[10] GP Gran Bretagna - Silverstone

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Baldi » 25/07/2016, 15:38

Purtroppo questo topic non è recuperabile.

L'unica opzione possibile è quella di ripristinare un backup generale ma in tal caso si perderebbe tutto quello scritto in Home Page da quel momento in poi e anche tutte le discussioni (o parte di esse) scritte successivamente.

Quindi l'unica è che tutti voi vi ricordiate a memoria ed esattamente nell'ordine giusto tutto quello che era stato scritto per il GP di Silverstone e replicarlo qua! :shock:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 25/07/2016, 15:58

Ricapitoliamo:

Partenza con pista allagata dietro alla SC che conduce un trenino per troppi giri

Al restart le Ferrari ne approfittano per fermarsi ai box e cambiare prima degli altri gli pneumatici, mossa azzeccata perchè assicurano migliori prestazioni ma...

...Esce di pista la Manor di Wehrlien e viene sancita la Virtual Safewty Car. Tanto che in quel momento tutti i piloti si fermano ai box e di fatto viene vanificata la mossa Ferrari (e di altri) che, anzi, perdono di fatto molto terreno.

Situazione: Hamilton primo Rosberg secondo, seguiti da Verstappen, Perez, Ricciardo, Kimi, Sainz, Massa, Bottas e Hulkenberg.

Esce di scena anche Ericsson con la Sauber

Verstappen è molto rapido e passa di forza Rosberg con un attacco spettacolare

Al giro 16 Vettel è il primo a fermarsi per montare le slick, ma si girerà in testacoda poco dopo perdendo terreno; gara difficile per lui. Saranno anche altri i piloti che effettueranno escursioni fuori pista nelle vie di fuga a causa del fondo bagnato...

Nel frattempo tutti sono passati alle gomme Medium e per qualche giro, approfittando della sosta di Hamilton, Vertsppen sale al comando.

Con le condizioni mutate della pista che tende ad essere sempre più asciutta e gommata, le Mercedes salgono in cattedra e Rosberg si avvicina e comincia a premere su Verstappen per risorpassarlo.

Più dietro Vettel attacca Massa costringendo il brasiliano a uscire fuori pista; i commissari sanzionano il tedesco con una penalità di cinque secondi.

Rosberg attacca con successo Verstappen e conquista la seconda posizione.

Finale di gara con Raikkonen che si avvicina a Perez grazie ad un ritmo sensibilmente più rapido. Non lo passa subito ma alla fine avrà comunque la meglio.

Al 48° giro Rosberg accusa problemi al cambio e il box lo "assiste" con una serie di indicazioni tecniche.

Lewis Hamilton vince il GP di Gran Bretagna davanti a Rosberg, Verstappen, Ricciardo, Raikkonen, Perez, Hulkenberg, Sainz, Vettel e Kvyat.

I commissari penalizzano però Rosberg per gli aiuti ricevuti via radio e ciò si traduce in un suo arretramento in classifica. Secondo Verstappen e terza posizione per Rosberg nella classifica finale..



dimenticato nulla? :D
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti