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Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 24/08/2015, 21:34
da gilles70
Con tutte stè caxxate allontanano i tifosi e basta, possibile che non se ne accorgono ??? :cry: :cry: :cry:

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 24/08/2015, 21:47
da sundance76
Infatti dopo un episodio del genere, io mi sento sempre più ridicolo a seguire ancora questa poltiglia, dove i motori vengono progettati dal regolamento, che devono durare quanto dice il regolamento, con sorpassi calibrati in zone prescritte dal regolamento, con manufatti di lattice che è un insulto chiamare "pneumatici" e che danno origine a pasticci come quelli di ieri. Ecco, questa è la categoria regina dell'automobilismo in pista....

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 24/08/2015, 22:09
da duvel
sundance76 ha scritto:Infatti dopo un episodio del genere, io mi sento sempre più ridicolo a seguire ancora questa poltiglia, dove i motori vengono progettati dal regolamento, che devono durare quanto dice il regolamento, con sorpassi calibrati in zone prescritte dal regolamento, con manufatti di lattice che è un insulto chiamare "pneumatici" e che danno origine a pasticci come quelli di ieri. Ecco, questa è la categoria regina dell'automobilismo in TV....

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 24/08/2015, 22:19
da 330tr
...eppure tutti qui a parlarne, a indignarsi, ad andare in escandescenze, a prender le difese dell'uno o dell'altro eccetera eccetera.
Che se ne parli male, l'importante è che se ne parli. Lassù si fregano le mani (con banconote da 500 euro).
Visti i dati d'ascolto. Un milione. Ai tempi di Schumacher se ne facevano 10 volte di più...sì, mi si dirà, ma questi sono ascolti "paganti", valgono di più. Bene. Tra vent'anni gli ascolti saranno un decimo di oggi, ma pagati tantissimo, magari solo dai vips arabi. E addio Monza, chissenef*tte, tanto si va a fare la notturna in Russia dall'amico Putin che fa molto più trendy. E fanc*lo a quei pezzenti che infestavano gli autodromi. Come li chiamavano? Ah, si, tifosi. Pure con le malattie.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 24/08/2015, 22:22
da Niki
Quoto Sun, Duvel e 330 ed aggiungo al post di Sun: la formula 1 è lo specchio della società. Nè più, nè meno.
Anzi. E' un prodotto di questa società sulla quale se eprimessi le mie idee verrei bannato per le prossime 140 generazioni.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 6:47
da Rovert
Quest'anno ho visto due gp (uno a casa di mamma e uno da suocera) e sono sula giusta via per perdere gli altri, dato che quelli che valeva la pena vedere sono già passati.
Trovatevi altro da fare, punto.. E vi dimenticherete di loro. Non avrei mai pensato di riuscire, ma devo riconoscere che non sento la mancanza di questo mondo farlocco


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Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 10:05
da Tangorfopper
Powerslide ha scritto:Ma non bastava dire che doveva immediatamente rientrare per un regolare cambio gomme e che quello appena fatto non aveva alcun valore al fine dell'utilizzo delle due mescole?


Giusto, la soluzione piu' semplice e' spesso anche quella giusta. Concordo.

Vorrei sottolineare anche la buffonata (per come e' implementata ora) della Virtual Safety Car. Piloti che giravano con ritmi molto diversi, nell'ordine dei secondi, in una disciplina dove per recuperare un secondo spesso si deve sudare 7 camicie.

Non basterebbe che imponessero a tutti di usare il limitatore tipo pit lane?
Perche' fare questa baracconata del tempo "target" da rispettare?
Leggevo in giro che ad esempio le Mercedes giravano in 2:17 mentre altri giravano in 2:20.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 11:45
da Niki
Tango, la più grande idiozia della gialla virtuale è che viene imposta solo in un punto della pista, quando dovrebbe essere attuata nella totalità del tracciato.
D'altronde la safety car cosa fa? Non è che tiene tutti dietro nel punto in cui si è svolto un incidente e, passato quello, lascia tutti liberi di correre di nuovo per poi rallentarli di nuovo in quel punto.
Chiaro che, anche se nessuno barasse, il pilota che entra per primo in zona gialla verrà raggiunto da quello che segue, o comunque il vantaggio verrà ridotto. Se dopo essere usciti dalla zona gialla quello che seguiva riesce ad essere più veloce di quello che precede, ecco che il suo svantaggio sarà comunque stato annullato o diminuito in modo artificiale.
Come ho sempre scritto, questi sono i casi nei quali i piloti devono essere delle marionette radiocomandate. Anche se in buona fede, corrono per superare chi gli è davanti per cui rallentare è contronatura. Allora ci vuole chi dall'esterno fa rispettare le regole. E non pensa a piazzare le ragazze su ogni scalino che porta al podio o altre baggianate del genere.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 15:47
da Baldi
Con tutta l'elettronica che c'è sarebbe possibile il controllo della velocità da parte della Direzione di Gara nel tratto di salvaguarda.

In opportune zone prima e dopo di tale tratto la velocità sarà adeguatamente maggiore per non creare scompensi di guida o agli pneumatici.

Nessuno guadagna, nessuno perde, tutti vanno piano nel tratto.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 16:35
da Niki
Per le gomme se ne è parlato a lungo e penso che tutti qui dentro, più o meno, siano d'accordo sulle stesse soluzioni.
Per scompensi di guida non so cosa intendi, ma questi dovrebbero essere professionisti per quello che fanno.
Se avessero dei problemi di qualsivoglia legati alla guida per un rallentamento dovuto ad una gialla, è meglio che cambino mestiere.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 17:00
da bschenker
Visto che nessuno e disposto a rispettare le regole e con quello anche grande dispetto contro i commisari, resta nient altro che il SC virtuale. Maggari non funziona ancora 100%, pero lui avrebbe evitato la morte di Bianchi.

In teoria ci sono due cose gestito della stessa Software. Il giallo che dovrebbe essere in una zona limitato, e il SC virtuale che dovrebbe essere valido per il giro intero.

Al avvio del SC virtuale possono crearsi qualche cambiamento di distacchi perche entra per tutti al stesso momento e dipende del luogo dove il singolo si trova a fare la differenza. In teoria questi differenze dovrebbeno essere compensato nel spegnimento del SC virtuale. Forse questo non funziona ancora come dovrebbe, da qui il fatto che Rosberg pur rispettando le indicazioni al fine aveva guadagnato su Hamilton.

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Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 19:41
da Niki
Analisi perfetta. Proprio per questo basterebbe attuare la sc virtuale nell'intero percorso e tutto rimarrebbe com'è. Oltretutto sarebbe giusto per chi, fino a quel momento, è riuscito a costruirsi un certo vantaggio su chi segue.

Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 25/08/2015, 21:55
da sundance76
Spa-Francorchamps '70, Ickx "taglia" :D


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Re: [11] - Gran premio del Belgio - Spa

MessaggioInviato: 26/08/2015, 8:51
da Niki
Peccato per il cordolo piatto, ma che nello vederlo di soli 20 cm e con l'erba all'esterno