[18] Gp Usa - Austin

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Jackie_83 » 23/10/2016, 22:32

sundance76 ha scritto:Due domande.

Una: ma che fine ha fatto Niki??

Due: potreste "suggerire" come ovviare a una certa mancanza a chi non ha Sky?

1: Boh? Probabilmente in esilio volontario dopo Laudiano sbroccamento

2: se hai una parabola, fattela orientare verso la Germania, dove prendi RTL in chiaro (anche se c'è un botto di pubblicità)...sennò c'è il buon vecchio streaming

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jackie_83 » 23/10/2016, 22:34

Pennywise ha scritto:
sundance76 ha scritto:Due domande.



Due: potreste "suggerire" come ovviare a una certa mancanza a chi non ha Sky?


Due: Aspetti la replica oppure streaming :mrgreen: Consiglio RSI LA 1 o 2. Sono proprio bravi (a mio giudizio)

Confermo sulla tv Svizzera, finché riuscivo a prenderla le guardavo lì anch'io

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 23/10/2016, 23:03

Commento tecnico della gara

Questa scenetta di bere dalle scarpe ha già abbondantemente rotto le scatole
:snooty:
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

da groovestar » 24/10/2016, 7:51

Confermo quanto detto nel pre gara.
Aggiungo solo un paio di cose.
La VSC si dimostra nuovamente ridicola e troppo penalizzante. Rosberg ed Hamilton praticamente vincono un pit stop gratis, mentre altri piloti vengono inutilmente penalizzati (su tutti Massa). Così proprio non va.
Verstappen va a zonzo per la pista, ma la colpa non è sua, ma del box che gli suggerisce di restare in pista e vedere che capita. Certo poi molla l'auto nel posto più complicato di tutti, ma li la colpa più che sua è degli organizzatori che non sono stati solerti.
La Ferrari non è commentabile. Problema ai box (dado spanato? luce errata?) e, soprattutto, una incomprensibile gestione delle gomme, fra tratti competitivi ed altri molto lenti...Ieri Kimi ne aveva di più, ma Vettel era più costante sul ritmo gara.
Risultato? ennesimo quarto posto.
Ricciardo lotta, ma grazie alla bravata del box/compagno, perde l'occasione di giocarsela in pista.

Nella media l'episodio migliore è stato il sorpasso di Alonso e la relativa lotta...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 24/10/2016, 7:55

Il problema VSC sarebbe facilmente superato inibendo l'ingresso in pit o penalizzandolo con un adeguato stop&go.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 24/10/2016, 9:20

Jackie_83 ha scritto:
sundance76 ha scritto:Due domande.

Una: ma che fine ha fatto Niki??


1: Boh? Probabilmente in esilio volontario dopo Laudiano sbroccamento


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk



Niki è sparito.
Dopo il suo (inqualificabile) messaggio è stato bannato per un certo periodo, che è terminato da tempo.

Le sue esternazioni non potevano essere consentite perchè fuori dalle nostre regole (che ci hanno e ci salvano dallo stile bar che si riscontra in altri forum) e perchè molto maleducate sia nei confronti di Merzario (per l'ennesima volta) sia nei confronti dello stesso Lauda che signorilmente e in modo molto onesto intellettualmente ha fatto le sue riflessioni.

Lauda ha dimostrato che le persone possono anche sbagliare, ma che i veri uomini lo ammettono e girano pagina.


[Aggiungo anche che qualcuno giorni fa aveva fatto la stessa domanda su "Niki" e avevo risposto, ma per qualche strana ragione la mia risposta non è rimasta nel forum]
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 24/10/2016, 9:21

si, lo si disse già ai tempi del GP del Canada.
Ha ragione Gene a dire che è semplicemente assurdo che in una situazione di neutralizzazione capiti che qualcuno guadagni 4/5 secondo su un avversario.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 24/10/2016, 12:51

Vero.

Con la VSC, considerando che non ci sono più i rifornimenti, i piloti, procedentdo con una andatura più lenta, non hanno per forza bisogno di fermarsi al box.
Possono farlo tranquillamente nel momento in cui la corsa riprende normalmente.

Nessun vantaggio, nessuna penalizzazione.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 24/10/2016, 14:21

Baldi ha scritto:Nessun vantaggio, nessuna penalizzazione.


In linea massimo vero, e pure puo fare lo stesso differenza. Se un pilota al momento dell inizio della Fase si drova pocco d'avanti alla entrata box, e alla fine poco dopo. Dovrebbe fare un altro giro magari su gomme andatti. Nasr poteva essere un esempio lui era uno di quelli che non si era fermata per il VSC, il stop era prevista, se non poteva e a fine SVC sarebbe stata dopo avrebbe perso tempo.

Il problema e qualsiasi soluzione, anche se per principio buono, puo essere negativo o positivo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 24/10/2016, 15:11

Jackie_83 ha scritto:

2: se hai una parabola, fattela orientare verso la Germania, dove prendi RTL in chiaro (anche se c'è un botto di pubblicità)...sennò c'è il buon vecchio streaming

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


RTL l'ho usato per parecchio tempo, ma oltre ad una pubblicità "leggermente" invasiva :mrgreen: , per loro esistono solo Rosberg, Hulk e Lauda. :roll: :lol:

Se non ricordo male, RTL è sul satellite ASTRA e non sul classico (per noi sud Europa) Hotbird. Ma vado a memoria e quindi potrei sbagliare: da verificare.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 24/10/2016, 19:49

Pennywise ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:

2: se hai una parabola, fattela orientare verso la Germania, dove prendi RTL in chiaro (anche se c'è un botto di pubblicità)...sennò c'è il buon vecchio streaming

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


RTL l'ho usato per parecchio tempo, ma oltre ad una pubblicità "leggermente" invasiva :mrgreen: , per loro esistono solo Rosberg, Hulk e Lauda. :roll: :lol:

Se non ricordo male, RTL è sul satellite ASTRA e non sul classico (per noi sud Europa) Hotbird. Ma vado a memoria e quindi potrei sbagliare: da verificare.

Ho visto che x ogni intervento pubblicitario perdi circa 5 giri...considera che di solito ne fanno 5, di cui solo l'ultimo col riquadro in cui seguire la gara, quindi giusto "un tantinello" invasivi :o

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Precedente

Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti