso sull'arrendevole Rosberg.

Chi merita applausi VERI sono Sainz, Nasr ed Ocon, dei leoni con vetture tutt'altro che competitive e capaci di emergere oltre i valori in campo.
Nasr su tutti ha fatto la gara della vita con una Sauber in lieve crescita, ma mediamente disastrosa, salvando un team in difficoltà.

Quanto visto ieri poco ha a che vedere con capolavori come Monaco 84, Estoril 85 o Barcelona 96, ove sotto autentici diluvi un pilota si è issato molti metri al di sopra dei propri avversari, con vetture inferiori e senza dubbi di sorta su assetti o gomme.

Ciò non mette in discussione il talento di un ragazzo che ha qualcosa in più degli altri, ma vediamo le cose per come sono:
un terzo posto con una Redbull ottenuto sorpassando vetture come McLaren, Sauber, Manor, ToroRosso e Force India (e l'odierna e disastrata Ferrari).

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 15/11/2016, 15:40
da sundance76
Vedo che anche Power manca su questi schermi da un paio di settimane... :think:

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 15/11/2016, 18:09
da Skater
Concordo totalmente quanto scritto da Groovestar. L'olandese aveva un mezzo settato per il bagnato, gli altri viaggiavano con un settaggio di compromesso. Cio' non toglie che quanto ha fatto vedere non sia grande. Senna ? No, dire piuttosto Rodriguez, Ricardo ovviamente. Vedremo...

Re: [20] Gp Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 15/11/2016, 19:11
da gilles67
Ribadisco il concetto Vettel, dove è finito il giovane Re della pioggia fra l'altro del gran premio di monza 2008 con la toro rosso?
una stagione come questa con questa macchina l'ha senz'altro intaccato e l'atmosfera creatasi nel team con tutta la pressione esterna sono senza dubbio una netta giustificazione, oltre alle forse non attese performances del quasi pensionando Raikkonnen,lui sì forse agli ultimi fuochi di una carriera comunque esaltante quanto inframezzata e contraddittoria, ricordate gli elogi del grande Schumi quando lo vide al mugello girare sulla sauber? Non sono senz'altro i piloti tuttavia il cruccio maggiore verso un futuro tecnico della Ferrari ancora da scrivere ma moolto nebuloso,per me le scelte "interne" di Marchionne lasceranno un segno per qualche tempo, che spero breve, ma non posso non rifarmi ancora una volta ai primi anni '90 che tutti noi ricordiamo bene...Seb e Kimi non sono Schumacher soprattutto nel carattere, credo questo sia chiaro a tutti. Parlo da "tifoso" Ferrari da 30 anni ed ho pure acquistato il casco replica di Vettel del GP giappone 2010 Autografato da Lui...e me lo coccolo tutti i gg, non posso credere che il ragazzo si stia perdendo senza reagire, Sperem.