Notizie 2016

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da echoes » 04/02/2016, 11:21

Peccato x l'asfaltatura, rovinano un bell'angolo di citta'.

...e poi perche' non far correre le auto sul porfido?!?!? :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Powerslide » 04/02/2016, 12:19

Vedendo le foto pensavo ad uno scherzo di Penny, poi sono rimasto basito.

Concordo sull'aver rovinato un angolo bello della città: certe cose non andrebbero fatte,
Comunque se la F1 può correre qui può farlo dappertutto.

Una domanda: perchè questa discussione è stata inserita in quella della Renault?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 04/02/2016, 12:37

Powerslide ha scritto:Vedendo le foto pensavo ad uno scherzo di Penny, poi sono rimasto basito.

Concordo sull'aver rovinato un angolo bello della città: certe cose non andrebbero fatte,
Comunque se la F1 può correre qui può farlo dappertutto.

Una domanda: perchè questa discussione è stata inserita in quella della Renault?


Perchè sono un tanardo :oops: :obscene-smokingjoint: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: avevo aperto questo post e Notizie 2016 in due schede diverse ed ovviamente ho postato in quella sbagliata :clap: :clap: :oops: avviso Baldi 8-)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 04/02/2016, 12:59

Tra l'altro mi sembra un tratto un pò strettino, no? :shock:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 09/02/2016, 20:22

Nel mentre si stanno discutendo (invero senza trovare una quadra) le norme relative alle vetture 2017.
Pare che l'Halo sia un punto fermo.

La mia opinione è che, oltre ad essere esteticamente orribile, sia di dubbia utilità così come concepito.
Ad esempio non eviterebbe le lesioni patite da Bianchi, né tantomento quelle patite da Massa o dal povero Surtees. Oltre a creare distrazioni per via del pilone centrale.
Già di parla di integrarlo per il 2018 con del vetro.

Se poi aggiungiamo le protezioni anti decollo in stile Formula E ecco che avremo davanti a noi delle vetture WEC monoposto.

Castrano i progettisti, castrano i circuiti, standardizzano i motori, inventano dispositivi per il sorpasso, eliminano l'idea di rischio...ma allora perché uno dovrebbe seguire questo sport?
Le vetture sono pure brutte...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 09/02/2016, 22:25

Se piazzano anche il cupolino è la volta buona che smetto di guardare la ex F1

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Connacht » 10/02/2016, 3:16

Cribbio eh, ma se per qualche motivo un'auto fa un incidente e danneggia quegli edifici storici (soprattutto il castello) che si fa?
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da 330tr » 10/02/2016, 16:34

Due appunti:

1) la soprintendenza (se esiste) che ha dato l'ok va arrestata e condannata ai lavori forzati per direttissima
2) impressionante. È una città dell'asia e pare uno scorcio di Genova..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 12/02/2016, 10:34

Pubblicata in anteprima la livrea della nuova Ferrari.
Una rivisitazione a metà tra la 643 e la F93A..

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2016/02/12/news/bianco_stile_lauda_la_ferrari_per_il_mondiale_torna_alla_sua_leggenda-133233778/
Immagine

P.S. Perché questo thread non mi compare tra gli ultimi post della pagina iniziale GPX.it?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 14/02/2016, 19:05

http://www.minardi.it/paolo-barilla-pil ... ntervista/

Che ne pensate?

P.S.
a parte il delirio sul campionato virtuale e i videogiochi...
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Tangorfopper » 15/02/2016, 12:47

http://www.jamesallenonf1.com/2016/02/weekend-debate-why-doesnt-formula-1-value-its-classic-venues-as-highly-as-its-teams/

"why does F1 pay big premiums to its long serving star teams, but not cherish its most charismatic venues?"
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 22/02/2016, 12:55

@330TR
P.S. Perché questo thread non mi compare tra gli ultimi post della pagina iniziale GPX.it?


Purtroppo problemi nel "motore" del sito e del forum non permettono di vedere i nuovi interventi relativi alla stagione 2016 tra le news del forum.
Per ovviare in parte al problema abbiamo inserito un apposito link "Forum F1 2016" appena poco sopra, giusto per permettere di entrare rapidamente al 2016 dalla home page.

Sperioamo di risolvere la cosa prima possibile... :?


Tuttavia, se notate... nel forum, in basso, si vedono correttamente tutti gli ultimi interventi. Di fatto il problema risiede solo nella Home Page del sito.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Powerslide » 22/02/2016, 15:58

Nella prima giornata di test a Barcellona si gira già con tempi da qualifica 2015 :shock:

Forse gli pneumatici ci stanno mettendo molto, viceversa le F1 2016 sono molto più veloci di quelle della stagione appena trascorsa.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 23/02/2016, 11:52

http://www.quattroruote.it/news/industr ... _e_ad.html

Lamborghini
Domenicali nominato nuovo presidente e ad

Stefano Domenicali è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini. La notizia era già stata anticipata da Quattroruote e le nuove cariche saranno effettive a partire dal 15 marzo. Domenicali, classe 1965, ha lavorato dal 1993 al 2014 per la Ferrari dove ha ricoperto anche il ruolo di Team Principal per la Scuderia Ferrari F1 e si prepara ora a una nuova sfida professionale con il marchio italiano del Gruppo Volkswagen.

Una gestione durata più di un decennio. Il nuovo ad raccoglie il testimone da Stephan Winkelmann, che ha guidato Lamborghini per undici anni in uno dei periodi più importanti per il marchio: uno degli ultimi atti della sua gestione è stato il via libera al progetto della Suv Urus, che debutterà nel 2018. Durante la sua gestione, inoltre, sono raddoppiate le vendite annuali ed è cresciuta esponenzialmente la rete di vendita internazionale.

Il futuro di Winkelmann è a Ingolstadt. Ora Winkelmann lascia Sant'Agata per prendere in mano il timone della quattro GmbH, la controllata dell'Audi che si occupa dei modelli sportivi R ed RS, degli accessori Audi Sport Collection, del reparto Exclusive e delle attività nelle competizioni di Audi Sport. Il dirigente sostituisce Heinz-Peter Hollerwerger, che si ritira dopo quasi 40 anni di collaborazione con il marchio Audi.

Lorenzo Corsani
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 24/02/2016, 9:44

http://www.infullgear.com/blog/62589/nu ... rtati.html

Sta arrivando una nuova Regola per le Qualifiche F1, ed è ancor più scervellotica e disperata: l’eliminazione ogni 90 secondi, stile “Videogioco”. La Commissione riunitasi a Ginevra ha delineato un nuovo Regolamento con effetto immediato ed è stato votato all’unanimità da Strategy Group e F1 Commission, compresi i Team Principal delle Scuderie. È una vera Rivoluzione, ma è giusta? Ecco come saranno le Qualifiche a partire dal Gran Premio Australia del prossimo 20 Marzo.

Proviamo a spiegare in cosa consisteranno le nuove Qualifiche F1 2016. Anzitutto il periodo temporale sarà di 45 minuti “splittato” in tre segmenti che corrispondo agli attuali Q1, Q2 e Q3.

Al Q1 (16 minuti) accedono tutti i piloti ma dopo 7 minuti il più lento sarà eliminato. A partire dalla prima eliminazione saranno esclusi a rotazione tutti i piloti in ultima posizione ogni 90 secondi, fino alla bandiera a scacchi di Sessione.

Al Q2 (15 minuti) arriveranno 15 piloti ed il meccanismo ripartirà secondo quanto segue: dopo 6 minuti il più lento sarà eliminato e, a partire dalla prima eliminazione, sarà eliminato l’ultimo pilota della graduatoria provvisoria ogni 90 secondi.

Al Q3 (14 minuti) arriveranno dunque solo 8 piloti: dopo 5 minuti il più lento sarà eliminato e anche qui assisteremo all’eliminazione dell’ultimo ogni 90 secondi, fino a quando non resterà, alla bandiera a scacchi, un solo pilota, che sarà l’autore della Pole Position.

La Griglia di Partenza sarà determinata dall’ordine di eliminazione: il penultimo eliminato partirà secondo, il terzultimo terzo e così via.

Il pubblico chiede più chiarezza e regole meno complesse, ma chi è chiamato a lavorare in questo senso riesce a partorire norme ancor più fantasiose e scervellotiche che scaturiscono l’effetto esattamente contrario.

La disperata ricerca dell’incertezza e del colpo di scena, non potendo contare su aspetti tecnici, agonistici e sportivi, prova ad essere determinata con nuove Regole. Tanto che prima del meeting di Ginevra tra le ipotesi c’era quella dell’inversione della griglia di partenza paventata da Bernie Ecclestone.

“Abbiamo bisogno di gare più competitive. Le qualifiche le lascerei così ma chi fa la pole dovrebbe partire dal decimo posto in griglia mentre il terzo più veloce dal settimo-ottavo posto. Sarebbe meglio invertire tutta la griglia”, aveva detto Bernie qualche settimana fa.

Un meccanismo da Turismo, Monomarca e Competizioni GT, non certo da massima espressione del Motorsport tipo “Formula”. E attenzione, perchè si parla di inserire zavorre (di peso o di tempo) sulle monoposto più veloci, anche qui una Regola dal sapore di Balance of Performance e di Gran Turismo. Per farlo ci sono ancora dieci giorni di tempo.

La decisione presa a Ginevra dalla Commissione Formula 1 sarà ratificata dal World Motor Sport Council nel corso della prossima riunione prevista per il 4 Marzo ed entrerà in vigore a partire dal Gran Premio d’Australia, in programma all’Albert Park di Melbourne due settimane più tardi.


"Strategy Group" :think: :doh:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti