Peccato x l'asfaltatura, rovinano un bell'angolo di citta'.
...e poi perche' non far correre le auto sul porfido?!?!?
da echoes » 04/02/2016, 11:21
da Powerslide » 04/02/2016, 12:19
da Pennywise » 04/02/2016, 12:37
Powerslide ha scritto:Vedendo le foto pensavo ad uno scherzo di Penny, poi sono rimasto basito.
Concordo sull'aver rovinato un angolo bello della città: certe cose non andrebbero fatte,
Comunque se la F1 può correre qui può farlo dappertutto.
Una domanda: perchè questa discussione è stata inserita in quella della Renault?
da Baldi » 04/02/2016, 12:59
da groovestar » 09/02/2016, 20:22
da Connacht » 10/02/2016, 3:16
da 330tr » 10/02/2016, 16:34
da 330tr » 12/02/2016, 10:34
da Jackie_83 » 14/02/2016, 19:05
da Tangorfopper » 15/02/2016, 12:47
da Baldi » 22/02/2016, 12:55
da Powerslide » 22/02/2016, 15:58
da Pennywise » 23/02/2016, 11:52
Lamborghini
Domenicali nominato nuovo presidente e ad
Stefano Domenicali è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini. La notizia era già stata anticipata da Quattroruote e le nuove cariche saranno effettive a partire dal 15 marzo. Domenicali, classe 1965, ha lavorato dal 1993 al 2014 per la Ferrari dove ha ricoperto anche il ruolo di Team Principal per la Scuderia Ferrari F1 e si prepara ora a una nuova sfida professionale con il marchio italiano del Gruppo Volkswagen.
Una gestione durata più di un decennio. Il nuovo ad raccoglie il testimone da Stephan Winkelmann, che ha guidato Lamborghini per undici anni in uno dei periodi più importanti per il marchio: uno degli ultimi atti della sua gestione è stato il via libera al progetto della Suv Urus, che debutterà nel 2018. Durante la sua gestione, inoltre, sono raddoppiate le vendite annuali ed è cresciuta esponenzialmente la rete di vendita internazionale.
Il futuro di Winkelmann è a Ingolstadt. Ora Winkelmann lascia Sant'Agata per prendere in mano il timone della quattro GmbH, la controllata dell'Audi che si occupa dei modelli sportivi R ed RS, degli accessori Audi Sport Collection, del reparto Exclusive e delle attività nelle competizioni di Audi Sport. Il dirigente sostituisce Heinz-Peter Hollerwerger, che si ritira dopo quasi 40 anni di collaborazione con il marchio Audi.
Lorenzo Corsani
da Pennywise » 24/02/2016, 9:44
Sta arrivando una nuova Regola per le Qualifiche F1, ed è ancor più scervellotica e disperata: l’eliminazione ogni 90 secondi, stile “Videogioco”. La Commissione riunitasi a Ginevra ha delineato un nuovo Regolamento con effetto immediato ed è stato votato all’unanimità da Strategy Group e F1 Commission, compresi i Team Principal delle Scuderie. È una vera Rivoluzione, ma è giusta? Ecco come saranno le Qualifiche a partire dal Gran Premio Australia del prossimo 20 Marzo.
Proviamo a spiegare in cosa consisteranno le nuove Qualifiche F1 2016. Anzitutto il periodo temporale sarà di 45 minuti “splittato” in tre segmenti che corrispondo agli attuali Q1, Q2 e Q3.
Al Q1 (16 minuti) accedono tutti i piloti ma dopo 7 minuti il più lento sarà eliminato. A partire dalla prima eliminazione saranno esclusi a rotazione tutti i piloti in ultima posizione ogni 90 secondi, fino alla bandiera a scacchi di Sessione.
Al Q2 (15 minuti) arriveranno 15 piloti ed il meccanismo ripartirà secondo quanto segue: dopo 6 minuti il più lento sarà eliminato e, a partire dalla prima eliminazione, sarà eliminato l’ultimo pilota della graduatoria provvisoria ogni 90 secondi.
Al Q3 (14 minuti) arriveranno dunque solo 8 piloti: dopo 5 minuti il più lento sarà eliminato e anche qui assisteremo all’eliminazione dell’ultimo ogni 90 secondi, fino a quando non resterà, alla bandiera a scacchi, un solo pilota, che sarà l’autore della Pole Position.
La Griglia di Partenza sarà determinata dall’ordine di eliminazione: il penultimo eliminato partirà secondo, il terzultimo terzo e così via.
Il pubblico chiede più chiarezza e regole meno complesse, ma chi è chiamato a lavorare in questo senso riesce a partorire norme ancor più fantasiose e scervellotiche che scaturiscono l’effetto esattamente contrario.
La disperata ricerca dell’incertezza e del colpo di scena, non potendo contare su aspetti tecnici, agonistici e sportivi, prova ad essere determinata con nuove Regole. Tanto che prima del meeting di Ginevra tra le ipotesi c’era quella dell’inversione della griglia di partenza paventata da Bernie Ecclestone.
“Abbiamo bisogno di gare più competitive. Le qualifiche le lascerei così ma chi fa la pole dovrebbe partire dal decimo posto in griglia mentre il terzo più veloce dal settimo-ottavo posto. Sarebbe meglio invertire tutta la griglia”, aveva detto Bernie qualche settimana fa.
Un meccanismo da Turismo, Monomarca e Competizioni GT, non certo da massima espressione del Motorsport tipo “Formula”. E attenzione, perchè si parla di inserire zavorre (di peso o di tempo) sulle monoposto più veloci, anche qui una Regola dal sapore di Balance of Performance e di Gran Turismo. Per farlo ci sono ancora dieci giorni di tempo.
La decisione presa a Ginevra dalla Commissione Formula 1 sarà ratificata dal World Motor Sport Council nel corso della prossima riunione prevista per il 4 Marzo ed entrerà in vigore a partire dal Gran Premio d’Australia, in programma all’Albert Park di Melbourne due settimane più tardi.