Notizie 2016

Forum dedicato alla stagione 2016 di F1

da Niki » 29/07/2016, 12:14

echoes ha scritto:
Baldi ha scritto:Altra decisione riguarda la procedura di partenza in caso di pista bagnata.

Durante il recente GP di Gran Bretagna la gara è partita dietro alla SC e i piloti hanno effettuato cinque giri della corsa incolonnati dietro alla vettura di sicurezza.
Ciò ha privato il pubblico di uno dei momenti clou del Gp.

La decisione modifica tale procedura:
Ai fini della sicurezza i piloti compieranno una serie di giri dietro la SC per saggiare le condizioni della pista.
Ma dopo questi, i piloti partiranno da fermi sulla griglia di partenza.

I giri dietro alla SC serviranno solo a verificare le condizioni della pista prima del via.


Premessa: partiamo dal fatto che si parla di professionisti del volante, non di 3 scappati di casa.

Cinque giri dietro la SC per "capire" la pista?
Esistono i giri "pre-griglia" e il giro di ricognizione per verificare lo stato della pista, non credo serva altro. Capire prima la pista è una qualità di un pilota, se dai tanto tempo annulli uno dei pochi vantaggi "umani" che ci sono ancora in F1...

Poi possiamo parlare del set-up dell'auto a causa del regime di parco chiuso: ma questo è un altro problema...


Straquoto. E ribadisco ciò che ho scritto sopra.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 29/07/2016, 12:26

Alla Mercedes non basta mai. Deve essercene sempre e comunque una lì davanti... :whistle:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4981
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 29/07/2016, 19:04

E comunque ogni tanto mi sono ritrovato a pensare che nell'ultimo e penultimo periodo c'è la legge del 4. A me và anche bene, essendo il numero sacro degli indiani.
Una squadra vince per 4 anni di seguito poi smette.
Ferrari 2000-2004, Red Bull 2010-2013, intervallate da un paio di vittorie della Renault e della Brawn, se le ricordo tutte.
Se tanto mi dà tanto, la Mercedes vincerà questo ed il prossimo anno, poi toccherà ad altri. Vedremo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 29/07/2016, 20:00

Niki, la Ferrari vinse per 5 anni..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9478
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 29/07/2016, 20:04

Vero. Oltre alla toppa dei conti non ricordavo se fosse dal 2000 fino al 2004 o al 2005 o 2003, insomma uno di quegli anni lì.
Per cui c'è il rischio che la Mercedes vinca ancora altri due anni :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 02/08/2016, 11:04

Per come cambieranno i regolamenti per il 2017 ci potrà essere teoricamente un "rimpasto".

Le modifiche regolamentari sono notevoli relativamente all'impatto sul lavoro di progettazione che i teams dovranno fare.
Questo è quindi una grossa possibilità per tutti. Teoricamente.

La Mercedes ha il potenziale per continuare a dominare. Ha soldi, risorse tecniche e una P.U. che costituisce un punto fermo non indifferente.

La Red Bull ha quel genio di Newey; facile pensare che l'innovazione aerodinamica sarà un elemento dal potenziale favorevole per la squadra. Inoltre la Renault motoristica potrà avvicinarsi ancora alla concorrenza.

Mclaren: Si è potenziata tecnicamente; già quest'anno ha mostrato evidenti miglioramenti. Se solo la Honda si "metterà in carreggiata" potrà approfittarne per migliorare ancora.

La Renault parte da così indietro che avrà modo di migliorarsi un bel pò. Quest'anno se lo sono fatti tanto per ridere.

La Ferrari, tra tutti i top teams rischia di avere le più grandi difficoltà. Il gruppo dei tecnici appare insufficiente e sottodimensionato per questa grande sfida. I progetti sono già partiti e le vicissitudini del reparto tecnico di Maranello potrebbero avere il loro peso, in negativo.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Tangorfopper » 03/08/2016, 8:57

Salve, non so se e' il topic corretto comunque...

http://www.formulapassion.it/2016/08/f1-chris-amon-morto/
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Tangorfopper » 03/08/2016, 9:05

http://www.corriere.it/spettacoli/16_agosto_02/formula-1-tv-visione-personalizzata-non-salva-noia-f47d9be6-580c-11e6-834e-2ef55a586913.shtml

Il critico televisivo del Corriere della Sera sullo "spettacolo" della Formula 1 attuale.
Nota: ovviamente parla da critico televisivo! ;)
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Baldi » 03/08/2016, 10:22

Intanto inizia con un significativo "Se fossi un tifoso della Mercedes e della Red Bull non mi stuferei così tanto",

Ecco... ma come? Un Gp è interessante solo se c'è una Ferrari a lottare?




Indipendentemente dai legittimi ragionamenti sulle norme, gomme, procedure spesso strane e confuse e delle quali abbiamo tanto ragionato anche noi.
Ma come? Un Gp è divertente o meno a seconda se viene appagato o meno il nostro ego di "tifoso"?


Fondamentalmente è qui che casca l'asino!
Un Gp deve essere interessante a prescindere.

E io, non tifando particolarmente per nessuno, ma appassionandomi per chiunque, riesco ancora ad apprezzare.

(N.B. - pur con tutti i "distinguo" del caso sulle norme...)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 08/08/2016, 11:33

E intanto Kimi...
:D


Immagine
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 08/08/2016, 14:42

Sorride ed anche forzatamente
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 08/08/2016, 15:17

Tra l'altro lei è arrivata in Mercedes.

Segue una serie di orrende battute curiosamente appena sentite per radio (estremamente brutte, siete avvertiti)

Lo sapete come si chiama la sposa di Raikkonen?
Mara Nello.
Sapete cosa Raikkonen ha detto alla sposa sull'altare?
Mara, anello.
E che disse per convincerla a sposarlo?
Mara, anelo.
E perché lui ha l'ha scelta come sposa? Perché è una gran bella Fca.
:doh:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4981
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 08/08/2016, 18:26

Qui oggi son 31°, quanti ne sono lì?
8-)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Rovert » 08/08/2016, 19:07

Ah ah ah 330 si è fumato il cervello

Rovert su tapatapatapa
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 10/08/2016, 11:24

nel mentre Ocon sostituisce Haryanto sulla Manor.
In molti parlano un gran bene di questo ragazzo che ha battuto in F3 Max Verstappen.
Personalmente ho delle riserve dato che in DTM ha stentato finora. Certo non potrà essere peggio dell'indonesiano che, nonostante tutto, ha prodotto delle prestazioni dignitose, lasciando intravedere di essere comunque non così malvagio.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9392
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2016

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite