[09] GP Austria - Osterreichring

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Powerslide » 03/07/2016, 19:44

gelax ha scritto:ciao nikaccio
premetto che non ho letto nessuno dei tuoi ultimi 7649505466453453 messaggi....e quasta è una provocazione
una cacchiata in piu alle tue non farà alcuna differenza, ma l'unico che assolve il biondino è JV che nel '97 ha fatto la stessa medesima identica uguale manovra a quella fatta dal principino.


Sono d'accordo che JV sia l'unico che difenda oggi Rosberg (a mio parere sbagliando), ma tu sei l'unico che accusi lui per Jerez '97 :shock:

I due fatti poi, checchè ne dica Sky, non hanno nulla in comune: oggi è quello all'interno che tira diritto, nel '97 è quello all'esterno che chiude e pure in colpevole ritardo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 03/07/2016, 19:58

Ciao Power
Come mai secondo te l'opinione di JV sarebbe errata?
Fermo restando che certamente Nico (vuoi volontariamente, vuoi per freni usurati e graining) porta Hamilton verso l'esterno, dal replay delle immagini viene davvero l'impressione che Lewis, il quale in ogni caso aveva si e no 1/4 di auto avanti al suo avversario, abbia deciso di chiudere la curva senza fare nulla per evitare un possibile contatto.
Perché in ogni caso Hamilton non poteva non sapere di avere a meno di 20 cm Rosberg e che questi, volendolo portare così all'esterno, non avrebbe potuto sterzare.
A quel punto Rosberg non poteva sparire e, se è vero che il contatto è stato innescato dalla condotta del tedesco, l'inglese non si è preoccupato molto dell'eventualità, molto reale, di un aggancio.

Sarò cerchiobottista, ma secondo me Rosberg ha sbagliato a portarlo così all'esterno, ma Hamilton ha altresì sbagliato a fare a tutti i costi la curva quando era chiaro che mai gli avrebbe lasciato spazio.
Un incidente di gara, evitabile da parte di entrambi, ma questo è ciò che capita quando nessuno vuole mollare più nulla.

La sola differenza è che Rosberg a fare il duro proprio non è capace e subisce la pressione di chi duro lo è per davvero.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 03/07/2016, 20:59

gelax ha scritto:ciao nikaccio
premetto che non ho letto nessuno dei tuoi ultimi 7649505466453453 messaggi....e quasta è una provocazione
una cacchiata in piu alle tue non farà alcuna differenza, ma l'unico che assolve il biondino è JV che nel '97 ha fatto la stessa medesima identica uguale manovra a quella fatta dal principino.


Ma chi fine hai fatto? Meno male che ancora campi e ogni tanto ti si rivede. Specialmente per le minchiate :lol:
Ti ha risposto già Power, io aggiungo che la tv da te è arrivata solo nel '98 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/07/2016, 21:00

Ah una cosa: ma Raikkonen ha corso? 8-)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 03/07/2016, 21:01

groovestar ha scritto:Ciao Power
Come mai secondo te l'opinione di JV sarebbe errata?


Rosberg non fa la curva, si preoccupa solo di portare fuori Hamilton.
L'inglese chiude la curva quando è già al limite esterno dell'asfalto, non capisco perchè JV l'accusi d'averlo fatto: doveva andare dritto fuori pista?
Si accompagna fuori allargando in fase d'uscita curva, non in entrata impegnando tutta la larghezza della pista.
Nico dopo il Canada aveva detto che la prossima volta sarebbe toccato al compagno subire una manovra di un certo tipo, ma non ha la sottile malizia di Lewis, non è il suo campo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gelax » 03/07/2016, 21:20

Powerslide ha scritto:
gelax ha scritto:ciao nikaccio
premetto che non ho letto nessuno dei tuoi ultimi 7649505466453453 messaggi....e quasta è una provocazione
una cacchiata in piu alle tue non farà alcuna differenza, ma l'unico che assolve il biondino è JV che nel '97 ha fatto la stessa medesima identica uguale manovra a quella fatta dal principino.


Sono d'accordo che JV sia l'unico che difenda oggi Rosberg (a mio parere sbagliando), ma tu sei l'unico che accusi lui per Jerez '97 :shock:

I due fatti poi, checchè ne dica Sky, non hanno nulla in comune: oggi è quello all'interno che tira diritto, nel '97 è quello all'esterno che chiude e pure in colpevole ritardo.


non ho difeso nessuno a shummy gli si è chiusa la vena ed è successo quelo che tutti sappiamo
ma oggi come allora quello all'interno non fa assolutamente nulla per girare lo sterzo dalla parte della curva. quello che volevo far notare è che se oggi tutti dicono che rosberg è da penalizzare e lui è l'unico che lo giustifica....un motivo lui ce l'ha.
come a montecarlo quando ha tirato dritto in qualifica per un problema ai freni.....
c'è a chi hanno fatto un processo alle intenzioni
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 03/07/2016, 21:29

Niki ha scritto:
gelax ha scritto:ciao nikaccio
premetto che non ho letto nessuno dei tuoi ultimi 7649505466453453 messaggi....e quasta è una provocazione
una cacchiata in piu alle tue non farà alcuna differenza, ma l'unico che assolve il biondino è JV che nel '97 ha fatto la stessa medesima identica uguale manovra a quella fatta dal principino.


Ma chi fine hai fatto? Meno male che ancora campi e ogni tanto ti si rivede. Specialmente per le minchiate :lol:
Ti ha risposto già Power, io aggiungo che la tv da te è arrivata solo nel '98 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


e :D :D :D :D :D tu :D :D :D :D :D :D quante :D :D :D :D :D :D emoticon :D :D :D :D :D :D metti :D :D :D :D :D :D nei :D :D :D :D :D :D tuoi :D :D :D :D :D :D post :D :D :D :D :D :D ? :D :D :D :D :D :D :D

scusa lo spamm boss
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Powerslide » 03/07/2016, 22:23

@ gelax

A parte il fatto che solo ora mi rendo conto che son passati 19 anni :cry: rivediamo un attimo 'sta storia.

MS vs JV.jpg
MS vs JV.jpg (34.24 KiB) Osservato 10684 volte


E' vero che JV non sta sterzando, è comunque in corda e non a 4 metri come Nico, ma non perchè non voglia, solo perchè ancora non può. E' arrivato veramente lungo, ma questa non è una colpa (o almeno nel '97 ancora non lo era). Probabilmente scarroccerà a bordo pista e se a Michelone non si fosse chiusa la vena c'erano buone probabilità d'incrociare e ripassarlo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 03/07/2016, 23:36

Non ho capito le strategie che la Mercedes ha fatto con Hamilton. Quando Rosberg ricupero cosi, tanto ha chiamato dentro Hamilton come minimo un giro in ritardo. Mancava soltanto anche i problemi nelle soste. Con tutto fatto come dovrebbe essere, e stato fatto con Rosberg, la situazione dell’ultimo giro non sarebbe stata. Posso capire che si cercava di risparmiare una sosta, si doveva pero essere anche più reattivo, al minimo cinque giri prima si potevano capire avanti cosi e Lewis perde la testa.

Penso l’errore di Ferrari con Raikkonen era uguale, si doveva quadrare di più tenerla davanti ai RedBull che di riuscire fare una sosta in meno.

Continua a credere che Rosberg che si dice più intelligente non capisce quando e battuta, sicuramente Hamilton può essere duro, per me pero resta sempre nel limite della correttezza e capisce quando e battuto.

Rosberg per la situazione in quella curva ha detto parecchie cose che in parte e contrario al altro. Esempio i freni, io ho nottato che almeno nelle ultime tre giri perdeva in frenata qualcosa in confronti di Lewis, cosa confermata delle comunicato Mercedes che all’ultimo giro e mezzo il sistema drive by wire e passato in funzione emergenza, anche se al team era vietato di comunicare sono sicuro che questo lui vedeva sul suo cruscotto. Nell’intervista con Austria 1 diceva che fino a quel momento non si era accorto di niente. Poi altrove dice che tutti due sono arrivati lungo, per poi dichiarare che lui era in pieno controllo il problema freni non centrava. Cosa sentita della sua voce sia in tedesco, inglese o italiano. Credo che questo basto per cosa e sia successo.

Voglio anche parlare delle gomme, io non so giudicare chi ha colpa con Vettel i tempi dicono che girava ancora con tempi validi, pero specialmente la Mercedes guadagnava tanto, perciò anche con lui si aspettava troppo lungo. Quello non volle dire che e accettabile che succede quello che e successa.

Finche s’intervengono se le gomme sono montato in un modo non previsto, sono pienamente d’accordo se quella pratica sia bloccata. Pero già la storia della pressione e un fuori luogo, si obbliga i team per un problema costruttivo non risolta dalla Pirelli a girare con delle pressioni che già negli anni 70 erano alte e sono sicuro che non sia neanche usato cosi alto nei LMP nelle corse di durata.

Una parola anche sulle gomme mesa nell'ultimo cambio. Mi risulta che Rossberg aveva soltanto un giallo a disposizione mentre Hamilton due e uno di quelli nuovo. Non so se per Lewis avevano ancora delle rosse. In ogni modo i tempi con qualle girava dicono che aveva nessun svantaggio.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da duvel » 03/07/2016, 23:52

Powerslide ha scritto:
groovestar ha scritto:Ciao Power
Come mai secondo te l'opinione di JV sarebbe errata?


Rosberg non fa la curva, si preoccupa solo di portare fuori Hamilton.
L'inglese chiude la curva quando è già al limite esterno dell'asfalto, non capisco perchè JV l'accusi d'averlo fatto: doveva andare dritto fuori pista?
Si accompagna fuori allargando in fase d'uscita curva, non in entrata impegnando tutta la larghezza della pista.
Nico dopo il Canada aveva detto che la prossima volta sarebbe toccato al compagno subire una manovra di un certo tipo, ma non ha la sottile malizia di Lewis, non è il suo campo.


Premetto che io la gara non l'ho vista ma solo il fattaccio :D
Però mi chiedo una cosa: vero è che Rosberg ha cercato maliziosamente di portare fuori traiettoria il compagno, ma Lewis gli ha sterzato addosso rischiando lui stesso di compromettere la propria gara, gli è andata bene ma non mi è parsa una manovra molto sensata ( visto che la via di fuga è asfaltata ma tantè, si era alle ultime curve e ci si gioca il tutto per tutto).
Insomma, neppure Hamilton mi pare troppo innocente
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 04/07/2016, 6:03

Sono cose che succedono in una frazione di secondo, per contro bisogna dire che l'inglese ha fatto la curva come se a fianco non ci fosse nessuno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 04/07/2016, 6:04

gelax ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e :D :D :D :D :D tu :D :D :D :D :D :D quante :D :D :D :D :D :D emoticon :D :D :D :D :D :D metti :D :D :D :D :D :D nei :D :D :D :D :D :D tuoi :D :D :D :D :D :D post :D :D :D :D :D :D ? :D :D :D :D :D :D :D

scusa lo spamm boss


Non metto icone, perchè?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 04/07/2016, 6:15

Da qualche giro si vedeva un nuvoletta di fumo nero attorno alle ruote anteriori di Rosberg ad ogni staccata a conferma che era messo male con i freni. Ga acuto lo stesso atteggiamento di Barcellona, solo che questa volta ci ha rimesso solo lui. Quanto al '97 Jacques fu molto furbo a tirare quella staccata con la quale senza la sponda schumy forse sarebbe anche uscito di pista. Il venerdì aveva provato una cosa del genereuscendo nellghiaia. Schumy fu un pollo ad andargli addosso, cone ha detto power facendo il corretto lo avrebbe ripassato all-interno.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 04/07/2016, 9:57

Guardo il momento del contatto
NR vs LH.jpg
NR vs LH.jpg (43.6 KiB) Osservato 10620 volte

e mi pongo queste semplici domande:
1) ma dove sta andando Rosberg? (vedasi distanza dalla traiettoria normale)
2) come si può dire che Hamilton ha chiuso la curva?
3) si fosse Hamilton buttato nella via di fuga, sarebbe stato poi penalizzato Rosberg?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da duvel » 04/07/2016, 11:30

La questione è proprio lì: è ovvio che Rosberg cerca di portar fuori Hamilton e questi 1) o gli sterza addosso con le incognite del caso oppure 2) va dritto nell'asfalto della via di fuga.
Una situazione abbastanza simile al passato e a parti invertite, solo che Rosberg preferì andar largo (non ricordo se Hamilton venne penalizzato)
Parere personale, s'intende ;)
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti