Baldi ha scritto:Consideriamo anche che le temperature erano abbastanza freddine.
E la Ferrari ha dimostrato di riuscire a far funzionare gli pneumatici (come tenuta, non come prestazione di punta) solo con condizioni climatiche molto "strette" come finestra.
Anche a me la sosta delle Ferrari è apparsa un pò prematura.
La spiegazione l'avete data voi. Paura di non tenere il ritmo con le gomme e quindi strategia diversa dagli altri e, aggiungo, il tentativo di sfruttare un jolly della Virtual Safety Car riuscendo a fare la sosta in un momento in cui il ritmo era per tutti giocoforza più lento.
Peccato che la VSF era appena stata tolta.
Però in quel frangente ha guadagnato circa 7/8 secondi grazie alla vsc, per cui la chiamata é stata - da quel punto di vista- corretta.
Oggi sul Fatto polemizzavano sull'ala posteriore della rossa flessibile riprendendo il reclamo Mercedes. Pur non considerando l'autore e la faziosità del pezzo, ritengo che la federazione dovrebbe intervenire. Non se ne può più di stratagemmi simili, siano all'anteriore che al posteriore