Ferrari SF16-H

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Tangorfopper » 19/02/2016, 14:12

Immagine
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Tangorfopper » 19/02/2016, 14:12

Immagine
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Jackie_83 » 19/02/2016, 14:21

L'anteriore è push rod?

X il resto è brutta

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 19/02/2016, 14:21

Musetto bassissimo..ormai quasi nemmeno più musetti, ma proboscidi, piloni reggialettone..strano cupolino con gobba a connessione rollbar. Molto bianco. Fa un effetto molti impattante, pare enorme, spropositata..
Lo streaming a me arriva senza voce
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 19/02/2016, 14:22

Jackie_83 ha scritto:L'anteriore è push rod?


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Decisamente sì, si vede il puntone
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Tangorfopper » 19/02/2016, 14:33

Immagine
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da 330tr » 19/02/2016, 14:39

Immagine

Immagine

Più bianca della F93A.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 19/02/2016, 14:43

Immagine

Ha il pisellino. :doh:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da luigi_1111 » 19/02/2016, 15:53

Troppo bianco e nero. Soprattutto troppo vicini
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da leon_90 » 19/02/2016, 16:15

Bianco-Rossa, Forza Bari!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Baldi » 19/02/2016, 17:57

Sembra diffusa l'idea che la colorazione non sia proprio il top...
Anche a me non entusiasma particolarmente.

Sembra tuttavia che gli uomini di Maranello abbiano lavorato molto su questa monoposto.

Il musetto è corto ma con la proboscide, circa del genere Mclare e Williams 2015.
Probabilmente uno degli aspetti più importanti è il ritorno del push rod anteriore, dopo anni di "attese disattese" (perdonatemi il gioco di parole) nelle presentazioni precedenti.

Purtroppo non è possibile per ora capire il tipo di lavoro operato alla Power Unit; per le valutazioni, inutile dire, sarà la pista a dirci qualcosa.

Il retrotreno sembra anch'esso ben studiato, grosso lavoro anche lì.
Compisce la parte superiore del termine delle pance molto largo rispetto alla parte inferiore, forse per generare un certo tipo di flussi.
Qualcosa però s'era già visto in Ferrari pochi anni fa. Quella del 2012 (anche se all'epoca certe scelte erano condizionate anche dalla tecnologia degli scarichi soffianti).
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 20/02/2016, 0:02

Tutte inutili sperequazioni. Coi turbo (e altra robaccia) conta solo la potenza sviluppata, tutto il resto s'aggiusta. Vedremo come hanno lavorato i motoristi.
Brutta è brutta, forse la più brutta degli ultimi anni dopo quella con lo scalino. Ma io non faccio testo, mi fanno super-schifo/orrore/ribrezzo dal 2009.
Mi fa in particolar modo orrore il disegno del cupolino, quella congiunzione malriuscita.

Un confronto tra gli ultimi anni
Allegati
confronto2.jpg
confronto2.jpg (263.51 KiB) Osservato 11608 volte
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 20/02/2016, 16:13

Un piccolo appunto guardando il confronto: l'anno scorso il telaio davanti pare un pò più basso, progettato forse in funzione del cattivo funzionamento dei tiranti delle sospensioni. Quest'anno si rialza, avendo bypassato il problema, e l'aerodinamica torna padrona rispetto alla meccanica. Ma mi chiedo: è mai possibile far funzionare un tirante pressoché orizzontale? È pazzesco..il mozzo ruota è a livello della parte bassa del telaio..

2014 tirante quasi orizzontale
Immagine

2015 il telaio picchia prima verso il basso guadagnando qualche cm, il tirante è più inclinato
Immagine

2016 inclinazione notevole del puntone
Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 21/02/2016, 17:39

Confronto tra una vettura con piccolo propulsore V6 e una con un grosso V12 cambio longitudinale. Ovvio, no?
Allegati
confronto 1990-2016.jpg
confronto 1990-2016.jpg (165.48 KiB) Osservato 11541 volte
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Tangorfopper » 24/02/2016, 14:18

E dopo 2 giorni di test senza problemi per Vettel, arriva il turno di Kimi e puntualmente la macchina lo lascia a piedi dopo 0 giri per un problema all'alimentazione. :think:
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

Prossimo

Torna a 2016

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti