Pagina 1 di 7

Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:12
da Tangorfopper
Immagine

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:12
da Tangorfopper
Immagine

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:21
da Jackie_83
L'anteriore è push rod?

X il resto è brutta

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:21
da 330tr
Musetto bassissimo..ormai quasi nemmeno più musetti, ma proboscidi, piloni reggialettone..strano cupolino con gobba a connessione rollbar. Molto bianco. Fa un effetto molti impattante, pare enorme, spropositata..
Lo streaming a me arriva senza voce

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:22
da 330tr
Jackie_83 ha scritto:L'anteriore è push rod?


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Decisamente sì, si vede il puntone

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:33
da Tangorfopper
Immagine

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:39
da 330tr
Immagine

Immagine

Più bianca della F93A.

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 14:43
da 330tr
Immagine

Ha il pisellino. :doh:

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 15:53
da luigi_1111
Troppo bianco e nero. Soprattutto troppo vicini

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 16:15
da leon_90
Bianco-Rossa, Forza Bari!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 19/02/2016, 17:57
da Baldi
Sembra diffusa l'idea che la colorazione non sia proprio il top...
Anche a me non entusiasma particolarmente.

Sembra tuttavia che gli uomini di Maranello abbiano lavorato molto su questa monoposto.

Il musetto è corto ma con la proboscide, circa del genere Mclare e Williams 2015.
Probabilmente uno degli aspetti più importanti è il ritorno del push rod anteriore, dopo anni di "attese disattese" (perdonatemi il gioco di parole) nelle presentazioni precedenti.

Purtroppo non è possibile per ora capire il tipo di lavoro operato alla Power Unit; per le valutazioni, inutile dire, sarà la pista a dirci qualcosa.

Il retrotreno sembra anch'esso ben studiato, grosso lavoro anche lì.
Compisce la parte superiore del termine delle pance molto largo rispetto alla parte inferiore, forse per generare un certo tipo di flussi.
Qualcosa però s'era già visto in Ferrari pochi anni fa. Quella del 2012 (anche se all'epoca certe scelte erano condizionate anche dalla tecnologia degli scarichi soffianti).

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 20/02/2016, 0:02
da 330tr
Tutte inutili sperequazioni. Coi turbo (e altra robaccia) conta solo la potenza sviluppata, tutto il resto s'aggiusta. Vedremo come hanno lavorato i motoristi.
Brutta è brutta, forse la più brutta degli ultimi anni dopo quella con lo scalino. Ma io non faccio testo, mi fanno super-schifo/orrore/ribrezzo dal 2009.
Mi fa in particolar modo orrore il disegno del cupolino, quella congiunzione malriuscita.

Un confronto tra gli ultimi anni

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 20/02/2016, 16:13
da 330tr
Un piccolo appunto guardando il confronto: l'anno scorso il telaio davanti pare un pò più basso, progettato forse in funzione del cattivo funzionamento dei tiranti delle sospensioni. Quest'anno si rialza, avendo bypassato il problema, e l'aerodinamica torna padrona rispetto alla meccanica. Ma mi chiedo: è mai possibile far funzionare un tirante pressoché orizzontale? È pazzesco..il mozzo ruota è a livello della parte bassa del telaio..

2014 tirante quasi orizzontale
Immagine

2015 il telaio picchia prima verso il basso guadagnando qualche cm, il tirante è più inclinato
Immagine

2016 inclinazione notevole del puntone
Immagine

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 21/02/2016, 17:39
da 330tr
Confronto tra una vettura con piccolo propulsore V6 e una con un grosso V12 cambio longitudinale. Ovvio, no?

Re: Ferrari SF16-H

MessaggioInviato: 24/02/2016, 14:18
da Tangorfopper
E dopo 2 giorni di test senza problemi per Vettel, arriva il turno di Kimi e puntualmente la macchina lo lascia a piedi dopo 0 giri per un problema all'alimentazione. :think: