[04] GP Russia - Sochi

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da gilles70 » 01/05/2016, 13:21

Kyviat è un pazzo, la seconda toccata era evitabilissima. Spero che il kimi smetta di pascolare ed inizi a correre
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 01/05/2016, 13:41

Tangorfopper ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:È stato Ricciardo a sto giro...fossi in Vettel farei saltare qualche arcata dentale a suon di mazzate ai box Red Bull

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


No, è stato il russo, 2 volte.

Vero, avevo confuso i caschi nelle immagini

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 01/05/2016, 14:45

Ambizioni Ferrari da rivedere completamente (al ribasso). Che dirà Marchionne? Vettel sopporterà la pressione o ha già un piano di fuga?
Hamilton, sazio e boicottato, sarà in grado di ritrovare la grinta necessaria e farsi valere in squadra? O comincerà a guardarsi attorno?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 01/05/2016, 14:52

Vettel vuol vincere con la Ferrari come il suo illustre predecessore tedesco, non credo che se ne adrà senza averlo fatto...ma proprio come l'illustre predecessore ci vorranno anni x riuscire nell'impresa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 01/05/2016, 14:57

Perché Vettel dovrebbe aver piani di fuga?
È leader indiscusso del suo team ed era partito molto bene, poi si è visto con chiarezza cosa è capitato.
Il team radio nerissimo secondo me è indice di quanto potesse credere di far bene.
Del resto anche lui non è esente da sbavature, ma si è sempre mostrato molto motivato.

Diverso per Hamilton che pare sempre più scontento.

Detto questo entrambi devono tener conto che hanno davanti un Rosberg in stato di grazia, davvero valore aggiunto di una Mercedes che pare imbattibile nelle sue mani.

Sul russo dopo questo we dico solo una cosa: pianga se stesso se nel 2017 vedrà le gare da casa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 01/05/2016, 15:12

Hai ragione, in poche centinaia di metri ha colpito Vettel ben tre volte. L' ultimo colpo poi sa solo lui cosa aveva in quella testina di vitellone. Un deficiente che ga rovinato anche la gara di Ricciardo. Voleva fare il fenomeno sotto gli occhi di Putin ?
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 01/05/2016, 16:02

Second me emergono i limiti di un ragazzo aggressivo ed un po' presuntuoso che non regge la pressione.

Del resto è comprensibile la fretta della redbull di blindare Verstappen: altra gara ineccepibile conclusa solo per un problema tecnico.
La forbice con Sainz si allarga e non è difficile prospettare un gran futuro dell'olandese in un top team.
La paura della redbull è di venire scavalcata da Mercedes e Ferrari
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 01/05/2016, 17:01

Jackie_83 ha scritto:Vettel vuol vincere con la Ferrari come il suo illustre predecessore tedesco, non credo che se ne adrà senza averlo fatto...ma proprio come l'illustre predecessore ci vorranno anni x riuscire nell'impresa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Mah..a volte ci costruiamo leggende che non esistono. Vettel vuole vincere.
Punto e a capo.
Schumacher per anni era sempre lì lì, non aveva alcun motivo di andarsene, nessuno, ormai era casa sua.
Invece credo che per Vettel esista un forte richiamo verso la Germania. È casa sua, la macchina è vincente da subito e chissà per quanto, potrebbe misurarsi con un suo compaesano e dimostrare anche a sé stesso il suo valore.
Anche la Mercedes potrebbe aver bisogno di una nuova sfida interna, con piloti solo tedeschi come negli anni d'oro, per dimostrare al mondo la sua superiorità totale per uomini e macchine in un trabocco di nazionalismo che torna di moda.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 01/05/2016, 17:15

Non vedo perché la Mercedes, che già ha nel suo team un ottimo pilota che sta finalmente mostrando il suo vero potenziale, debba aver bisogno di Vettel.
Fatta salva la situazione Hamilton, non hanno alcuna necessità di cambiare dato che hanno in casa una delle migliori coppie di piloti.
Inoltre, ammesso che Hamilton se ne vada, sarebbe oltremodo strano trattare il rinnovo di Rosberg ed affiancargli Vettel subito dopo la conquista del titolo iridato.

Vettel sembra più frustrato per la piega che hanno preso le ultime 4 gare piuttosto che per la performance generale del suo mezzo.
In Australia di fatto aveva vinto il Gp con pieno merito, ha subito la rottura al secondo GP e poi in Cina è stato lui a toppare in qualifica. Se prendiamo per vera la giustificazione per la rottura del cambio, si capisce come la frustrazione sia dovuta al non essere ancora riuscito a mettere insieme un WE lineare.
Ora dovrà sperare di non aver subito nuovamente danni al posteriore della sua monoposto dato che il contatto subito è stato pesante.

Oggi la Mercedes è stata superiore, ma probabilmente con Vettel in gara il secondo posto sarebbe arrivato.
Kimi si è addormentato alla ripartenza, si è riaddormentato subendo il sorpasso di Hamilton per poi svegliarsi negli ultimi 15 giri...
A piloti invertiti il tedesco probabilmente non avrebbe perso tutto quel tempo dietro a Bottas e si sarebbe costruito in buon margine su Hamilton, dato che vantava un passo virtualmente superiore a quello di Kimi.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 01/05/2016, 17:23

330tr ha scritto:
Jackie_83 ha scritto:Vettel vuol vincere con la Ferrari come il suo illustre predecessore tedesco, non credo che se ne adrà senza averlo fatto...ma proprio come l'illustre predecessore ci vorranno anni x riuscire nell'impresa

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Mah..a volte ci costruiamo leggende che non esistono. Vettel vuole vincere.
Punto e a capo.
Schumacher per anni era sempre lì lì, non aveva alcun motivo di andarsene, nessuno, ormai era casa sua.
Invece credo che per Vettel esista un forte richiamo verso la Germania. È casa sua, la macchina è vincente da subito e chissà per quanto, potrebbe misurarsi con un suo compaesano e dimostrare anche a sé stesso il suo valore.
Anche la Mercedes potrebbe aver bisogno di una nuova sfida interna, con piloti solo tedeschi come negli anni d'oro, per dimostrare al mondo la sua superiorità totale per uomini e macchine in un trabocco di nazionalismo che torna di moda.

Continua a sembrarmi un'ipotesi totalmente campata per aria, il successore di uno dei 2 titolari Mercedes c'è già, è tedesco e cresciuto in casa da loro...si chiama Pascal Wehrlein e se non si brucia strada facendo è pressochè sicuro che approderà alla casa madre

D'altronde per un team aziendalista come la Mercedes non puó esserci nulla di più aziendalista che portare al successo un pilota cresciuto in casa e per di più tedesco

Consideriamo poi che gli stessi Hamilton e Rosberg sono stati seguiti e cresciuti da AMG sin dai tempi del kart...perchè mai dovrebbero affidarsi a un pilota di estrazione Bmw/Red Bull?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 01/05/2016, 17:28

Io crddo che la Merc, per questioni nazionali, sarebbe felicissima di avere Vet+Ros. Vettel è un pilota, solo noi possiamo pensare che i piloti siano come Alesi, dediti alla causa rossa. Alesi resta Alesi, unico, solo, inimitabile.
Se si dovesse aprire un minimo spiraglio son certo che il richiamo sarebbe impossibile da resistere. L'unica possibilità è lo scambio HAM VET, ma i due devono ancora raggiungere la soglia minima di frustrazione.
Per questo io il comportamento del capo non lo condivido: inutile stressare il sistema, non evidentemente oliato e a punto. Rischi solo di far saltare tutto. Che se lo tengano stretto e lo facciano lavorare senza obiettivi, come accaduto l'anno scorso.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles70 » 01/05/2016, 17:51

Non pendo che Vettel lascerà tanto facilmente la Ferrari, è sempre stato innamorato della Rossa, ed era noto già durante il periodo RedBull. Quando è salito per la prima volta su una vettura del cavalli o da pilota ufficiale era al settimo cielo. Il mondiale in rosso prima o pou arriverà, però cone e stato scritto qui poche risposte più su ci vorrà ancor un po di tdmpo e pazienza. Vorrei vedere qualche gara "normale" per capire quale sia il distacco reale dalle Mercedes.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da 330tr » 01/05/2016, 17:57

gilles70 ha scritto:Non pendo che Vettel lascerà tanto facilmente la Ferrari, è sempre stato innamorato della Rossa, ed era noto già durante il periodo RedBull. Quando è salito per la prima volta su una vettura del cavalli o da pilota ufficiale era al settimo cielo. Il mondiale in rosso prima o pou arriverà, però cone e stato scritto qui poche risposte più su ci vorrà ancor un po di tdmpo e pazienza. Vorrei vedere qualche gara "normale" per capire quale sia il distacco reale dalle Mercedes.

Oggi guardando i tempi 1 secondo al giro.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles70 » 01/05/2016, 20:38

si oggi pagone, probabilmente anche per i consumi.
Mi sarebbe piaciuto vedere la prestazione di Seb in una gara normale.
Il Kimi oggi mi è sembrato un pò disperso.
Sicuramente le Mercedes fanno paura.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 01/05/2016, 21:12

Non penso che la pressione venga da Marchionne.
Vettel è arrivato per vincere e non per provarci. Tutto il team vuole vincere e la frustrazione arriva da lì, dal non essere riusciti a quadrare un potenziale che indubbiamente esiste.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti