[16] GP degli Usa - Austin

Forum dedicato alla stagione 2015 di F1

da Powerslide » 26/10/2015, 9:14

Baldi ha scritto:Non so se lo potrete vedere tutti...

https://www.facebook.com/F1trollsandnews/videos/970969952959965/


Io il lancio del cappellino non l'ho capito e neppure il muso che Nico ha tenuto sul podio.
Confesso che non ho visto le interviste post-gara perchè avevo da fare.
Qualcuno me lo spiega?
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da avvocato » 26/10/2015, 9:32

Nico fa il capriccio della domenica sera. Domani si va a scuola e lui non vuole andare.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da Jackie_83 » 26/10/2015, 9:40

Sul podio diceva di essere abbacchiato e deluso, da quel che ho capito x l'errore che gli è costato la gara...poi la scena del cappellino non ho capito se fosse un teatrino o sca**o reale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 26/10/2015, 10:15

Aviatore ha scritto:Sì la VSC è da abolire all'istante


Aspetta: meglio quella che la safety reale. Almeno non distrugge gli ipotetici vantaggi di quelli che sono riusciti a costruirseli. Solo che continuo nel dire che dovrebbe essere applicata alla totalità del circuito, non solo nella zona in cui si è verificato il problema, così da tenere le posizioni congelate senza avvantaggiare nè svantaggiare nessuno.

Riguardo le gomme. Ora non ricordo il regolamento barzelletta in tutti i suoi articoli, ma mi sembra di ricordare che in caso si debba partire con le gomme da pioggia in una situazione come quella di ieri, ossia con la pista che si è asciugata velocemente, non c'è l'obbligo di montare due mescole diverse di gomme per l'asciutto. E penso che in Ferrari abbiano cannato la strategia con Sebi, anche se Rosberg gli sarebbe arrivato davanti comunque, facendogli montare gomme medie anzichè morbide.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 26/10/2015, 10:19

Powerslide ha scritto:Io il lancio del cappellino non l'ho capito e neppure il muso che Nico ha tenuto sul podio.
Confesso che non ho visto le interviste post-gara perchè avevo da fare.
Qualcuno me lo spiega?


Io il muso posso capirlo, appena perso un mondiale. Anche se quello di Reutemann, ad esempio, era perenne :mrgreen:
Certo che se arrivi a giocarti un mondiale all'ultimo e in quel modo significa che durante la stagione qualcosa c'è stato, o non c'è stato.
Conoscendo Nico dai precedenti, da quello che vedete anche voi, credo che sia stato scherzoso anche se imbufalito. Specialmente tenendo presente lo scorso anno, quando pur avendo avuto l'ennesima rottura all'auto, volle terminare la gara per andare a complimentarsi con Hamilton appena sceso dall'auto.
Ma potrebbe anche essere non essere stato scherzoso per la manovra sporca che gli ha fatto all'inizio, cosa che se avesse fatto a me sarei andato a prenderlo a calci in (_Y_) appena arrivato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da roger86 » 26/10/2015, 10:29

E' stata proprio una manovra irritante. Hamilton lo ha spinto deliberatamente fuori pista. Non dovrebbe essere consentita, Rosberg pero' deve sviluppare due palle cosi'
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da bschenker » 26/10/2015, 10:46

Powerslide ha scritto:
Baldi ha scritto:Non so se lo potrete vedere tutti...

https://www.facebook.com/F1trollsandnews/videos/970969952959965/


Io il lancio del cappellino non l'ho capito e neppure il muso che Nico ha tenuto sul podio.
Confesso che non ho visto le interviste post-gara perchè avevo da fare.
Qualcuno me lo spiega?


Credo che era piu un effeto della delusione di Rosberg, Hamilton aveva passato il cappellino anche a Vettel soltanto che quello era direttamente al suo fianco e non aveva nessun altro intent che passarlo.

Posso essere d'accordo che Hamilton era un puo duro alla prima curva, pero di lamentarsi di quello e un puo ridicolo, perche in situazione inverso avrebbe fatto esattamente stesso.

Ha fatto stesso errore di Suzuka dove quando era chiaro aver perso la partenza, al posto di vedere che non si infila nessuno fra Lewis e lui ha cercato di tenere contro.

Hamilton ha fatto, in occasione del sorpasso per l'intermediat, esattamente quello che Rosberg non ha fatto e il aggresivo Kvyat non riusciva a infilarsi.

Forse qualcuno non ha ancora capito che il vituall SC vale per il giro intero, esattamente come il SC (impegno pubblicitario?) proprio, dove pero si perde il vantaggio. Soltanto il giallo solo vale soltanto per quella Zona.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 26/10/2015, 11:00

@ Niki

Ma in F1 la VSC è proprio applicata per tutta la lunghezza del circuito :shock: E' a Le Mans che occorre rallentare solo nella porzione interessata dall'incidente.
E secondo me quello della 24 ore è il modo corretto di usarla, sia perchè fare tutto un giro in un tempo imposto è una cosa veramente non facile, sia perchè la lenta processione lungo tutto il giro è uno spettacolo deprimente.
A mio parere sarebbe obbligatorio inserire il limitatore di velocità che si usa ai box nel tratto coinvolto e poi liberi tutti.

Sì, quando si montano le gomme da pioggia decade l'obbligo di poi dover montare due differenti mescole d'asciutto.
A posteriori la decisione di montare le dure a Vettel si è rivelata errata, ma avrebbe potuto essere quella giusta non ci fossero state ulteriori neutralizzazioni. Si pensava che così la Ferrari sarebbe potuta andare fino al termine, mentre quelli con le morbide si sarebbero dovuti fermare nuovamente o percorrere gli ultimi giri a velocità ridotta.
E poi nessuno sapeva come si sarebbero comportate le due mescole non avendole mai potute provare a causa della pioggia.
In ogni caso differenziare era il solo modo per tentare di occupare una posizione migliore della terza.

Accompagnare un pilota fuori dal tracciato è vietato dal regolamento e spesso viene sanzionato.
Tra compagni di squadra però non si vedono mai appllicate le penalità e questo a mio parere non è giusto essendo un campionato piloti e non marche.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 26/10/2015, 12:02

Powerslide ha scritto:Accompagnare un pilota fuori dal tracciato è vietato dal regolamento e spesso viene sanzionato.
Tra compagni di squadra però non si vedono mai appllicate le penalità e questo a mio parere non è giusto essendo un campionato piloti e non marche.


Si e no, credo che non ce regolamento che puo dire chiaro cosa e portare fuori e cosa e causato del insistere di un pilota quando e gia battuto.

Nel caso della prima curva anche se Hamilton avrebbe lasciato piu spazio Rosberg sarebbe finito fuori, proprio perche cercava girare una situazione dove ha già perso, cambiarla con la forza. Sia a Austin come a Suzuka aveva tutta la possibilta di allmeno non perdere il secondo posto, dopo aver già perso il primo.

Come detto al sorpasso di Hamilton, Rosberg ha fatto stessa azione di quella di Lewis della prima curva, la differenza Hamilton ha rinunciato e si era concentrato sul non perdere una posizione in piu.

.
Ultima modifica di bschenker il 26/10/2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 26/10/2015, 12:04

Gli accompagnamenti a bordo pista ormai sono all'ordine del giorno.

Ne ho visti tantissimi, e non solo quest'anno.
Ormai è divantata una prassi diffusa.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 26/10/2015, 13:17

bschenker ha scritto:...Come detto al sorpasso di Hamilton, Rosberg ha fatto stessa azione di quella di Lewis della prima curva...


Non mi è sembrato proprio. Anzi, speravo che gli rendesse pan per focaccia invece ha lasciato lo spazio che doveva.
Sono contento che ricordavo bene circa le gomme, ed una parziale conferma l'ho avuta dai tre incompetenti che commentano e che continuavano a parlare di soste per cambiare mescola.
Mentre ho perso il fatto che la virtual safety car sia finalmente, per come la penso, stata applicata nella totalità del giro.
Applicarla solo in un punto, come dice Power, perchè è deprimente la processione delle auto che procedono a bassa velocità, fà a pugni con il concetto di sicurezza e sul fatto che i piloti, praticamente sempre, non osservano od osservano relativamente le gialle. Allora bisogna decidere: o accettare la processione nei tempi dovuti per la risoluzione di un eventuale problema, o accettare il fatto che l'estremo contrario sia una situazione come quella di Bianchi.
Per me le auto potrebbero fare anche 20 giri al rallentatore, basta che non ci siano problemi per nessuno in pista, sopra tutti i commissari, e che nessuno si avvantaggi da una situazione che deve rimanere uguale per tutti. Così come è giusto che chi ha accumulato un vantaggio di 20 secondi, possa mantenerlo senza vederlo azzerato artificialmente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 26/10/2015, 14:35

Per il spazio lasciato era complettamente fuori del tracciato, onde evitare il contatto con Rosberg.

La differenza fra le due in una situazione del genere e che Hamilton (che puo piacere o no) sa quando e battuto e quardo di non perdere di piu, mentre Rosberg cerca con forza di cambiare la situazione quando già battuto e perde ulteriori posti. E questo e una cosa che succede da anni.

Forse una questione perche da quando loro correno (percio da ragazzi) ha in 98% dei casi perso contro Hamilton.

A me lo dispiace perche un ottimo pilota che meriterebbe qualche successo in piu.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da lauda12 » 26/10/2015, 15:18

bschenker ha scritto:Per il spazio lasciato era complettamente fuori del tracciato, onde evitare il contatto con Rosberg.

La differenza fra le due in una situazione del genere e che Hamilton (che puo piacere o no) sa quando e battuto e quardo di non perdere di piu, mentre Rosberg cerca con forza di cambiare la situazione quando già battuto e perde ulteriori posti. E questo e una cosa che succede da anni.

Forse una questione perche da quando loro correno (percio da ragazzi) ha in 98% dei casi perso contro Hamilton.

A me lo dispiace perche un ottimo pilota che meriterebbe qualche successo in piu.

.

Ribadisco la mia convinzione: c'è un Rosberg ante Spa 2014 e un Rosberg post Spa 2014
Avatar utente
lauda12
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/04/2013, 18:19

da bschenker » 26/10/2015, 15:37

Non sono d'accordo, a Spa ha fatto esattamento stesso errore, non ha usato la testa.

Usando la testa al posto di forzare qualcosa la corsa di ieri era la sua.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da jerry64 » 26/10/2015, 16:15

330tr ha scritto:Gara non vista ma letti commenti; mi pare che ci sia una nuova generazione di piloti fortissimi che premono per emergere. Poi c'è Raikkonen.
Lo ripeto per l'80 milionesima volta: è triste veder tirare avanti così; molto più dignità l'ha mostrata il suo omologo Scheckter all'epoca.


Per quale motivo questa affermazione, se mi e' lecito chiedere ? :?

Forse perche' Jody si stufo' del tutto di correre e annuncio' il ritiro nel corso della stagione (opzione che Kimi non ha ancora preso in considerazione, visto che evidentemente non si e' ancora stufato affatto) ?
Io quell'epoca l'ho vissuta direttamente, e ti assicuro che mancare la qualificazione della Ferrari N.1 aveva un sapore molto meno dignitoso che fare un testacoda sul bagnato dopo aver messo gomme slick nuove, il che puo' succedere a tutti - dico a tutti - anche a chi ha vinto 4 mondiali !
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a 2015

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti