[06] GP Monaco - Montecarlo

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da 330tr » 04/06/2016, 11:22

L'ho trovata una manovra stupida e pericolosa. Andava sanzionato verbalmente, perlomeno: se vedete il filmato UN COMMISSARIO FA GESTO EVIDENTE DI SPOSTARSI SULLA SINISTRA, Rai se ne frega e imbocca il tunnel con la vettura evidentemente impossibilitata a proseguire.
È facile giudicare da fuori, però: magari il pilota pensava, non poteva vedere, che fosse solo una porzione di alettone che poteva scivolare via con una sterzata decisa o una frenata violenta.
Ma per il fatto di aver ignorato le indicazioni di un commissario andava in qualche modo ammonito.
Che poi se si fermava magari (magari) i commissari tiravano via il pezzo e lui proseguiva. :think:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 04/06/2016, 11:27

groovestar ha scritto:
330tr ha scritto:
groovestar ha scritto:...
Se a questo punto Vettel non è un pilota da Ferrari, mi viene spontaneo chiedere chi lo sia.

Esatto.
Nessun pilota può essere adatto per QUESTA Ferrari. Forse solo lo Schumi migliore. Questo dovrebbe far pensare.

groovestar ha scritto:Sul fatto che Ricciardo sia secondo solo ad Hamilton ho le mie riserve.


Ma vedi, io credo che ormai tutti siano prevenuti. Anch'io lo sono.
La colpa è del mondo attuale, delle tecnologie, della perdita di "innocenza".
Se nel 1957 un pilota con vettura inferiore compagno di Fangio quadricampione del mondo l'avesse sovrastato in pista e battuto in tre occasioni vittoriose, le uniche di un'auto non dominante, cosa avrebbe detto la stampa? "Miracolo", "più forte pilota mai apparso sulla scena", oppure "Fangio finito", o comunque "è nata una stella, un'altra si è spenta".
Adesso si rimane col dubbio..Vettel a disagio, Vettel boicottato, Vettel scusante di quà e di là, Ricciardo...sì, bravetto ma deve dimostrare tutto...pompato dalla RedBull...quattro mondiali a zero eccetera.
No, non dovrebbe funzionare così. È tutto sbagliato.


Niente pregiudizi
Ricciardo ha ottime qualità e, suppongo, anche molto potenziale ancora inespresso.
Il punto è che di per se sola l'annata 2014 ove ha avuto un rendimento migliore di Vettel penso sia poco indicativa sia per un confronto oggettivo, sia per argomentare una rivalità fra i due che, ad onor del vero, nel 2014 proprio non ho percepito.
Del resto ricordo sempre come Vettel sia stato il primo a congratularsi per la prima vittoria del compagno di squadra e come i due si trovino spesso a scherzare. Certo poi nessun pilota di livello, da Prost e Senna a Schumacher fino ad Alonso ha il piacere di avere sul proprio stesso mezzo come compagno un pilota che ha i numeri per metterti in difficoltà.

Mi spiace, ma per me 3 vittorie sole sono un po' poche per metterlo al livello di piloti che hanno vinto 10 volte tanto e che dimostrano di aver fame anche quando le cose girano male.


Di nuovo. Anno 1991. La Ferrari fa pena, ma Alesi fa scintille, vince 3 Gran Premi bastonando Prost.
Delle due l'una: Prost è finito o Alesi è un campionissimo.
Anno 2014: sì, mah, però..
È tutto sbagliato. Punto.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 04/06/2016, 13:17

Infatti, e non a caso, nessuno si è mai sognato di dire che Alesì fosse al livello di Prost o di Senna, nonostante l'indubbia simpatia ed il coraggio sempre dimostrato sulla rossa.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 08/06/2016, 10:05

Giusto per tornare al gossip, dal Messico arriva la voce di Perez al posto di Kimi.
A me non dispiacerebbe, dato che è un pilota che sa trovarsi - fatto salvo quanto accaduto in McLaren - al posto giusto al momento giusto.
Penso che in Force India sia cresciuto molto e non sfigurare nel confronto con Hulkenberg (spesso battuto) è sicuramente sintomo di grande potenziale.

Lo preferisco a Grosjean.

Penso che per chi vuole in Ferrari un pilota arrembante, veloce e non ancora affermato, sia il profilo ideale, anche se il top sarebbe un Carlos Sainz (ma non credo che la Redbull se lo lascerà sfuggire)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 08/06/2016, 11:25

Io invece ho appena letto del probabile rinnovo di Raikkonen per il 2017

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 08/06/2016, 11:28

Una botta di freschezza e gioventù..
Ci sono voci di un clamoroso ritorno di Scheckter... :doh: :mrgreen:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 08/06/2016, 16:24

330tr ha scritto:Una botta di freschezza e gioventù..
Ci sono voci di un clamoroso ritorno di Scheckter... :doh: :mrgreen:


:D :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 12/06/2016, 13:12

Un paio di giorni fà stavano trasmettendo in streaming il gran premio storico di Monaco, cosa fantascientifica da vedere in tv.
Favoloso. E con i sorpassi. Perchè da qualche tempo gira la minchiata che in alcune piste non si può sorpassare. E gira quella ancora più grossa che è colpa delle piste.
Si, come no...
Notare la nazionalità dei piloti nella classifica:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti