Baldi ha scritto:330tr ha scritto:Caro Baldi..vedrai l'anno prossimo che meraviglia!! Altro che 2015, pare certa la griglia invertita. E le auto? Pericolosissimi missili intercontinentali impossibilitati a stare in scia..
Boiata galattica.
A parte i giochetti che qualcuno potrebbe adottare (ormai da anni fatta la legge FIA, trovato il giochetto dei teams...), tale sistema genera una situazione che sin dal via
altera l'esito di un gran premio!!!
Per quanto riguarda le auto...
davvero non capisco come certi "politicanti" pensino che l'avere auto più veloci e in grado di stabilire nuovi records crei automaticamente maggiore spettacolo!
Dimostrazione è il fatto che certi campionati Turismo di una volta offrivano uno spettacolo eccezionale con tempi sul giro ben lontani da quello che altre categorie potevano registrare.
E non credo che i veri appassionati si facciano delle s**he ogni volta che il Mazzoni di turno enfatizza un nuovo record sul tempo sul giro...
E pure l'estetica........ ormai sono lunghissime; io imporrei una lunghezza massima, fate voi...
Parole sante
Baldi, da sottoscrivere al 101%, ma ..... fiato sprecato
Quando scrivi che si altera l'esito del Gp scrivi il vero, ma .... non ti sei accorto che è proprio quello che vogliono? L'incertezza del risultato prima di tutto e al diavolo la meritocrazia a favore di un colpo di culo. Tanto il popolo è bue e lo fai assuefare a tutto: basta che un commentatore gridi "bellissimo sorpasso!!!!" e in un milione saltano sul divano dimenticando il drs.
A forza d'imporre, di omoòogare, d'impedire, hanno creato una situazione immobile e tentano di rivitalizzarla con variabili artificiose.
Nel tentativo di accontentare tutti i protagonisti in modo che non fuggano, i vertici hanno perso qualsiasi autorità, distrutto la F1 e creato un mostro. Ma è un processo nato molti anni fa: da quando vennero vietati i motori con più di 12 cilindri. Nessuno li usava e nessuno ci fece caso. Ma la strada era aperta e presto vennero imposti i 10 e poi gli 8. Commentatori, ma anche tecnici, cominciarono a parlare in termini di frazionamento e non di cilindrata stravolgendo la fisica non si sa bene in nome di quale ideologia.
Ormai alcuni errati concetti sono radicalizzati e non verranno estirpati neppure da un cambio di timonieri.
Ma il palazzo crolla dalle fondamenta. Non solo la F1 è stata massacrata, ma anche endurance, GT, turismo e rally.
Mi fermo pensando che sono soltanto un vecchio ammalato di nostalgia
Però sfido i giovani a dirmi una cosa, solo una (sicurezza dei veicoli a parte) in cui oggi è meglio di ieri.
Me ne basta una per farmi ricredere, datemi una mano.