Pagina 4 di 4

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 05/10/2016, 18:13
da 330tr
Intanto Benzing spara con il lanciarazzi sull'attuale Formula 1.
Dove nulla è lasciato al caso. Red Bull supportata sottobanco, complotto su Hamilton usato come cavia per fargli perdere il mondiale, regole scavalcate un pò da chiunque.
Non capisco come in tutto questo una squadra italiana possa passare per "fessa". Reminiscenze legaliste? Asse Renault/Ferrari "buone" contro uno stormo di farabutti fuorilegge? :roll:

http://www.formulapassion.it/2016/10/f1-silver-ghosts/

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 05/10/2016, 21:42
da Laffite26
330tr ha scritto:Intanto Benzing spara con il lanciarazzi sull'attuale Formula 1.
Dove nulla è lasciato al caso. Red Bull supportata sottobanco, complotto su Hamilton usato come cavia per fargli perdere il mondiale, regole scavalcate un pò da chiunque.
Non capisco come in tutto questo una squadra italiana possa passare per "fessa". Reminiscenze legaliste? Asse Renault/Ferrari "buone" contro uno stormo di farabutti fuorilegge? :roll:

http://www.formulapassion.it/2016/10/f1-silver-ghosts/


Secondo me Benzing spara un troppo fuori dal seminato.E' un articolo al limite del complottismo e della dietrologia.Per trovare degli argomenti seri non andrebbe nemmeno letto.

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 05/10/2016, 22:57
da bibo
Mah chissà Lafitte26 io ormai non mi fido più come una volta....diciamo che non mi meraviglio più di niente. Certo mi rivolgo ai "vecchi" appassionati del forum, diciamo quelli che come me si avvicinano ai 50 di età. La Domenica non riesco a non guardare il Gp ma sono sempre più pervaso da una sensazione particolare. Mi sento come quei mariti che svegliandosi al mattino e girandosi verso la propria consorte si chiedono: "Ma questa chi caxxo è?" Ecco guardo i Gp in Tv e più o meno provo la stessa sensazione :shock:

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 06/10/2016, 10:29
da groovestar
Però non sono tutte corbellerie buttate a caso, dato che riprendono rumors che dal GP di Spagna si susseguono.

Già in quell'occasione più di un dubbio si era sollevato in merito ad un improvviso ed inesplicabile incremento nelle velocità di punta della Redbull, rumors che sono continuati sino al gp di SPA, alimentati dalla introduzione di un diffusore "flessibile" sul principio del famoso F-duct (una delle soluzioni più geniali della F1).

Non c'è da stupirsi se fra gli addetti ai lavori serpeggi qualche perplessità, visti i disastrosi risultati della Renault, che dovrebbe vantare un motore ben più performante in quanto ufficiale.

Il tutto nasce da questa assurdità relativa ai controlli di flussi di benzina. Il che spiegherebbe altresì certi problemi di consumo che (se non sbaglio a Monza) avevano colpito la monoposto Redbull, che dal suo ha prodotto un ottimo telaio e, pare, abbia trovato il modo per introdurre una sospensione con lo stesso principio della Mercedes.

Sulla Ferrari si è detto molto in passato. Attualmente penso abbiano altri problemi che non possono essere mascherati, con una vettura che è diventata un paio di decimi inferiore alla Redbull, la quale ha certamente impiegato più risorse per raddrizzare la stagione.

Per quanto riguarda Hamilton, tutto è possibile. Il dato statistico non è dalla sua, ma nessuno può affermare con certezza che si tratti di boicottaggio piuttosto che un peggior sfruttamento della meccanica. Rosberg effettivamente è più lento, ma ha anche avuto meno guai meccanici. Ciò non toglie che Lewis non dovrebbe essere troppo risentito, dato che nel 2014 riuscì a beneficiare degli strani guasti patiti da Rosberg dopo, guardacaso, il gp di SPA.

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 06/10/2016, 11:11
da Jackie_83
Ma il motore Renault della Red Bull, non era curato dalla Ilmor? Perché fosse così si spiegherebbe in parte la differenza rispetto a quello ufficiale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 06/10/2016, 11:25
da groovestar
Invero la collaborazione con Ilmor - sulla carta - dovrebbe essere a beneficio di ambedue i team, mentre la TAG si sarebbe occupata principalmente della preparazione e gestione elettronica/software

Re: [16] Gp Malesia - Sepang

MessaggioInviato: 06/10/2016, 12:21
da Baldi
I motori Renault per Red Bull e Renault dovrebbero essere uguali, salvo che una versione evoluta al prezzo di tre gettoni era stata affidata a Verstappen a Singapore (poi abortita).

Sostanzialmente le differenze di prestazione tra i due teams derivano (oltre che dai piloti) dal fatto che mentre la RB è al top... la Renault è sostanzialmentew la vettura dello scorso anno adattata (vi lascio dire...) e mai evoluta.